Accedi per seguire   
Seguaci 0
altend

Chiarimento Navigazione Nokia N95

3 messaggi in questa discussione

Ho il nokia n95 da pochi giorni e premetto che ci sto cominicando a capire qualcosina soltanto ora, ciò che non mi è chiaro, pur avendo letto i post è questo...è stato più volte detto che la navigazione GPS non è a pagamento, altrimenti tanto vale prendersi un navigatore comune, però io mi sono collegato sul sito della vodafone per vedere il mio credito residuo e ho scoperto che mi è stato addebitato 1 euro per "web.omnitel.it" e che non ho mai usato il cellulare per connettermi al web ma solo il gps.Cosa posso fare per evitare che ciò accada nuovamente?Dove ho sbagliato? Cosa devo settare?Grazie e scusate le domande da neofita :)

P.s. non ho ancora usato maploader per caricare le mappe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho il nokia n95 da pochi giorni e premetto che ci sto cominicando a capire qualcosina soltanto ora, ciò che non mi è chiaro, pur avendo letto i post è questo...è stato più volte detto che la navigazione GPS non è a pagamento, altrimenti tanto vale prendersi un navigatore comune, però io mi sono collegato sul sito della vodafone per vedere il mio credito residuo e ho scoperto che mi è stato addebitato 1 euro per "web.omnitel.it" e che non ho mai usato il cellulare per connettermi al web ma solo il gps.Cosa posso fare per evitare che ciò accada nuovamente?Dove ho sbagliato? Cosa devo settare?Grazie e scusate le domande da neofita :)

P.s. non ho ancora usato maploader per caricare le mappe

Allora...

...il software di navigazione preinstallato nel nostro N95 è PARZIALMENTE gratuito, ovvero le mappe e la navigazione sono completamente gratuite, MA se vuoi avere anche la vocina che ti indica la strada e tanti poi (punti di interesse) li paghi.

Cosa che mi ha fatto storcere il naso pure a me è che non è venduto con le mappe già installate...

per poterle caricare puoi scaricartele o direttamente dal cellulare (ma ovviamente paghi la connessione di traffico dati) oppure le carichi con Nokia MapUploader gratuitamente dal tuo pc.

Ovviamente consiglio la seconda (a meno che non si abbia disponibilità di un pc oppure abbiate una tariffa con un buon limite di traffico in download).

Nel tuo caso può essere che alla richiesta di scaricare la mappa dal punto di accesso (quello della Vodafone) tu hai dato il consenso ed è partita la connessione (che poi tu presumo hai subito interrotto).

Quindi per poter utilizzare GRATUITAMENTE il gps in dotazione scaricati le mappe via pc e accontentati delle funzioni base :P

Tutto chiaro?!

Se hai altri dubbi sono sempre a tua disposizione :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, il navigatore non è completamente gratuito, nel senso che paghi la voce e ovviamente se scarichi le mappe direttemente dal nokia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0