Accedi per seguire   
Seguaci 0
antonio2007

Tempi Di Prescrizione Pagamento Bolo Auto ?

3 messaggi in questa discussione

Salve, sono nuovo di questo forum.

Vorrei un vostro parere:

Nel giugno dle 2004 mia moglie ha comprato un auto nuova lasciando la vecchia in rottamazione. Il contratto è stato firmato il 14 giugno e il giorno dopo, come si evince dal certificato di rottamazione, l'auto è stata rottamata.

Ieri mi viene recapitata una notifica dell'agenzia delle entrate dove si intima mia moglie a pagare il bollo auto del 2004 entro 60 giorni dalla notifica.

Quasi certamente mia moglie non ha pagato il bollo auto di quell'anno, dato che la doveva rottamare ma mi domando: La prescrizione non avviene dopo tre anni?

Riporto quanto letto su un sito giuridico:

Sent. n. 3658 del 28 febbraio 1997 (dep. il 28 aprile 1997) della Corte Cass., Sez. I civ. - Il pagamento della tassa di possesso sugli autoveicoli deve avvenire entro il nuovo termine di tre anni così come previsto dall'art. 3, DEL D.L. n. 2/1986 che ha determinato la modifica del precedente termine prescrizionale biennale stabilito dal disposto dell'art. 5, D.L. n. 953/1982.

Grazie per le v/s osservazioni in merito

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, dovresti presentare ricorso al Giudice di Pace per far annullare la cartella esattoriale

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo: la tassa di proprietà automobilistica (ossia il famigerato "bollo auto") si prescrive in tre anni ed eventuali sanzioni correlate si oppongono davanti al Giudice di Pace del luogo di residenza dell'automobilista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0