Accedi per seguire   
Seguaci 0
gulliver76

Router Netgear 834 Con Emule Basso

12 messaggi in questa discussione

Sarò breve ho tre pc in linea collegati con un router netgear 834 adesso abbiamo installati su tutti e tre emule 0.46c tutti con id bassi mio fratello sul suo ha configurato tramite la pagina che fornisce netgear emule per il suo computer impostando le porte 4662 e 4672 con relativo suo ip eadesso risula id alto lo posso fare pure io oppure devo cambiare le porte? se si quali porte devo inserire??? grazie spero in una Vs. risposta un nuovo utente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]gulliver76[/ben]

Per le tue necessità la soluzione è semplice:

sui diversi pc nelle proprietà di emule cambi le porte

es:

su pc2 - IP 192.168.1.22 imposti le porte 4663 TCP e 4673 UDP

su pc3 - IP 192.168.1.23 imposti le porte 4664 TCP e 4674 UDP

sul router vanno create le apposite regole di port forwarding (delle porte 4663 e 4673 verso il pc2 e 4664 e 4674 verso pc3 e tutto girerà a meraviglia :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu dicevi di impostare anche gli ip uguali a come hai scritto tu? oppure quelli erano d'esempio? perchè io cmq ho risolto lo stesso mi è stato detto di provare con le porte settate a 10662 e 10672 e cosi pare che si sia collegato con id alto poi domani farò la verifica se e stato un caso o meno grazie cmq e passerò di a salutare proprio nessa sezione adeguata [/ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo ho voluto controllare subito non era cosi infatti si e collegato di nuovo con IDBASSO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i miei erano degli esempi...

gli ip devi mettere quelli dei tuoi pc...

come porte puoi usare qualunque porta libera (che non viene già utilizzata da altri servizi) :)

.. è praticamente quello che hai fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao stò impazzendo poichè sul pc che uso io emule una volta si conette con id alto e poi basso su altri pc si connette con id alto sempre secondo te c'è qualcosa che non và???? ho disabilitato anche i firewall di windows xp :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gulliver, prova a fare il test delle porte di Emule (anche se purtroppo non sempre è affidabile...)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lorenz purtroppo le ho tentate tutte test delle porte porte su un pc ho messo le tcp 4662 e udp 4672 su un'altro tcp 4663 e udp 4673 sul mio svariate porte che all'inizio mi dice id alto e poi mi basta disconnetterlo e riavviarlo e di nuovo id basso sono arrivato ad impostare anche la tcp 10662 e udp 10672 ed anche porte inferiori alla media mi sà che abbandono il mulo mi sento sconfitto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gulliver, scusa la domanda sciocca, ma ogni volta che hai cambiato le porte su Emule, hai cambiato anche il port forwarding sul router, giusto? Hai anche aperto le porte sul firewall, dico bene?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lorenz ho fatto tutto ciò ogni cambiamento lo apportavo prima al settaggio del router poi lo apportavo al mulo ma la cosa strana e che utilizzo altri programmi tipo azereus ed ipahnt azereus non mi ha mai dato problemi iphant che utilizza le stesse porte di emule anch'esso mi portava id basso adesso e in id alto fammi provare un'altra cosa però credo di are un'altro buco nell'acqua perchè prima si connettevano con id alto lo stesso entrambi adesso cambio solo la porta di emule e lo appoggio ad un'altra porta.

Potrebbe essere che il mulo col router va in contrasto di porta con quest'altro programma????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a dargli altre porte ma sempre iphant alto ed emule basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che hai qualche programma che manda in "palla" le connessioni di emule!

prova a usare un programma p2p alla volta... mi sembra strano quel che dici...

le porte puoi usare "qualunque" al di sopra della 1024 (almeno stai tranquillo)... e ripeto: attiva un servizio alla volta: prima emule... (chiudi tutti gli altri progs)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0