Accedi per seguire   
Seguaci 0
ngsoftwork

Imparare 3ds Max

6 messaggi in questa discussione

Imparare un programma 3D può essere qualcosa di estremamente complicato, eppure sono rari i casi di Artisti che si sono pentiti di aver sudato 7 camicie( io direi 7 Tastiere... :dia: ) per imparare il programma che, per esempio gli ha regalato tante emozioni nel creare oggetti e ambientazioni 3D o addirittura un lavoro.

Sicuramente 3Ds MAX è uno di quei programmi capaci di essere utilizzati in campo professionale con estrema efficacia, inquanto consente da solo di operare in campo della modellazione, dell'animazione, dello studio della fisica applicata ad oggetti 3D....(e veramente molto altro) e quindi impararlo in maniera soddisfaciente aiuta molto in campo professionale.

Secondo la mia esperienza di operatore 3DsMAX posso dire che la fase di studio iniziale è quella più difficile, ma una volta superata si comprende come quel programma riesca ad essere potentissimo ed eccezionale.

In effetti imparare un programma di una certa portata come 3DsMAX da soli, senza l'aiuto di nessuno è qualcosa di complicato, spesso si impazzisce perchè non si conosce un certo percorso per arricavare ad un risultato voluto, oppure non si conoscono nemmeno le vere potenzialità del programma.

L'utilizzo di un buon manuale aiuta non poco, inquanto guida l'utente e spesso rileva stumenti prima sconosciuti, questo perchè è molto improbabile che si riesca a conosciere in modo esauriente tutto il programma.

Il manuale completo di 3ds max è il famoso Imago Guida Completa 3dsMAX.

Costa un bel po', ma ne vale la pena, considerato il miglior manuale sul programma mai creato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Se voglio imparare a fare qualcosa in 3D, magari animato, è meglio C4D+Poser o 3DsMax+Poser?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per entrambi i programmi sono disponibili online anche dei trial della durata di 30 giorni... decisamente insufficienti per imparare ma adeguati per farsi un'idea di quale sia il programma che ti si addice di piu'. Vedi con quale programma ti trovi meglio nella fase di modellazione. Teoricamente potresti utilizzare un programma qualsiasi per quanto riguarda la modellazione, come per esempio ZBRUSH , un programma che solitamente viene utilizzato per aggiungere dettaglio ma con il quale si puo' anche creare da zero un personaggio.

Se ti interessa piu' l'animazione che la modellazione comunque puoi tranquillamente iniziare con modelli gia' pronti come per esempio quelli prodotti da daz3d :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' importante capire come bisogna dedicarsi completamente ad un programma.

Nel senso che ha poca utilità imparare tanti programmi in modo superficiale, al conrario conoscere approfonditamente un programma è ragione di spicco e soddisfazione.

Se vuoi arrivare al top del momento conoscere 3Ds MAX o MAYA(il secondo è particolarmente ostico...) è fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Ho trovato su eMule una piccola guida su come cominciare con 3Ds Max.

Ci sono varie guide che spiegano come fare uno squalo tipo quello di Nemo, una ferrari, giovanna d'arco, una mano con artigli e, cosa da cui son partito, un pallone da calcio (anche se non mi piace il calcio).

Io mi sono fermato al punto 16; non riesco ad andare avanti. Ti dispiace darci un'occhiatina? Sono sicuro che con la tua esperienza potresti metterci circa 10minuti...

Grazie mille...Ciao!

P.S. se non ti dà troppo fastidio...mi allegheresti delle immagini sulla procedura? Non sono molto chiare quello nella guida...anzi...per niente.

Pallone_da_Calcio.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh...ormai mi sto dedicando quasi interamente a Cinema 4D.

Ciao a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0