donmennella

Driver Scheda Audio

71 messaggi in questa discussione

Ho da poco formattato il pc, ma non sò che driver mettere per la scheda audio, come faccio a vedere che scheda audio ho e quali driver scaricare?

Vi ringrazio anticipatamente, e scusate la mia ignoranza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non hai il contenente i driver della scheda madre devi darci il nome, scarica everest dalla mia firma una volta installato apri, clicchi nel menù scheda madre e nella finestra di sinistra esce il nome, se ti dice sconosciuto, scarica siw dalla mia firma e posti manufactured e model

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di aver capito bene ti posto il contenuto:

Elemento Valore

Proprietà della scheda madre

ID scheda madre 63-1202-000038-00101111-080405-I865PE$A0094038_BIOS DATE: 08/04/05 01:48:51 VER: 08.00.10

Nome scheda madre Asus P5P800

Proprietà Front Side Bus

Tipo bus Intel NetBurst

Bus 64 bit

Clock reale 200 MHz (QDR)

Clock effettivo 800 MHz

Larghezza di banda 6400 MB/s

Proprietà bus memoria

Tipo bus Dual DDR SDRAM

Bus 128 bit

Clock reale 200 MHz (DDR)

Clock effettivo 400 MHz

Larghezza di banda 6400 MB/s

Proprietà bus chipset

Tipo bus Intel Hub Interface

Bus 8 bit

Clock reale 67 MHz (QDR)

Clock effettivo 267 MHz

Larghezza di banda 267 MB/s

Informazioni fisiche sulla scheda madre

Slot/socket processore 1 Socket 775

Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP

Slot RAM 4 DDR DIMM

Periferiche integrate Audio, Gigabit LAN

Form factor ATX

Dimensione scheda madre 240 mm x 300 mm

Chipset scheda madre i865PE

Caratteristiche extra JumperFree, Q-Fan, Stepless Freq Selection

Produttore scheda madre

Nome società ASUSTeK Computer Inc.

Informazioni sul prodotto http://www.asus.com/products1.aspx?l1=3

Download BIOS http://support.asus.com/download/download....SLanguage=en-us

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao... anchio ho lo stesos problema ho usato siw e ho ottenuto questa scherma:

Property Value

Manufacturer ASUSTeK Computer INC.

Model A8N-VM CSM

Version Rev 1.xx

Serial Number MB-1234567890

Chipset Vendor Nvidia Corp

Chipset Model C51 PCIe Bridge

South Bridge MCP51 LPC Bridge

CPU AMD Athlon 64 3500+

Cpu Socket Socket 939 [CPU 1]

Processor Upgrade

Max CPU Speed 3400 MHz

System Slots 4 PCI

OnBoard devices

Video (Enabled) To Be Filled By O.E.M.

Ethernet (Enabled) To Be Filled By O.E.M.

Sound (Enabled) To Be Filled By O.E.M.

Memory Summary

Location System board or motherboard

Maximum Capacity 4096 MBytes

Memory Slots 4

Error Correction None

Use System memory

Maximum Memory Module Size 4096 MBytes

Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed

Mi potresti dire i driver giusti da scaricare? Ho il microfono che non mi va, credo siano i driver (anche se ho messo quelli del cd della confezione) perché mi dice che si sono verificati alcuni problemi quindi spero siano i driver sbaglati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per avermi risposto cosi velocemente :P

I driver che mi avete gentilmente linkato sono quelli che avevo scaricato anche io... fatto sta che il microfono si ostina a non andare :P

Sinceramente non so più che pesci prendere... quando collego il microfono mi rivela che l'ho attaccato il programma della soundmax... e che il microfono vada non ne ho dubbi perchè l'ho provato a casa di un mio amico.

Sono andato nella gestione periferiche e ho guardato le proprieta della scheda audio. All'interno si è aperto un menu ad albero contente le voci periferiche audio, strumenti e periferiche midi, periferiche mixer, periferiche input in linea. Aprendo ciascuna voce mi compare la voce " ADI UAA Function driver for high defination audio", cliccandoci sopra mi si apre una finestra con le proprietà.

La cosa interessante è che mi dice:

Stato: "Driver abilitato ma non funzionante corretamente" per tutti le voci.

QUindi credo siano i drivers ma sono sicuro che quelli che ho siano corretti.

Confido in voi :)

P.S. Ho scritto tutti i passaggi che ho fatto, scusate se non sono stato sintetico ma ho piacere di farmi capire bene, giusto per non fare equivoci :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

driver abilitato ecc........non vuole dire niente perchè è un errore di traduzione di microsoft e se vedi quell'errore te lo danno anche le periferiche funzionanti

ora se hai installato i driver del cd o quelli che ti ho linkato devono funzionare perfettamente perchè sono per la scheda madre

se il problema non è dovuto al jack della scheda madre e se nella scheda audio in controllo del pannello è settato tutto giusto, penso più che il problema sia dovuto a un conflitto software, qualche programma che vada in coflittualità col microfono, devi provare a disinstallarli con pazienza a disinstallare player, quelli di masterizzazione e anche di sicurezza, magari quando ne hai disinstallato uno poi provi il microfono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah io di programmi che usano il microfono ho solo skype e teamspeak... dici siano quelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non so dirti se il problema sta nella scheda madre (anche perchè fare un consulto a distanza è molto difficile) o un conflitto software, devi provare a disinstallare un programma alla volta e poi ogni qualvolta riprovare il microfono

ma il problema come ti è nato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah praticamente il microfono non mi è mai andato. Prima mi andava usando la vecchia sound blaster che avevo, poi mi è partita la vecchia scheda madre, la quale è stata sostituita con questa. QUando ho messo il microfono e ho visto che non andava, pensavo fosse colpa di quest'ultimo, infatti ne comprai subito un altro.

Ma anche quello nuovo non andava quindi rimasi fregato :P

Alla fine per ovviare il problema misi in uno slot libero la vecchia scheda audio e la impostai solo per la funzionalita di inviare dati input.

TUtto andava a meraviglia, solo che dal momento che sono uno dei prescelti il quale non è coperto dall'adsl (ed abito a rimini zona coperta ROFL) ho l'adsl satellitare. Però dal momento che per farla andare devo installare una scheda pci interna mi serviva uno slot. Il quale era occupato dalla scheda audio vecchia. Quindi alla fine ero davanti alla scelta microfono o dsl satellitare e scelsi quest'ultima :P

Ora l'unica soluzione è quella di prendere un box usb esterno per la satellitare, impresa molto ardua visto che è difficile da trovare...

Cmq mamma mia, mi hanno tirato una scheda madre proprio pacco..

la scheda video integrata manco pacman carica ed infatti lo sostituita subito, l'audio non va il microfono e va bhe :)

Grazie lo stesso per l'aiuto, e buon natale a tutti :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o Mi è arrivato ora un email della skydsl e mi hanno detto che il box usb lo vendono per 129 +30 euro di spediozione.

Eliminando quindi questa ipotesi :) volevo sapere se esistono microfoni con attaccamento usb? Oppure dal momento che ho una penna bluetooth se prendessi un microfono bluethot? Però preferirei se ci fosse un microfno con attacco usb visto che col bluethott tutte quelle onde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, esistono con attacco usb non una vastissima scelta ma ci sono, ad esempio questo sui 23€, non so dirti però se e come funzionano non essendomi mai interessato a questo tipo di prodotto

micusbfe7.jpg

comunque se ti interessa il prodotto fai una ricerca nel web ne trovi

buone feste anche a te :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille dell'aiuto allora adesso provo ad andare in giro a chiedere. Magari me lo faccio mettere sotto l'albero :-892: xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenzione, adesso non so se finisco fuori tema perche mi sono un po perso nel discorso ma se il problema è il volume del microfono, se hai skype installato , bisogna configurare nelle opzioni di skype appunto il volume del microfono, l'avevo letto in un post un bel po di tempo fa e non saprei ritrovarlo.

ciao

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema degli altri utenti!

Ho formattato il pc, ma non riesco ad installare i driver della scheda audio (integrata nella motherboard una ASUS P4P800S).

Ho provato a scaricarli dai link che avete postato, ma niente, stè casse non emettono nessun suono, se apro un mp3 con Media Player mi dà errore dicendo che non c'è nessuna scheda audio installata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASUS P4P800S.

Ho provato a scaricarli dai link che avete postato

ciao e benvenuto\a

il driver per la tua scheda madre non è quello del link che ho postato, ma questo

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/sock47...0S-X/AD1888.zip

prima di installarlo vai in installazioni applicazioni e disinstalla se c'è quello che hai installato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pure io ho da poco formattato il pc, ma non sò che driver mettere per la scheda audio, come faccio a vedere che scheda audio ho e quali driver scaricare? ho visto che hai risolto questo problema.

questa e la cheda del mio pc.

Computer_name.doc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto\a

è meglio che posti il nome e il tipo del computer, se è notebook o desktop

es; HP Pavilion tx1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASUS P4P800S.

Ho provato a scaricarli dai link che avete postato

ciao e benvenuto\a

il driver per la tua scheda madre non è quello del link che ho postato, ma questo

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/sock47...0S-X/AD1888.zip

prima di installarlo vai in installazioni applicazioni e disinstalla se c'è quello che hai installato

innanzitutto grazie mille per la disponibilità e la precisione delle risposte, mi piacerebbe ricambiare il favore, se ti serve qualche info o consiglio riguardo moto o elettricità chiedi pure ;-)

ho provato ad installare i diriver dal cd in dotazione della scheda madre... ma mi esce una finestra di notifica che mi dice "driver non trovato, eseguire prima il reboot e ripetere l'operazione"

ho provato a riavviare il pc ma sempre uaauale... or ami chiedo ma cos'è il reboot?? :sigh:

Modificato da Luisss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma prima di installare quello che ti ho postato devi disinstallare quello che hai installato precedentemente da installazioni applicazioni e da gestione periferiche in controller audio video e giochi disinstalli la periferica audio tasto destro del mouse e riavvii e al riavvio chiudi la finestra trovato nuovo hardware e installi il driver col file setup.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
desktop

ok, ma devi dirmi anche marca e modello

il file non si apre

ma quale file intendi, io non ti ho postato nessun file

se non mi dici la marca e il modello del pc come faccio a sapere dove andare a prendere il driver audio

per ogni scheda audio vuole il suo driver specifico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora