Accedi per seguire   
Seguaci 0
francescosartori

[vi]/[xp] Avvio Di Vista Impossibile

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!!! :):P

Ho fatto un dual boot con XP e Vista. Quando avvio Windows Vista mi appare una shermata Con scritto:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Windows has encountered a problem communicating with a device connected to your Computer.

This error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external USB drive while the device is in use, or or by faulty hardware such as a hard drive or CD-ROM drive that is falling.

Make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer

If you continue to receive this error message, contact your hardware manufacturer.

File:\windows\system32\winload.exe

Status: OxcOOOOOe9

Info: an unexpected I/O error has occurred.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo messaggio viene visualizzato anche se io ricollego la periferica gi archiviazione USB al computer. Ho provato a ricollegare tutte le periferiche che ho (stampante compresa) ma non cambia nulla.

Windows XP lo avvio tranquillamente.

Qualcuno mi sa aiutare? Ciao! :P

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sembra proprio hardware. fai uno scandisk all'unità disco fisso per vedere se ci sono settori danneggiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che periferiche ci sono collegate sul tuo pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...una scheda video ATI Radeon9000, una scheda audio SoundBlaterLive! CT4830, Hard Disk Maxtor da 320GB (partizionato in 3 partizioni da 120GB, 120GB, 60GB; una da 120GB contiene XP e quella da 60GB Windows Vista) e una scheda madre K7S5A con processore da 2GHz e 786MB di RAM.

Windows Vista l'avevo provato la settimana prima installandolo in un disco da 20GB; e andava bene, (senza dual boot, ma semplicemente scegliendo da bios la periferica da cui avviare il pc).

Ciao!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quale partizione è installato Vista?

Prova a farlo partire senza scheda Audio.

Hai gia provato a ripristinarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista è installato in una partizione da 60GB, in XP è la E.

Ho già provato a ripristinarlo...ma mi da' sempre lo stesso errore.

Scusa comunque se c'ho impiegato molto a rispondere ma dovevo trovare il tempo per togliere la scheda audio; l'errore di avvio persiste.

Ho provato a far partire l'hard disk dal computer di un amico e il problema non c'è. Sono riuscito a scegliere il sistema da avviare e ho caricato vista.

Quando l'ho rimesso nel mio computer mi ridava quell'errore malefico...

Cosa posso fare ancora?

Ciao!!!

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0