Accedi per seguire   
Seguaci 0
vongola83

Xdiv Questo Sconosciuto

4 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

mi è stato mandato un file in formato Xdiv e io che poco me ne intendo di formati video (vado poco oltre l'avi) all'inizio ho pensato fosse uno scherzo (xdiv altro non è che l'inverso di dvx) poi cercando in rete ho scoperto che è un formato che in effetti esiste.

Sono stata sul sito che produce questi codec (perchè sono codec giusto?) e ho scaricato quello che pensavo fosse un tranquillissimo codec, sono andata a far ripartire il video in questione ma non è cambiato niente...cosa devo fare? Suppongo che io debba decodificare il file, però non capisco come fare! Ribadisco che sono totalmente ignorante in materia...

Vi allego un'immagine del menù a tendina del file che ho installato dal sito dei creatori del xdiv, non capisco quale voce scegliere per accedere all'eventuale programma di decodificazione.

Ciao, grazie e buona giornata!

sara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) non ti riescono a far partire il file ? in base a cosa hai capito che sono XviD ? altrimenti puoi installare altri codec oppure usare un altro lettore per i file multimediali.

prova ad usare google.jpgVLC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Uso vlc, il filmato me lo apre ma si vede solo un insieme di colori che si muovono senza audio! non riesco a spiegarmi meglio! <_<

Credo che sia un .Xdiv perchè è la sua estensione...l'ho anche provato all'inizio a rinominarlo in avi perchè pensavo che fosse un estensione fasulla e l'ho aperto così con vlc, ma ovviamente nada!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica dalla mia firma gspot, carichi il video e l'analizzi nella finestra di destra ti dice il codec audio video nel quale è codificato il video e soprattutto se sono presenti sul tuo pc

poi dovresti postare l'immagine della finestra di codifica di gspot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0