Accedi per seguire   
Seguaci 0
eagleman

Ubuntu 7.10: Un Gibbone Non Tanto Fortunato

4 messaggi in questa discussione

Ubuntu 7.10, nome in codice Gutsy Gibbon, è l’ultima novità di casa Canonical. La tanto attesa distribuzione ha però sorpreso, in negativo, i milioni di utenti che hanno voluto sin da subito provarla su ogni loro Pc. E ora Ubuntu corre ai ripari.

Le premesse di Ubuntu 7.10 erano ben chiare. Fornire un sistema operativo basato su una piattaforma facile da utilizzare, stabile e senza problemi. Purtroppo le premesse, ora, sono tutt’altre. Secondo quanto reclamato da un sempre più crescente numero di utenti, l’ultima versione della distribuzione soffre di molti problemi a livello di rete. Molti utenti, infatti, contestano il fatto di non riuscire ad utilizzare in maniera corretta il DHCP, dunque nessun dispositivo di rete che sia esso cablato o wireless, senza mettere mano alla riga di comando. Il problema risiede proprio in un bug nell’implementazione dello stack IPv6 e del DHCP stesso. Sui forum, intanto, continuano le lamentele. Molti utenti hanno deciso di passare addirittura ad Ubuntu 7.04, secondo loro molto più stabile della nuova Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10.

Anche grandi società del calibro di HP e Sony hanno dichiarato che l’ultima arrivata è davvero molto meno compatibile della precedente, Feisty Fawn, anche a livello hardware.

Una brutta figura che davvero non ci voleva per Ubuntu e per il mondo del pinguino in generale, anche se alcuni indirizzano il problema ad un più serio bug del kernel. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni. Intanto è ora di correre ai ripari per Shuttleworth e compagni.

Fonte: TuxJournal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho installato ubuntu gutsy su vari pc e vanno perfettamente in rete: sia in wi-fi (con schede integrate o chiavette esterne) che in lan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti leggendo in giro ci sono alcuni problemini e sembra che la 7.04 alla fine fosse piu' stabile...

ma io confido che con qualche veloce bugfix si sistemi tutto

[bastardon]

comunque e' ancora nulla in confronto al bubbone di vista O:-)

[bastardoff]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti leggendo in giro ci sono alcuni problemini e sembra che la 7.04 alla fine fosse piu' stabile...

ma io confido che con qualche veloce bugfix si sistemi tutto

[bastardon]

comunque e' ancora nulla in confronto al bubbone di vista O:-)

[bastardoff]

Anche io ho avuto grandi problemi per quanto riguarda la rete, con la chiavetta wifi della d-link una marca direi molto conoscita e suportata anche in ubuntu 7.04

Ora però molti credono sempre che ci possano essere problemi con il tuo access point o il router ma mi dispiace dire che non è cosi, perche non appena dici che con la versione prima andava cambiano subito argomento.... bisognerà aspettare una 7.11 per che ci sia una versione stabile come la 7.04 (anno avuto fretta al cu.... ed ecco i risultati) con questo non la voglio sminuire l a 7.10 perche sono dei piccoli bug che se uno è bravo e mette mano su linea di comando rissolve subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0