Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Mr. HiTech

Yahoo Estende Le Telefonate Via Istant Messaging

1 messaggio in questa discussione

Yahoo estende le telefonate via istant messaging

martedì agosto 9, 2005 8.57

NEW YORK (Reuters) - Yahoo permette ai suoi utenti di fare telefonate e ricerche su Internet tramite il suo sistema di instant messaging. Lo ha annunciato la società.

"IM sta diventando l'hub dell'esperienza su Internet per adolescenti e ventenni", ha detto Laslo, analista di Jupiter Research a New York, spiegando che per questa fascia di età e per i bambini dai nove ai 12 anni, l'istant messagging è il centro delle attività online.

L'aggiornamento del servizio di istant messaging di Yahoo è pensato per attrarre un pubblico giovane che di solito usa la connessione broadband.

Il focus sulla voce e altre migliorie nel servizio di messaging di Yahoo segue operazioni simili che il concorrente America Online ha fatto sul suo servizio Aim.

Yahoo è il numero due dietro Aim, secondo i dai di ComScore Media Metrix.

Yahoo sta anche tentando di fermare la crescente popolarità del servizio di telefonate via Internet Skype, che è molto usato dai giovani di tutta Europa e ora vanta circa 48 milioni di utenti registrati al suo software che consente telefonate gratuite in tutto il mondo.

Il nuovo servizio di Yahoo, chiamato "Yahoo Messenger with Voice", vanta chiamate vocali ad alta qualità che permettono telefonate tra personal computer a amici e familiari ovunque nel mondo.

Inoltre, Yahoo Messenger with Voice, che è disponibile all'indirizzo http://messenger.yahoo.com/, incuderà voicemail gratuito, condivisione di foto e grossa protezione dallo spam.

Fuori dagli Stati Uniti, Yahoo! Messenger with Voice è disponibile in 18 versioni locali in Italia, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Germania, Corea, Messico, Russia, Spagna, Taiwan, Regno unito.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0