Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nemesi

Netscape, Quattro Aggiornamenti In Tre Mesi

2 messaggi in questa discussione

Tempo di aggiornamenti anche per Netscape: il browser, che ha dato origine a Mozilla e che ora attinge a piene mani dal codice di Firefox, si allinea Firefox 1.0.6 per quanto concerne la sicurezza.

Netscape 8.0.3.3 corregge dieci vulnerabilità complessive, di varia portata ed entità; ma arriva in ritardo nei confronti di Firefox, la cui ultima versione non è stata certo immune da problemi.

Per Netscape, che è ancora di proprietà di America Online, si tratta del secondo ciclo di patch in due settimane: la precedente versione 8.0.2 correggeva due bug, mentre l'attuale 8.0.3.3 completa l'opera.

Gli utenti Netscape (invero scesi a livelli molto bassi, per la concorrenza esterna di Explorer e interna di Mozilla e Firefox) ricevono un avviso di aggiornamento all'ultima versione non appena accedono al browser

Pur ricordando alcune interessanti peculiarità di Netscape (relative a sistemi antiphishing e antispyware, e alla possibilità in ambito Windows di appoggiarsi anche al motore di rendering di Internet Explorer, utile per siti specificamente realizzati per il browser di casa Microsoft), è proprio sulla velocità di aggiornamento che l'applicazione mostra la corda: e quattro minor release in meno di tre mesi non fanno che accentuare una simile sensazione di affanno a reggere il passo dei tempi e della concorrenza. Che in un caso è numericamente molto più consistente (Explorer) e in altri più rapida nelle correzioni (Firefox o Opera).

post-3078-1123688808.jpg

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Netscape Browser, v8.0.3.3

System Requirements

Operating Systems Windows XP, Windows 2000, Windows 98 SE, ME

Minimum Hardware

• 233 MHz processor (Recommended: 1 GHz processor or greater)

• 64 MB RAM (Recommended: 256 MB RAM or greater)

• 35 MB hard drive space

RELEASE NOTES - READ THIS, IT'S IMPORTANT!

*Notice Relating to Controls on Export of Software

This software, which contains encryption functionality, is subject to the U.S. Export Administration Regulations and other U.S. laws and regulations, and may not be exported or re-exported to certain countries (e.g., Cuba, Iran, Libya, North Korea, Sudan and Syria), for prohibited end-uses, or to prohibited persons or entities identified by the US Government. For more information on the U.S. Export Administration Regulations (EAR), 15 C.F.R. Parts 730-774, and related export control laws, please see the Department of Commerce's Bureau of Industry and Security homepage at http://www.bis.doc.gov/.

Download The Netscape Browser, v8.0.3.3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0