Accedi per seguire   
Seguaci 0
Falco

Connessioni A Private Internet Zone

401 messaggi in questa discussione

...[cut] e vedrete che riuscirò a fare sempre meglio  :P

75594[/snapback]

NOOOOOOOOO....per favore NOOOOOOO...non più di così...esci un pò di casa...vedi gli amici...invita una ragazza al cinema... :)

:andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faccio ogni giorno però ora sono tutti in vacanza e io ci sono già stato :):P :P :omaggi:

Ora tocca al log di Silvia.....

Modificato da Yusuke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Yusuke. Dal pc infestato non riesco a connettermi. Ti posto il log di HijakThis

Aspetto una tua risposta; grazie per l'aiuto.

Ciao ciao

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silvia seguimi molto attentatemente, ricordami di cancellare i NN :):P e soprattutto BUONA FORTUNA, TI SERVIRà!! :wub::P

VAI SU WINDOWS UPDATE

devi scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows, compresi i primi due service pack quindi mettiti a fare un bel pisolino lungo lungo oppure esci e lascia a scaricare dato che ci vorranno un po' di ore :P

Assicurati che l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivata.

(Pannello di controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione)

Disattiva il RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE su tutte le unità

(nota che questo ELIMINERà TUTTI i punti di ripristino, quindi se non riscontri più problemi, crea almeno un nuovo punto di ripristino dopo un paio di giorni da questa procedura)

Avvia il sistema in modalità provvisoria

Avvia Hijack e clicca su “do a system scan only”

Metti la spunta a queste voci e clicca su “fix checked”

C:\WINDOWS\System32\syshelp.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

C:\WINDOWS\System32\sysfind.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.redfunny.com?3615

O4 - HKLM\..\Run: [!00sfts5] c:\wimcom\calendari[1].exe r

O4 - HKLM\..\Run: [!00ivpoca] c:\wimcom\operazione-cam[1].exe r

O4 - HKLM\..\Run: [connection] c:\wimcom\xgirl[1]..exe r

O4 - HKLM\..\Run: [!!!AAAA-aaaaamixiv] C:\DOCUME~1\Silvy\DATIAP~1\mix-iv.exe /ns

O4 - HKLM\..\Run: [!!!AAA-aaaaerosmot] C:\DOCUME~1\Silvy\DATIAP~1\EROS-M~1.EXE /ns

O4 - HKLM\..\Run: [systems] C:\WINDOWS\System32\syshelp.exe

O4 - HKCU\..\Run: [LDM] C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\BackWeb-8876480.exe <--- non è nocivo ma non serve all'avvio

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net

O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com

O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz

O16 - DPF: {56336BCB-3D8A-11D6-A00B-0050DA18DE71} (RdxIE Class) - http : / / 207.188.7.150/24ca546598381c433122/netzip/RdxIE601_it.cab]http: / /207.188.7.150/24ca546598381c433122/...RdxIE601_it.cab

O16 - DPF: {C1B7E532-3ECB-4E9E-BB3A-2951FFE67C61} (DownloaderActiveX Control) - http://c6.community.virgilio.it/download/D...aderActiveX.cab

O16 - DPF: {DB893839-10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} - http : / / www.pgsconnect.com/access/pgs0235.exe]http://www.pgsconnect.com/access/pgs0235.exe

O16 - DPF: {FFFF0003-0001-101A-A3C9-08002B2F49FB} - http : / / deposito.hostance.net/dialer/304140.exe]http : / /deposito.hostance.net/dialer/304140.exe

O16 - DPF: {FFFF0029-0001-101A-A3C9-08002B2F49FB} - [htt p : / / www.astagiudiziaria.org/t/s.exe]http / www.astagiudiziaria.org/t/s.exe[

Sempre dalla modalità provvisoria ripeti le scansioni di sicurezza

(SpyBot, e Ad-Aware e antivirus AGGIORNATI) ... APPLICA LE PROTEZIONI DI CwShredder e SpyWare Blaster.

Pulisci il registro con RegSeeker

Riavvia il pc in modalità normale ristabilisci il ripristino di configurazione, rifai il log e mettilo qui per un ultimo

NB___se le voci non compaiono in modalità provvisoria vanno fissate da quella normale.

Vai in "C", prendi la cartella "wincom" e fagli fare un volo fino al cestino ed eliminala completamente.

Cerca di far analizzare questo file dagl iantispyware o dall'antivirus e vedere che ti dicono: C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\BackWeb-8876480.exe

Scaricati questa tool e facci una scansione e fagli eliminare tutto ciò che trova: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixLG.com

Scaricati questo programmino, dopo la scansione elimina tutta la robaccia del masterbiz:

http://www.francydelorenzi.it/stats/click.php?id=2

Mi raccomando, appena finito torna in modalità normale e ripostami il log

Modificato da Yusuke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000!

ora provo a farlo...

si rischia di perdere i files personali?

fammi sapere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No per niente, se fai ESATTAMENTE come ti ho detto no. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Aggiornamenti a priorità alta

Questo aggiornamento può avere effetti a livello di sistema e causare più di un problema. È quindi necessario che venga installato separatamente.

È consigliabile installare l'aggiornamento e ritornare alla Home Page per verificare se per il computer sono necessari altri aggiornamenti a priorità alta."

lo scarico separatamente? come faccio?

Windows XP Service Pack 2

Dimensioni download: 0 KB , 0 minuti Scaricato e pronto per l'installazione

È ora possibile migliorare la protezione contro utenti malintenzionati, viruse e worm con Windows XP Service Pack 2. Aggiornando il computer in uso con Service Pack 2 sarà possibile usufruire dei miglioramenti e gli aggiornamenti per la protezione più recenti forniti da Microsoft. Una volta installato Service Pack 2, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Dettagli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo scarichi separatamente e lo salvi lo hai a disposizione per una eventuale successiva formattazione.

Anzi sarebbe meglio integrarlo direttamente nel cd di Xp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce l'ho il cd di xp! era gia' installato quando me lo hanno venduto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fa niente, scarica il Sp2 e mettilo da parte.

Poi installalo!

E' il primo aggiornamento che Windows update ti propone?

Scusa, un'altra cosa....ma hai un antivirus installato?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì... cioe' c'e' un pulsante che dice: installa aggiornamenti...

poi sotto c'e' scritto:

Dimensioni download (totali): 0 KB *

Tempo previsto alla velocità di connessione: 0 minuti *

*Scaricato e pronto per l'installazione

E PIU' SOTTO:

Aggiornamenti a priorità alta

Questo aggiornamento può avere effetti a livello di sistema e causare più di un problema. È quindi necessario che venga installato separatamente.

È consigliabile installare l'aggiornamento e ritornare alla Home Page per verificare se per il computer sono necessari altri aggiornamenti a priorità alta.

Windows XP Service Pack 2 (-> LINK)

NON HO UN antivirus... avevo sophos ma mi e' scaduto credo, perche non funziona...

Modificato da SilviaP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silvia, scaricali in ordine come dice la microsoft, lo sanno meglio di noi messi tutti insieme :):P

Non hai bisogno di nessun cd, io ti consiglio di installarlo direttamente senza scaricarti l'installer e tutto il resto, il virus sysfind cresce a vista d'occhio e ti conviene eliminarlo alla svelta, non hai tempo per queste convenzioni, poi magari in un secondo momento te lo fai inviare in versione cd come ho fatto io (è gratis)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'antivirus inatallane uno tra questi indicati qui: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=7837

e metti anche un firewall!! Trovi tutto lì!! Ma questo fallo alla fine di tutte le procedure, adesso per favore pensa soltanto a fare quello che ti ho indicato.... poi dopo aver ripostato il log di hijack ti indicherò tutte le procedure di nuovo che saranno molto più semplici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' meglio avere il Sp2 da parte, invece.

Tantopiù che probabilmente, date le condizioni del pc, dovrai formattare.

Almeno ce l'hai già e non devi riscaricarlo.

Inoltre scarica la versione in italiano di Avast :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...

ora si e' aperta una finestra che dice: prima di installare l'aggiornamento, si consiglia di eseguire il backup del sistema...

cosa significa? devo farlo manualmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silvia l'importante è che ti scarichi questo service pack 2, se proprio vuoi farlo separatamente, allora fallo alla fine di tutto quello che ti ho indicato così lo puoi fare con più calma, così ti posso indicare anche un antivirus ecc.... per difenderti dai prossimi eventuali attacchi, ora però perfavore basta con le interruzioni e cerca di eseguire tutti quei procedimenti tutti di un boccone, in caso non si fosse capito il tuo computer è messo male e se vuoi avere una probabilità alta di successo, l'unica è fare tutto quello indicato velocemente, prima possibile quindi il windows update, gli antivirus e il resto per difenderti lasciamolo alla fine dopo che mi hai ripostato il log. Grazie :)

Modificato da Yusuke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adesso per favore pensa soltanto a fare quello che ti ho indicato.... poi dopo aver ripostato il log di hijack ti indicherò tutte le procedure di nuovo che saranno molto più semplici

75626[/snapback]

Yusuke, cerca di capire che è opportuno avere rispetto di tutti gli utenti e di tutti i suggerimenti .

In alternativa puoi sempre aprirti un forum tutto tuo. Ok? :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok...

ora si e' aperta una finestra che dice: prima di installare l'aggiornamento, si consiglia di eseguire il backup del sistema...

cosa significa? devo farlo manualmente?

75629[/snapback]

Fai il windows update alla fine di tutto così possiamo farlo con calma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attiva ilfirewall integrato di XP per il momento...

Installa per prima cosa il servoce pack 2, che contiene anche gli aggiornamenti fatti prima dell'uscita del SP2...

Ma prima devi eliminare le schifezze che hai...

Se continui a stare in rete senza firewall e antivirus, la situazione peggiorerà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danix scusami ma cosa ho detto di sbagliato?

è la verità, le conviene prima ripulire tutto come dice anche bonovox

Nn volevo offenderti e se l'ho fatto perdonami :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai offeso me.

Capisco la tua voglia di aiutare gli altri e la apprezzo molto, ma ricorda che non sei l'unico utente del forum e che tutti possono dare consigli validi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non hai offeso me.

Capisco la tua voglia di aiutare gli altri e la apprezzo molto, ma ricorda che non sei l'unico utente del forum e che tutti possono dare consigli validi.

75638[/snapback]

Danix io le ho dato quel suggerimento solo per esperienza personale...nient'altro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] Non è detto che la tua esperienza personale sia migliore di quella di altri.

E' una, sicuramente valida, che deve essere messa a confronto con i GIUSTI MODI con quelle degli altri. [/ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... per difenderti dai prossimi eventuali attacchi, ora però perfavore basta con le interruzioni e cerca di eseguire tutti quei procedimenti tutti di un boccone
Credo che Danix si riferisse a questo, Yusuke.

Che tu ti intenda di Pc, nessuno lo mette in discussione, anzi... ma non puoi invitare gli altri a non interromperti... qui c'è spazio per tutti, e non è una chat.

Per inciso... un utente riceve la giffetta "ESPERTO" dallo staff, per meriti riconosciuti.

Danix ce l'ha.

Grazie della collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0