Accedi per seguire   
Seguaci 0
vipertre

Programma Per Convertire File Musicali

14 messaggi in questa discussione

Ciao,siccome suono la batteria,mi serve un programma che trasformi i file mp3 o wave in midi.Qualcuno saprebbe indicarmi quale posso usare freeware.Grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ,a me servirebbe un programma che trasformi gli mp3 (ma anche wave)in midi .grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vipertre, purtroppo la conversione da mp3 a midi è fonte di errore, in quanto i due formati sono abbastanza incompatibili, mi spiego meglio. Il midi è un file digitale dove gli strumenti (o comunque tracce) sono separate le una dalle altre, questo permette la trascrizione della musica per esempio, oppure la stampa di spartiti, o ancora la possibilità, con software appositi di scrivere musica e creare un midi apposito. Se la conversione midi->mp3 può essere fattibile, quella nell'altro senso rischia solo di creare problemi in quanto l'mp3 contiene l'onda audio in un unica traccia, o meglio in più tracce (se si pensa a tracce sterero o dolby surround) ma dove le varie "voci" sono mischiate assieme. Quindi a mio parere ti conviene lasciar perdere. Softaware ce ne sono forse, ma comunque il risultato non sarebbe così buono e dovresti lavorare molto sul file in uscita :).

Ecco ad esempio un software (non freeware): http://www.audioutilities.com/midi-convert...mp3-to-midi.htm oppure http://www.mp3towav.org/WIDI-Recognition-System/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie predator per tutto e per la spiegazione,io faccio la prova,suonando una batteria elettronica che ha la funzione midi,mi serve per conoscere meglio le basi musicali delle canzoni.grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se vuoi trovare altri programmi la stringa più semplice da mettere nel motore di ricerca è "mp3 to midi", se vuoi provare comunque a convertire le basi (intuivo fosse per quella ragione), comunque a riprova di quanto ti ho detto ecco un interessante articolo: http://members.xoom.virgilio.it/Perrone/au...one-wavmidi.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao vipertre, purtoppo non saprei indicarti esattamente un sw free per le tue esigenze ma ti posso segnalare il piu' grande contenitore di software gratuito per windows che conosca:

http://www.freewarearena.com/html2/?name=D...download&cid=18

segui il link, in fondo alla pagina troverai una serie di link per il download di The Freeware Book.

si tratta di un eseguibile standalone (lo devi szippare), basta un doppio click e si apre un'interfaccia tipo browser, con una miriade di siti di freeware (alcuni anche shareware, ma e' indicato) raccolti per ordine alfabetico. un click e sei nel sito.

unica pecca: e' in inglese.

spero possa servirti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie,simple.Verfico subito,dopo aver risolto i problemi con il pc,perchè sai il mio computer,ormai non so neanche come fa a respirare.ciao e grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto vipertre e mi spiace.

[ot] btw, anche io avevo la passione per la batteria (e percussioni in generale).

ho avuto una Premier laccata nera, cassa-rullante-tom-timpano, poi ho avuto una Ludwig stile rock anni '70, aveva una grancassa che pareva un container :) , due tom e un timpano.

poi, ultima e mai scordata, una Yamaha "Steve Gadd", un amore. nera laccata lucida, rullante a 10 tiranti, due tom, due timpani, hi-hat paiste (non ricordo i dettagli), chiodato zildjian, crash paiste, ride zildjian.

che belle le percussioni, pulsione primordiale presente in ognuno di noi! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,sono sono proprio belle le percussioni.Anche io ho una lud...,ma non la posso usare per motivi di spazio,adesso anche se non è la stessa cosa ho una yamaha dd-55pro,una batteria elettronica,molto bella,anche se forse un po' troppo piccola, ela cosa meravigliosa è che i suoni riprodotti sono uguali a quelli di una batteria acustica.ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, invece come posso convertire i file musicali memorizzati tipo wma in mp3? Ci ho provato con Nero ma un messaggio mi avverte che Microsoft non autorizza la trasposizione dei file wma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, invece come posso convertire i file musicali memorizzati tipo wma in mp3? Ci ho provato con Nero ma un messaggio mi avverte che Microsoft non autorizza la trasposizione dei file wma..

75709[/snapback]

dBpowerAMP Music Converter Release 11

Ma ce ne sono tanti... anche foobar o CdEX...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bonovox767, come al solito mi hai risolto un problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0