Accedi per seguire   
Seguaci 0
kimo

Config Modem/router Netgear Dg632

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutta la comunità, sono nuovo, ed è la prima volta che posto qui. A dire la verità volevo organizzarmi un pò meglio prima di farlo, magari postando le schermate di configurazione del mio Modem/Router, ma visto che potrebbero essere diverse....per il momento mi limito a postare il quesito. Ho leggiucchiato qua e là guide e tutorial, sia di questo forum che di altri, per venire a capo del mio problema, (ID Basso con Emule - test porte fallito) ma fin ora i risultati sono stati negativi. Quello che spesso viene consigliato è di fare un "port forwarding" delle porte usate da Emule ridirigendole sull'IP del Modem/Router. Per alcuni modelli di Router questa procedura appare più intuitiva ma sul mio francamente non so dove mettere le mani e non so neanche come si fà un "port forwarding". L'unica cosa che ho fatto (senza risultati) è di attivare le due porte di Emule nella scheda "Services" sia per il TCP che per l'UDP. Sembra però che per abilitarle occorra settare anche la scheda Firewall fornendo tutti i dati. Qui purtroppo mi sono incastrato un bel pò tra le schede "Inbound" ed "Outbound" che francamente non so proprio come settarle. Per il momento mi fermo qui...saprò essere più preciso in seguito dopo le vs risposte che spero mi aiutino a risolvere la questione. Intanto faccio una capatina nella sezione apposita per presentarmi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere molta la differenza tra i due modelli:

Netgear DG834

Con Intrnet explorer digitare http://192.168.0.1 entrando nella configurazione del router.

identificatevi come admin, per default la password è "password" se non la avete cambiata

clickare sul menù "servizi" (nel reparto Sicurezza)

clickare sul menù "Aggiungi Servizio Personalizzato" inserire:

Nome : "EmuleTCP"

Tipo: "TCP"

Porta iniziale: "4662" (o quella che avete scelto per emule)

Porta Finale : "4662"

clickare su "Applica"

Ripetere la stessa operazione per la porta 4672

Nome : "EmuleUDP"

Tipo: "UDP"

Porta iniziale: "4672" (o quella che avete scelto per emule)

Porta Finale : "4672"

clickare su "Applica"

clickare sul menù "Regole del Firewall" e cliccare su "Aggiungi" in "servizi in ingresso" (i "servizi in uscita sono TUTTI consentiti quindi NON dovete fare niente).

Impostate:

Servizio: "EmuleTCP"

Azione: "Consenti SEMPRE"

Invia a Server LAN : "l' ip della vostra scheda di rete"

clickare su "Applica"

Ripetere la stessa cosa con l'altro servizio EmuleUDP

Infine clickare su "applica" nella schermata iniziale di "Regole del Firewall"

Click su disconnessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bonovox767 per la risposta rapidissima....questa sera proverò a seguire le tue istruzioni. Riferirò sull'esito negativo o positivo che sia. Per ora posso solo dire che dopo tanti spippolamenti sono queste le schede dove avevo fissato la mia attenzione...probabilmente avevo sbagliato qualcosa.

Colgo l'occasione per chiarire un mio ultimo dubbio:

per IP della macchina si intende quello dato dall'output del comando "ipconfig" ? ..o quello dinamico (non credo!) assegnato di volta in volta dall'ISP ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:) RISOLTO!!! ...Grazie ancora Bonovox767 per gli utili e chiari consigli ..l'ho azzeccata al primo colpo!..Posto qui le schede delle mie schermate relative a Services, Rules FW e la sua sottoscheda relativa ai servizi in entrata:

Services:

post-3496-1123612664_thumb.jpg

Rules Firewall:

post-3496-1123612735_thumb.jpg

Rules Firewall (inbound services):

post-3496-1123612762_thumb.jpg

Se qualcun altro ha il mio stesso modem ora si sà come fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0