Accedi per seguire   
Seguaci 0
bubbles1984

Agent.exe [risolto]

48 messaggi in questa discussione

rieccoci...

stamattina (facendo sempre le corna) il pc sembra più stabile!! cioè, ogni tanto parte qualche picco nell'utilizzo della cpu e l'utilizzo del file pagining è un po' più alto del solito (siamo sui 456MB costanti), ma per il resto funziona abbastanza bene!

Prima di procedere con le istruzioni qui sotto, devi dirmi se hai un Cd d'installazione di XP

(non un restore disk, proprio il setup completo, che potrebbe servire per rinominare i file nel caso sorgessero problemi.... non dovrebbe, ma non si sa mai :) )

purtoppo non dispongo del cd di installazione di windows xp home (quello legalmente installato su questo pc), perché oggigiorno quando compri 1200€ di portatile non ti danno una mazza e per di più i dischi di ripristino te li devi fare da te... (scusa, piccola polemica...). Dispongo, però, di un vecchio cd di win xp pro, quello del vecchio portatile, che risale a quando ancora non era uscito il sp2. A questo cd, però, potrò accedere al più presto solo nel prossimo weekend, quando rientro a casa...

Virit e PrevX puoi anche disinstallarli,

per ora, quindi, mi limito a disinstallare VirIt e PrevX

Quando è stata l'ultima volta che hai fatto un controllo del disco (chdsk e defrag)????

lo scndisk lo faccio raramente :P , il defrag, al contrario, lo faccio abbastanza di "frequente", l'ultimo risale a un mesetto fa (che io sappia, è meglio non esagerare con le deframmentazioni...).

poniamo per un momento che le operazioni di ieri abbiamo risolto il problema (visto che siamo a livelli quasi normali di funzionalità); poiché fino al prossimo weekend non posso comunque accedere al cd di windows, quali consigli mi daresti per fare un ceck delle funzionalità ed evetualmetne stabilizzare la situazione attuale?

grazie ancora, GG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ranting2: Mannaggia... ho cantato vittoria troppo presto...

Il pc è tornato lentissimo, la cpu si è rimessa quasi costantemente al 100% e ( ! ) è proprio questo agent.exe al primo posto nell'utilizzo delle risorse...

possibile non riusicre a venirne a capo?!?!?

uffi, sono 3 giorni che ci sbatto contro la testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOVITA'!!!!!!!!

C'è una altro processo che succhia un sacco di cpu e da una reve ricerca su google pare che possa essere lui a causare problemi. si chiama ISUSPM.exe.... [v. log allegato]

Mi date una mano?!?!

P.S. cambio il titolo della discussione?

hijackthis.log

Modificato da bubbles1984

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se continuo a postare cose nuove e ad allegare log files, ma non sono più in grado di procedere!!!!

Ho fatto la scansione con KASPERSKY e ho ottenuto il report in allegato, pieno di oggetti locked... cosa significa?!? La scansione risulta interrotta perché ho selezionato anche il disco D, che contiene solo ed esclusivamente dati (musica) e con il pc così lento è un'agonia aspettare (più di tre ore per i 28 GB del disco c:!!!), quindi finito C ho interrotto.

Ora sto ri-facendo la scansione con gmer (ieri ci ha messo più di due ore, poi si è bloccato e non andava più da nessuna parte)...

Cosa ne pensate di quel file ISUSPM.exe del post precedente (nessuno ha ancora aperto l'allegato di HJ :) )?

Mi prestate una parete in cemento armato contro cui sbattere la testa? :P

A PRESTO,

GG

report_kaspersky.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci risiamo!!! :sigh: :sigh: :sigh:

gmer si è bloccato di nuovo....

è sparita la barra delle applicazioni, il dektop invece si vede, non riesco a entrare neanche in task manager, ctrl alt canc non funziona e non riesco più a fare neulla, nemmeno a spegnere...

c'è qualcuno che sa dirmi che fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa fare ti é stato detto e anche dettagliatamente..... ma solo quello non basta se dall'altra parte non c'è corrispondenza

a questo punto io ti consiglierei un format e una reinstallazione

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Aspè che devo rileggere tutto :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora senti (anche senza avere il cd di XP, tanto non sono files di sistema)

rinomina quei file che ti ho detto in precedenza (agent e quell'altro e pure isuspm.exe mettici a tutti l'estensione BAK)

i files, non dovrebbero essere infezioni e quindi anche se cerchiamo questo tipo di cosa, non troveremo mai nulla...

fanno parte di [InstallShield from Macrovision. The process automatically checks for the latest updates online.] e quindi la rimozione non dovrebbe causare problemi al SO...

Vedi anche magari se è possibile disinstallarlo da installazione applicazioni (con uno dei due nomi evidenziati sopra)

se non lo vuoi disinstallare e la cartella C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService contiene molti files, prova a rinominare direttamente la cartella (basta che modifichi una sola lettera per non avere il richiamo del programma)

PS____ il log di Hijack è uno specchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto di essere stato un po' troppo rompiballe e me ne scuso: l'apprensione si trasforma presto in ansia...

Procederò come segue:

- disinstallo (spero di riuscire) un paio di programmi enormi che comportano un aumento esponenziale nei tempi di scansione (programmi di disegno o di analisi ad elementi finiti)

- rifaccio uno scan con VirIT e PrevX [queste operazioni richideranno diverse ore!] dopodiché li disinstallo

- rinomino quei files incriminati

Quindi torno a farmi sentire.

VORREI ESPLICITAMENTE RINGRAZIARE CHI MI STA SEGUENDO, in particolare Kuma che sta dimostrando di avere una smisurata pazienza oltre che altrettanta competenza, nonché Steve75 al quale la pazienza l'ho fatta perdere...

A presto,

GG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VORREI ESPLICITAMENTE RINGRAZIARE CHI MI STA SEGUENDO, in particolare Kuma che sta dimostrando di avere una smisurata pazienza oltre che altrettanta competenza, nonché Steve75 al quale la pazienza l'ho fatta perdere...

A presto,

GG

non preoccuparti che la pazienza ritorna :P

purtroppo sono al lavoro e a volte non potendomi occupare come vorrei del forum , vado un po su di giri, ma non é di certo colpa tua.....

quindi se ti ho fatto sentire in qualche modo rompi... o altro, me ne scuso e aggiungo ;

se hai bisogno sai dove trovarci :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Steve75 per la comprensione... Lo so che a volte (=spesso) noi neofiti diventiamo pesanti... ma senza il Vostro aiuto saremmo a piedi!!!

Dunque:

ho cambiato l'estensione di agent.exe e ISUSPM.exe in .bak, ma, al riavvio di win, entrambi i file si sono ricreati con estensione exe e agent continua a chiedere di accedere a internet...

stesso discorso per fidbox.dat, si è ricreato e sta lì, fermo...

nel frattempo, la CPU è tornata a livelli normali... la cosa insolita è che agent.exe chiede sì di entrare in internet, ma né lui né ISUSPM.exe (*) sono più nei processi attivi...

ultima cosa: ZoneAlarm è attivo e funzionante ma continua a comparire l'avviso di protezione di win che segnala l'assenza di questo... in riferimento a:

Con le ultime versioni è diventato paragonabile al Norton come pesentezza e rallenta tutto... io per questo motivo l'ho disinstallato
nel messaggio 10, che dite, è meglio sostituire ZA con un alto fw? confermate la validità di questo?

Grazie...

N.B. (*) RETTIFICO; ISUSPM.exe è tornato tra i processi attivi.

Modificato da bubbles1984

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come suggerito da kuma prima, prova a disinstallarlo completamente se puoi....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PC tools confronto a Zone alarm free è sopra di tre gradini :)

(anche di più se guardiamo i punteggi di Leak Test... e poi è leggerissimo)

foto011gl4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera.

PC tools confronto a Zone alarm free è sopra di tre gradini :)

Appena trovo un minuto, allora, passo da ZoneAlarm a PC Tools...

Nel frattempo, agent.exe continua ad avviarsi all'avvio di windows e ciuccia un sacco di cpu. Dopo averlo trasformato in *.bak, al successivo riavvio agent si è ricreato e... tutto daccapo.

Come lo posso eliminare?!?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

allora per capire chi lo ricrea, e per bloccarlo, per il momento puoi usare System Safety Monitor

(metti il segno di spunta in tutte le schede (in alto a destra--- [abilita regola applicazione]

La descrizione la trovi qui http://forum.wininizio.it/index.php?s=&amp...st&p=251106

Ti dico subito che è un vero rompip**** perchè mostra messaggi per tutte le attività eseguite sul pc... sia che siano legittime che non lo siano....

Comunque una volta scoperto chi lo crea possiamo eliminare tutto e disinstallare questo programma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera e scusate il ritardo ma Libero mi ha tagliato internet per tutta la giornata.

allora per capire chi lo ricrea, e per bloccarlo, per il momento puoi usare System Safety Monitor

(metti il segno di spunta in tutte le schede (in alto a destra--- [abilita regola applicazione]

La descrizione la trovi qui http://forum.wininizio.it/index.php?s=&amp...st&p=251106

Comunque una volta scoperto chi lo crea possiamo eliminare tutto e disinstallare questo programma

Forse abbiamo trovato qualcosa, anche se temo che non sia proprio una buona notizia... Andiamo con ordine: avvio Windows, contestualmente si avvia anche agent.exe che (come segnalato sia da Process Explorer che da System Safety Monitor), si ciuccia praticamente tutta la CPU disponibile: niente di nuovo.

[Piccola anomalia: Process Explorer indica che anche ISUSPM.exe è un processo attivo ma che non utilizza cpu; contemporaneamente, System Safety Monitor indica che lo stesso ISUSPM.exe usa un 25% circa di cpu.]

Andiamo avanti. In System Safety Monitor provo a terminare il processo agent.exe. Immediatamente, compare il messaggio da System Safety Monitor stesso che senganala che svchost.exe sta cercando di avviare agent.exe!!! (vedi immagine allegata) Non posso negargli il permesso perché, se seleziono Blocca e do l'OK ricompare lo stesso messaggio all'istante. Unica via di uscita che ho sperimentato (e che va a buon fine) è andare in Process Explorer e SOSPENDERE agent.exe. In questo modo, la voce relativa a agent.exe in ProcessExplorer E IN System Safety Monitor diventano grigine e l'utilizzo della cpu si abbassa a livelli standard e tutto più o meno funziona. Anche ISUSPM.exe, che rimane un processo attivo, azzera il suo utilizzo di cpu.

Infine, una nota: i tempi di apertura di windows si sono dilatati ampaimente; inoltre se metto il pc in sospensione, a volte non si riavvia più (bisogna spegnerlo con il tasto di accensione e riaccedere da zero).

Esisterà un modo per uscirne?!?

P.S. il nuovo firewall PC Tools effettivamente funziona molto bene e sembra più leggerino di ZA. Unico inconveniente è che mi chiede in continuazione se possono accedere alla rete tuuuuuuutti i processi di windows (generic host process, svchost, etc.) e non riesco a fargli memorizzare la risposta affermativa (anche mettendo la spunta, cioè, la richiesta si ripresenta...). Ma questa è un'altra storia, ce la teniamo per un momento meno complicato o dopo che mi sono letto almeno il manuale utente...

Grazie a chi ha la pazienza di seguirmi...

post-18330-1193258212_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... i tempi di risposta, potrebbero dipendere dai programmi installati (system Safe).... vediamo dopo averlo disinstallato se le cose migliorano...

e vedremo dopo anche il problema del firewall ....

Senti... in modalità provvisoria, prova a rinominare del tutto la cartella (mettici un altro nome)

C:\Programmi\File comuni\InstallShield

NOTA che non ho idea se questo possa causarti altri problemi (tipo installazioni non riuscite) è da testare :angel_not: credo comunque che al limite perderai solo il controllo degli aggiornamenti (non so di quale programma)

La soluzione era comunque quella di disinstallare l'update manager, ma mi dicevi di averla già provata:

http://support.installshield.com/kb/view.a...ticleid=Q111106

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P

fantastico!!!

ho provato ancora questa

La soluzione era comunque quella di disinstallare l'update manager, ma mi dicevi di averla già provata:

http://support.installshield.com/kb/view.a...ticleid=Q111106

e non andava, ma allora ho prima sospeso agent.exe da process explorer, poi allora ho potuto anche TERMINARE il processo, ho lanciato il file qui sopra e... l'unistaller è partito!!

adesso agent.exe non c'è più...

per ora VI RINGRAZIO INFINITAMENTE, adesso faccio qualche prova, poi vi aggiorno...

per ora grazie mille!!!!!!!!!! :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente, qualcosa siamo riusciti a fare... tienici informati :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti gli utenti del forum.

Dopo qualche giorno di prova, mi azzardo a dire che il mio problema è stato risolto... :P

Per completezza, riporto in breve la via che mi ha portato alla soluzione.

Cosa fare se agent.exe impazzisce e si prende continuamente il 100% della CPU:

  1. scaricare ed installare Process explorer da questa pagina;
  2. individuare il processo che dà problemi (agent.exe) e sospenderlo;
  3. a questo punto, aprire task manager e terminare il processo;
  4. scaricare il programma per disinstallare gli aggiornamenti automatici di InstallShield (qui) e lanciarlo
  5. gioire insieme agli amici del forum per il problema risolto (non senza difficoltà) :):P:P

Grazie ancora per il preziosissimo aiuto...

A presto

GG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo :):P:P

Grazie per l'ultimo post :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

quando termino agent.exe con il task menager nn ho il tempo di aprire l'unistall che il processo riappare e nn me lo elimina..!

Modificato da Willozzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ragazzi, io senza usare process explorer, una volta mi sono arrabbiato perchè agent.exe mi aveva preso 1 giga e mezzo di ram e la cpu stava sempre sui 50. . . allora ho incominciato (aprendo task manager) a terminare i processi "strani" e alla fine sn riuscito a debellarlo, il problema era che al riavvio dopo si ripresentava, grazie a voi sn riuscito a eliminarlo, grazie milleeeee!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0