WinInizio: [xp] Strano Fenomeno Tra Sonicstage E Lettore Floppy - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

[xp] Strano Fenomeno Tra Sonicstage E Lettore Floppy il lettore floppy cerca il floppy ogni volta che si avvia Sony Sonicst Valuta la discussione: -----

#1 L   Skywalker75 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 03-ottobre 07

Scritto il 22 ottobre 2007 - 21:40

Posseggo un lettore mp3 Walkman Sony NW-E003. Stranamente, ogni volta che inserisco il lettore nella presa usb e si avvia, in modo automatico, il programma SonicStage per il trasferimento della musica, anche il lettore floppy si avvia e cerca un dischetto, ovviamente con il caratteristico rumore. Rumore che cessa ogni volta che chiudo il programma. Tra l'altro, avevo un altro pc, sempre con Win Xp pro sp2 nel quale questo fenomeno non avveniva (la versione di sonicstage è la stessa, e cioè quella fornitami con il lettore).
Come posso risolvere questo fastidioso problema? Grazie.

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Altre risposte a questa discussione

#2 L   jhonni 

• Multimedia chief
  • Gruppo: Friends
  • Iscritto: 20-agosto 05

Scritto il 05 novembre 2007 - 18:45

hai provato a scaricare l'ultima versione di sonystage?
compatibile anche con vista?

non centra se su un pc funziona e sull'altro no con lo stesso software, la questione è la scheda madre con una può esserci un conflitto mentre con l'altra funziona perfettamente

o provare ad aggiornare il driver del chipset della scheda madre

#3 L   Skywalker75 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto

Scritto il 07 novembre 2007 - 22:06

ho aggiornato il programma Sonicstage ma il problema rimane...e non ho trovato driver aggiornati del chipset...
Grazie cmq.

#4 L   Skywalker75 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto

Scritto il 23 febbraio 2008 - 13:59

Ho una scheda madre Asrock 4core1333-fullHD con bios AMI 8000728 versione P1.40. Il mio problema è che quando uso determinati programmi come il Sony Sonicstage per il lettore mp3 o Nero 8, il lettore floppy inizia a cercare dischi floppy al suo interno e smette solo quando chiudo l'applicazione. Mi è stato detto che è un settaggio del bios, ma mentre ho visto che su certi bios (per intenderci quelli con sfondo blu e il menu disposto su due colonne..) c'è in effetti una funzione "floppy seek" probabilmente disattivabile, sul mio bios trovo solo l'opzione per attivare o disabilitare il controller floppy on board....
Siccome la cosa è più che altro fastidiosa (spero quasi che il lettore si rompa...) c'è qualcuno in grado di darmi una dritta su cosa fare? Grazie

#5 L   mirkomig 

• Beautiful Mind
  • Gruppo: Expert
  • Iscritto: 30-aprile 07

Scritto il 23 febbraio 2008 - 16:59

Prova in questo modo:

In "Configure Super IO Chipset" setta "OnBoard Floppy Controller" su disabled.

Se poi non lo utilizzi per nulla puoi anche settare disabled in "Floppy Configuration"

#6 L   Skywalker75 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto

Scritto il 24 febbraio 2008 - 11:23

In effetti avevo provato a settarlo come mi dici, però non mi riconosceva più la periferica....invece mi capita di doverlo usare..

#7 L   mirkomig 

• Beautiful Mind
  • Gruppo: Expert
  • Iscritto: 30-aprile 07

Scritto il 24 febbraio 2008 - 11:40

Ho unito le discussioni. Si continua qui.

In ogni caso non penso che sia un settaggio BIOS, ma un problema relativo alle impostazioni del sw.

#8 L   Skywalker75 

• Apprendista
  • PuntoPuntoPunto

Scritto il 24 febbraio 2008 - 12:33

Proverò ancora a spulciare tra le impostazioni dei sw, anche se ormai non so più cosa guardare... grazie cmq :up1:

Pagina 1 di 1