Accedi per seguire   
Seguaci 0
VFBPS

Progettare Case In 3d

18 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi sono nuovissimo di questo forum , mi chiedevo se qualcuno mi

sa dare un consiglio su quale software usare per fare la creazione di una casa in 3d in modo semplice , un sofware dove ci siano dei modelli di default tanto per iniziare , fatemi sapere sono sicuro che fra voi c'è qualcuno che mi da una risposta utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ,

ho guardato e possono andare , se hai qualcosa di più semplice o che a te piace in modo particolare anche di difficoltà superiore fammelo sapere. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao salvoiculano... sono contento che tu abbia trovato. Solo un piccolo appunto: ho visto che hai postato lo stesso identico post in due discussioni diverse violando l'art 7 del regolamento del forum di WI (crossposting). Se devi fare una domanda ponila da una sola parte, sono certo che qualcuno ti darà la risposta che cerchi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simon o moderatore o come dir si voglia scusami tanto ma ignoravo questa regola , mi dispiace di essere caduto in un così grave errore , accetta le mie più sincere scuse e la mia buona proposta che ciò che è avvenuto non avverrà più , grazie per avermi rispreso , ciao . :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simon va benissimo! :P non ti preoccupare, capita spesso! e poi non è così grave! c'è di molto peggio! intanto ti offro una birra al cafè di WI! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Ancora Salve ,

Ragazzi ho intrapreso l'avventura con i programmi che mi avete consigliato ,

quelli della casa finson , ma ho notato ben poche potenzialità e una grafica poco gradevole per non dire i limiti del software stesso .

Girando ho trovato un software davvero buono e con delle ottime potenzialità

di nome 3D Home Architect Home Design , l'unica piccola lacuna è la lingua :

L ' INGLESE !!! :P

Il mio diploma in Informatica mi da un supporto in questo senso , ma non è l 'inglese in se ad arrecarmi fastidio , ma la tecnicità delle parole che come ben sapete in inglese variano nel significato da quello parlato a quello tecnico .

Mi chiedevo , ma è mai possibile che in Italiano non esista un sofware simile ?

nessuno di voi conosce nulla del genere ?

Simon che ne pensi di applicarti nel darmi una mano ?

:emot124: Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

post-3595-1123924855_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhh Un ultima domanda ma come faccio ad inserire l'immagine sotto il mio nome alla sinistra della discussione ?

Scusate l'ignoranza .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una volta ho trovato un programma di una ditta italiana e per di più opensource e gratuito per uso privato (bastava solo registrarsi come utente domestico). Solo che non sto più trovando l'indirizzo internet....appena lo ripesco lo segnalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Carlo , ho visualizzato ciò che tu mi hai indicato , ma sto usando un software in inglese 3D Home Architect Home Design Deluxe 6 davvero formidabile.

Uno strumento potentissimo che consiglio davvero a tutti .

grazie tanto . :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve. Sono d'accordo per i limiti di FINSON (niente pareti curve, troppi mobile inutili, e pochi quelli che servirebbero), però io lo uso da tempo (completo di manuale), e i risultati che ho ottenuti sono alquanto sorprendenti (la FINSON dubitava che avessi realizzato quelle immagini in rendering usando il loro software - questo, quando ho scritto loro proprio per fare presente tutti i limiti da me scovati - ma ci sono riuscito usando tanti trucchi che neanche il loro manuale prevedeva).

Ad ogni modo, prova FloorPlan 3D Full Version 6 (Oggi sono arrivati alla 11, credo, ma la sei è in Italiano).

Fammi sapere

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi, non dimenticate AutoCad..la versione che mi piace di più è la 2002.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi un programma freeware, prova anche gmax della descreet. Praticamente è una versione ridotta all'osso di 3dsmax, e serve per creare oggetti poligonali da utilizzare nei videogames. La struttura è identia a max, quindi anche con quel programma potresti costruire case in modo semplice.... Ovviamente devi sapere i concetti di base per lavorare con spline, vertici, ecc ecc, tipo la base del lofting, edd... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi sono nuovissimo di questo forum , mi chiedevo se qualcuno mi

sa dare un consiglio su quale software usare per fare la creazione di una casa in 3d in modo semplice , un sofware dove ci siano dei modelli di default tanto per iniziare , fatemi sapere sono sicuro che fra voi c'è qualcuno che mi da una risposta utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P sono nuovo nel forum , se proprio vuoi un bel programmino per disegnare case :) e tante altre cosucce carine in 3d , ti suggerisco Sketchup 5 , che troverai nel sito internet:www.schetchup.com oppure nel sito del distributore italiano www.simit.it (informatica applicata) o in alternativa cercalo in emule nella versione ita.

Provalo :up1: e fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]amco53[/ben]

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao :P sono nuovo nel forum , se proprio vuoi un bel programmino per disegnare case :) e tante altre cosucce carine in 3d , ti suggerisco Sketchup 5 , che troverai nel sito internet:www.schetchup.com oppure nel sito del distributore italiano www.simit.it (informatica applicata) o in alternativa cercalo in emule nella versione ita.

Provalo :up1: e fammi sapere

Benvenuto Amco! Visto il nostro regolamento, quando dici di cercare su Emule, ti riferisci alla versione Free, ovviamente... o al massimo alla versione dimostrativa... ;-) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0