Accedi per seguire   
Seguaci 0
franc61

Finalmente è Arrivata L'adsl

9 messaggi in questa discussione

Salve, dopo tanta attesa è arrivata anche in questo paesino la famosa "banda larga".

Purtroppo di questa ADSL so solo che è molto più veloce, tutte le altre cose che riguardano sia il tipo di abbonamento, sia il modem da usare, sia la possibilità che ho con questo computer di poter navigare (pentium III 800, Windows ME, in attesa del nuovo acquisto), e per finire come si inizia? Sembra una domanda "tonta", ma purtroppo non so proprio niente.

Grazie a chi vorrà delucidarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

A seconda del provider a cui ti legherai ci sono ta nte possibilità; da un'adsl 2 mega ad una 24 mega (tiscali) oppre fastweb che ha anch'essa diverse velocità e offre anche la fibra ottica.. dipende appunto dall'uso che ne vuoi fare e da cosa chiederai al tuo fornitore del servizio ADSL(ISP)che ti converrà scegliere dopo attenta valutazione costi/benefici :up1:

Importante è sapere che se intendi collegare un solo pc è sufficente un modem che supporti l'adsl .. mentre se devi collegare più pc è senz'altro consigliabile un router.. se poi vuoi avere una connessione senza fili (per uno o più) pc ti servirà un router /modem che supporti la tecnologia wireless..

Se ci esponi le tue esigenze magari possiamo essere più precisi..nell'indicarti possibili soluzioni..

Per maggiori informazioni intanto leggi ---->>QUI....e --->QUI...(per ADSL2+...= ITU G.992.5)

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

A seconda del provider a cui ti legherai ci sono ta nte possibilità; da un'adsl 2 mega ad una 24 mega (tiscali) oppre fastweb che ha anch'essa diverse velocità e offre anche la fibra ottica.. dipende appunto dall'uso che ne vuoi fare e da cosa chiederai al tuo fornitore del servizio ADSL(ISP)che ti converrà scegliere dopo attenta valutazione costi/benefici :up1:

Importante è sapere che se intendi collegare un solo pc è sufficente un modem che supporti l'adsl .. mentre se devi collegare più pc è senz'altro consigliabile un router.. se poi vuoi avere una connessione senza fili (per uno o più) pc ti servirà un router /modem che supporti la tecnologia wireless..

Se ci esponi le tue esigenze magari possiamo essere più precisi..nell'indicarti possibili soluzioni..

Per maggiori informazioni intanto leggi ---->>QUI....e --->QUI...(per ADSL2+...= ITU G.992.5)

:P:)

Peccato che ero fuori casa e non ho potuto rispondere subito... grazie.

Internet lo uso più che altro per navigazioni a "vista", più che altro dovrebbe essere utilizzato dalle figlie per ricerche scolastiche (università).

Di conseguenza nasce l'esigenza del collegamento multiplo ad internet (quando rientrano dalla città). I loro portati sono equipaggiati uno da Windows XP e l'altro da Windows Vista.

Sono indirizzato verso "tele2 tutto compreso" (escluso canone telecom) a 2 Mega per € 24,95 al mese.

C'è qualche elemento in più per eventuali soluzioni...

Di nuovo grazie.

Ciao Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ... premetto che ad ascoltare tutti quasi nessuno è mai contento della sua ADSL e si aspetterebbe di più...come si suol dire: "l'erba del vicino è sempre +verde.."

Ma nel caso di Tele2 ho molte riserve.. ti invito a leggere --->QUI...e -->QUI...personalmente la sconsiglio a chiunque.. per esperienza vista con i miei occhi con la linea di un mio amico so di certo che come assisteza è penosa e come linea davvero traballante.. Poi sono molti i fattori che influiscono su una linea ... ma a parità di linea e di apparati tutte le ADSLK che ho ho avuto modo di vedere sono meglio di Tele2... prova a fare una ricercagoogle.jpgADSL Tele2 e avrai molte conferme di quanto sto dicendo..

Cosa consigliare?? Se la tua zona fosse raggiunta da Fastweb potrebbe essere una buona soluzione.. in caspo contrario dal momento che voui un abbonamento senza canone posso darti indicazioni ma devi poi approfondire..non ho conoscenze dirette.. salvo dire che di Tiscali sento parlare bene..

1)Tiscali

2)infostrada

3) SiADSL....

Per maggiori informazioni...---->>LEGGI...

Una volta fatta la scelta si potrà decidere per modem router e Wireless..

spero di essere stato di aiuto :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come non ringraziare continuamente?

Un servizio così è difficile ottenerlo anche a pagamento.

Il problema adesso è tutt'altro che risolto, anzi. Se prima avevo qualche perpressità, ora sono in balia ad incertezza totale.

I dati che conosco sono questi:

1) la linea telefonica che "passa" qui è Telecom e solo Telecom.

2) la mia scelta era data solo da un confroto tra i servizi promessi e il costo;

3) Purtroppo non ho la posssibilità di parei diversi in questa zona in quanto la linea ADSL è stata attivata da poco più di una settimana;

4) altro grosso handicap di questa ADSL è (secondo me) l'abbonamento per 12 mesi.

5) adesso ho Telecom per internet e Foniacom per telefono;

6) devo cercare le condizioni più vantaggiose.

Cosa fare? Le persone che ho sentito in questi giorni stanno optando tutte per Tiscali, anche perchè è l'operatore che si sta propondo a tutti gli utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti dicevo non ho esperienze personali con Tiscali ma ne sento un gran bene. :up1: . per i costi è sufficiente contattare i loro call center e sentire cosa propongono.. inoltre qualche ricerca su internet ti potrà senz'altro aiutare

In merito al fatto del vincolo dei 12 mesi, a mio parere non è una cosa insensata.. specie se bisogna valutare la validita di una linea.. In fin dei conti quando si decide di terminare un contratto anzitempo sono sempre problemi.. spesso ci vogliono mesi per arrivare ad avere una nuova linea.. (le guerre interne tra ISP sono una schifezza) il provider che ti serve per non perderti le prova tutte, causando sovente e volontariamente un sacco di disguidi per far recedere dalla decisione presa .. mentre la scadenza naturale di un contratto risolve anche questo tipo di problematiche senza rischi di penali o trabocchetti vari

inoltre io credo, fatte salvo le dovute eccezioni,(tele2 ne è una!) che un anno con un operatore sia un buon modo per valutare assistenza e disponibilità dei call center in caso di necessità

Per esperienza personale io con Telecom mi trovo benissimo.. e anche qui ho notato che bisogna fare dei distinguo.. nelle grosse città l'assistenza risente del numero di utenti ..in centri medi/piccoli le cose vanno meglio.... sempre in un contesto molto generalizzato !!!

mi sono dilungato un po ma spero di averti dato un contributo quantomeno per valutare le opzioni che troverai con le tue ricerche..

restiamo comunque in "ascolto" per eventuali chiarimenti tecnici..e non solo!!!

Grazie per i complimenti!!post15.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/restiamo comunque in "ascolto" per eventuali chiarimenti tecnici..e non solo!!!quote]

Ciao, finalmente dopo tanti tentennamenti, e più che altro dopo aver saputo che c'è il "diritto di recesso" per 10 giorni, ho aderito ad "Alice flat". Speriamo bene.

Adesso spero che vorrai darmi le altre "dritte" per le questioni tecniche. Approfitto della tua gentilezza e pazienza chiedendoti cosa ne pensi di questo pc (anche se so che non è la sezione giusta e se a questo non mi rispondi, non fa niente)

Da volantino "Carrefour"

Pc: Acer ASM5620

Proc.: Intel Q6600 2,4 GHz 8 MB Quad Core

Hard Disk: 320 GB sata

Ram: 2GB

Scheda video: Nvidia 8600 GS fino a 1278 MB DVI

Caratteristiche: VGA, HDTV, tastiera multimediale e mause ottico

Masterizzatore: DVD RW

Sistema operativo: Windows Vista Home Premium

€ 699,00

Monitor: Acer tft 22" X 223W Crystalbrite pixel pich 0,282 mm

€ 249,00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso è una macchina discreta un po' per tutte le esigenze. Poi dipende da che utilizzo ne vuoi fare. Io preferisco gli assemblati. Ma se proprio devo andare su un pre preferisco i Dell.

L'offerta l'ho vista anche io su un volantino e il prezzo non mi sembra niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio avviso è una macchina discreta un po' per tutte le esigenze. Poi dipende da che utilizzo ne vuoi fare. Io preferisco gli assemblati. Ma se proprio devo andare su un pre preferisco i Dell.

L'offerta l'ho vista anche io su un volantino e il prezzo non mi sembra niente male.

Ciao, capisco che con quel che si spende con un preassemblato si potrebbe "costruire" un pc su misura più performante per le proprie esigenze... ma bisogna masticarne molto più di quello che ne mastico io.

Ho cercato questo dell, cosa ne dici? Mi sembra che è un po0 più altino come prezzo e anche un tantino inferiore come "potenza"...

Processore Intel® Viiv™ Core™ 2 Duo E6750 (2,66 GHz, FSB 1333 MHz, cache 4 MB)Windows Vista® Home Premium autentico, italianaSchermo piatto wide Dell™ da 22" (E228WFP) nero, ItaliaSDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]Disco rigido Serial ATA/100 da 320 GB (7.200 rpm) con cache DataBurst™ da 16 MBScheda grafica nVidia® GeForce® 8300GS Turbocache da 128 MBUnità DVD+/-RW 16xTastiera USB Dell™ Entry Quietkey, italiano (QWERTY)Mouse ottico USB Dell con due pulsanti e rotellina di scorrimento neroAccessoriAudio integrato ad alta definizione a 7.1 canaliAltoparlanti Dell™ A525 con subwooferLettore di schede multimediali 19 in 1Nessun modemMicrosoft® Works 8.5, italianaServizi e Software1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzioneNessun supporto per danni accidentaliNessun software di sicurezza e antivirus, italianaSono inclusi inoltreDVD di risorse (contiene diagnostica e driver)Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italianoD105S6Inspiron Desktop Order - Italy1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione

Saluti Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0