Accedi per seguire   
Seguaci 0
Yabuki

Il Pc Si è Riavviato

30 messaggi in questa discussione

Qualunque iscritto al forum con la qualifica di Tecnico dovrebbe sapere (di sicuro più di me), la temperatura ideale per il funzionamento ottimale del tuo pc.

Tanto per cominciare magari visto che la tua cpu "andava a fuoco", potresti prendere i 55 gradi come temperatura limite. A 56 fai "accendere la fiamma". Però non so se il tuo processore può sopportare bene anche temperature più alte.

Di norma penso che un hd e una scheda madre possano andare bene fino a 40 gradi: per la scheda dipende anche da dove è messo il sensore. Se però chiedi direttamente ad uno dei tecnici forse ti sa dire qualcosa di più esatto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente ^^...

Allora tecnici mi illuminate riguardo le temperature standard che dovrebbe avere i miei pezzi?Così aggiorno speedfan! (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effettivamente ^^...

Allora tecnici mi illuminate riguardo le temperature standard che dovrebbe avere i miei pezzi?Così aggiorno speedfan! (B)

Così com'è di default speed fan va più che bene. Se proprio vuoi fare una modifica imposta la fiammetta a 60°, come soglia di attenzione. Le temperature per cui la cpu inizia a soffrire sono sopra i 70°, dove si innescano fenomeni dannosi per la durata dei core di calcolo.

Se al 100% di utilizzo la cpu resta abbondantemente sotto i 60° stai in una situazione ottimale, veramente auspicabile. Di più con la cpu a basso carico stai intorno ai 40° segno che il tuo raffreddamento va benissimo. Logicamente tutte le temperature dovrebbero essere monitorate soprattutto in estate, quando la maggiore temperatura ambiente porta a temperature di esercizio più alte. In quel caso potrebbe essere sufficiente aggiungere una ventola immittente che soffia aria fresca all'interno del case.

Le indicazioni per le temperature delle altre componenti vanno bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0