Accedi per seguire   
Seguaci 0
vipertre

Programma Sconosciuto Nel Pannello D'installazione

96 messaggi in questa discussione

Oggi,come sempre d'altronde,ormai lo sapete benissimo ,mentre stavo per purificare il pc da programmi sconosciuti ed inutili,mi sono accorto di questo :si chima outlaster.Qualcuno sa cosa sia ?e se si può eliminare?grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vipertre è proprio un bel virussino sconosciutino a tanti antivirussini :):P

Cominciamo.... apri il task manager e termina questi processi se presenti:

javadoc.exe

shhost.exe

un-shhost.exe

inetrun.exe

catxml.exe

dnswin.exe

START/ESEGUI..../digita REGEDIT

Portati su queste chiavi\cartelle ed eliminalw:

HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run\catxml

HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run\dnswin

HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run\inetrun

HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run\javadoc

START/CERCA o TROVA/digita tutti questi nomi e se li trovi eliminali:

javadoc.exe

shhost.exe

un-shhost.exe

inetrun.exe

catxml.exe

dnswin.exe

Ora puoi anche eliminare la cartella outlaster :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari prima dovrebbe disinstallare da Installazione applicazioni, dato che viene visualizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se disinstalla il programma il virus nn va via del tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yusuke e Danix:con la funzione trova: è comparso solo in file un-shhost.exe nella cartella outlaster.allora adesso cosa devo fare?ciaoe grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ti ho indicato io sopra, eliminalo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serev un'ultimo aiuto,ho eliminato alcuni programmi ,cancellando la cartella che stava dentro programmi,ma se vado su installazione applicazioni,e faccio rimuovi ,mi si blocca la disinstallazione,perchè non trova il file corrispondente.cosa posso fare?poi ho trovato un'altro programma handheld syncronizer e non so cosa sia.Perfavore infine date un'occhiata alla mia discussione problemi dopo sterminio virus.CIAO EGRAzIE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero pc vipertre!! :):P

Dovevi prima disinstallare da Installazione applicazioni e poi cancellare le cartelle, non il contrario! Se sono presenti nel cestino, ripristinale, disinstalla e poi cancella le cartelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai visto,come detto in prtecedenza ,ho avuto varie richieste di vndere il mio pc alla nasa,a fbi e all'agenzia aerospaziale russa,sto valutando l'offerta migliore!Ci scherzo sopra per non piangere,cmq le cartelle non sono presenti nel cestino.Per quanto riguarda quel programma e la mia discussione detta nella precedente risposta ,poui fare nulla.AIUTO!AH per completare la torta ,ci vuole la ciliegina.:Beh,nei miei messaggi non posso mettere le faccine.Ciao..............................................................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link Synchronizer è un tool di sincronizzazione, se non lo utilizzi disinstallalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vipertre devi semplicemente fissare (cliccare su FIX CHEKED dopo aver aperto Hijack e cliccato su DO A SYSTEM SCAN ONLY) queste voci:

O16 - DPF: {BC496AE0-9B4E-11CE-A6D5-0000C0BE9395} (SSDBGrid Control) - http : / / riellonline.riello.it/rtol/ssdatb32.cab

O4 - HKLM\..\Run: [autoclk] autoclk.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Registry Backup] C:\WINDOWS\SYSTEM\wuauclt10.exe

Se hai installato un programma che ti fa vedere le previsioni del tempo devi toglierlo subito

Per eliminare quel programma che dal pannello di controllo nn ti si elimina devi installare ccleaner (lo trovi in uno dei due link qui sotto nella mia firma) poi una volta aerto devi cliccare su STRUMENTI e su DISINSTALLAZIONE PROGRAMMI, scegli la voce che nn ti si elimina e clicca su ELIMINA VOCE, nn l'avrai più nel pannello di controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yusuke,la pagina internet riellonline,serve a mio padre per lavorare,però dopo aver purificato il pc dopo aver seguito i consigli datemi nelle mie prime discussioni non si apre,cioè si apre a metà ,per entrare in questo sito ci vuol un nick ed una password,però non compaiono sul mio pc, (guarda se vai alla discussione in 95/98 problemi dopo sterminio virus ti renderai conto di quante cose non funzionano nel mio pc.Quindi cosa devo fare?ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora;che ne pensi?Ho scaricatoe ed installato ccleaner ,ma come faccio ad eliminare le applicazioni?ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora;che ne pensi?Ho scaricatoe ed installato ccleaner ,ma come faccio ad eliminare le applicazioni?ciao e grazie

75634[/snapback]

Dunque Vipertre:

APRI CCLEANER/STRUMENTI/seleziona la voce da eliminare da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI/clicca su CANCELLA VOCE/dagli l'OK

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito ad individuare l'opzione per eliminare i programmi ,e ho cercato di eliminarli,ma mi da sempre lo stesso errore.allora che ne pensi della situazione complessiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque Vipertre:

APRI CCLEANER/STRUMENTI/seleziona la voce da eliminare da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI/clicca su CANCELLA VOCE/dagli l'OK

:P

75636[/snapback]

Della situazione generale? Devo ancora andare a leggerla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto che leggi e c'è molto da leggere,ti vorrei informare che non ho installato nessun programma per la previsone del tempo.intanto di riposto il file hjthis,pulito tranne che la pagina riello.ok,le voci sono state cancellate

hijackthisagosto.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per me il tuo log è pulito....

Però mi viene un dubbio... che se magari me lo confermi mi fai un favore...

l'ultima voce che mi appare anche scaricando il file è:

O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http ://a840.g.akamai.net/7/840/537/2004061001/housecall.trendmicro.com/housecall/xscan53.cab

mi sembra molto strano che il log si fermi qui ...

lo hai fatto i modalità provvisoria o non me lo scarica correttamente ???

Comunque stai senza un Firewall... per la tua sicurezza è consigliabile installarne uno almeno Free:

Per W98 io userei Outpost firewall free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,la scansione di hjthis in modalità provvisoria, a me sembra uguale all'altra,termina con lo stesso file.scusa la mia ignoranza,ma cosè un firewall?Io come antivirus ho norton ,avast:Antispyware:Spybot ,antiadware:adware.Insomma cosa devo fare?Potresti controllare la mia discussione problemi dopo sterminio virus.Sto nelcaos più assoluto.ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0