Accedi per seguire   
Seguaci 0
johnny2000

Calendario In Java

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!

Devo realizzare un' applicazione web che consiste in un calendario condiviso da un gruppo di utenti in cui ogni utente visulalizza lo stesso calendario, un pò come quello che ha il vostro sito oppure il sunbird di mozilla.Premetto che le mie uniche basi riguardano java (escluse applet, GUI e javabeans), SQL e Access.Non riesco a capire come devo realizzare l'agenda.

Suppongo che debba scrivere una pagina in html in cui inserire del codice jsp che mi avvii il calendario, giusto?.

Ma per realizzare il calendario in sè con le caselle devo usare i javabeans, delle classi java che implementano giorni,anni,ecc o gli applet?

Oppure con il jsp è possibile fare tutto?

Un altra domanda è se invece dovrei programmare in JSF, anche se sinceramente non ho ben capito cosa sia e cosa ci si possa fare.

Infine la grafica: come la realizzo?La potrei fare in html?Oppure mi conviene usare Netbeans o li devo usare entrambi?

La cosa più importante per me è sapere da dove cominciare.

Mi potete aiutare?

Ciao a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare tutto anche solo con il javascript, piuttosto che incorporare l'applet java, però ricorda che java e javascritp non sono proprio la stessa cosa.

Per interagire poi con il database però credo sia indipensabile un linguaggio lato server (o Asp o PHP).

Dipende dalla complessità delle funzioni di questa agenda, comunque utilizzando il binomio javascript-php puoi fare tranquillamente il tutto senza bisogno di tirare in campo altri linguaggi non web. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta spiug!

ma purtroppo non posso usare nè javascript, nè asp, nè php.

cmq jsp, asp e php fanno più o meno tutti le stesse cose.

Ma perchè hanno inventato 1000000 linguaggi e modi per raggiungere lo stesso risultato? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto il beta tester per un'agenda stile SunBird in flash, si chiama Scrybe:

- http://iscrybe.com/

È favoloso. Se vuoi qualche idea da un'occhiata alle sue funzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè hanno inventato 1000000 linguaggi e modi per raggiungere lo stesso risultato? :)

asp (Active Server Pages) è della microsoft

jsp (Java Scripting Preprocessor)è della sun

php (Php Hypertext Preprocessor) è dell'open source

come chiedersi perchè esistono diversi modelli di automibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0