Accedi per seguire   
Seguaci 0
Horus

Acquisizione Video

15 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, il mio problema vi sembrerà stupido...e forse lo è... ma non riesco a collegare videocamera e computer, ho una porta firewire sul PC e una sulla camera, con connettore a 4 pin, comprato il cavo, collegato il tutto, non succede niente, non viene vista ne riconosciuta alcuna periferica. Ho cambiato il cavo pensando che non funzionasse... stesso risultato. Qualcuno ha un'idea? E poi, non avendo mai collegato nulla con la firewire...cosa dovrei vedere?

Grazie a tutti x l'attenzione e a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai collegato il cavo a telecamera spenta e poi l'hai accesa su modalità player?

a me segnala la rilevazione dell'hardware e si apre una finestra di windows per scegliere le applicazioni con cui acquisire il video (es. moviemaker, premiere...) come per una periferica usb ...

... e di là passo all'acquisizione con la finestra specifica del porgramma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho provato il collegamento sia a telecamera accesa che spenta...ma ...niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che videocamera hai?

hai installato i driver della scheda firewire (sempre che ce ne fossero)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi risulta che ci siano dei driver da installare... ho installato i driver della scheda madre, una Asus P5B-VM...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che controller IEE1394 hai? Pannello di Controllo-->Sistema-->Gestione Periferiche

quali sono marca e modello della videocamera?

alcune videocamere hanno dei driver proprietari per il protocollo di trasmissione AV,

es. per le DV Sony in XP c'è bisogno di aggiornare il software (ne ho una... :) )

p.s. sempre in "gestione periferiche" la firewire oltre che essere segnata come controller host bus iee1394 viene riconosciuta come scheda di rete 1394 Net Adapter, ho letto che in alcuni casi problemi analoghi al tuo si sono risolti disabilitando questa scheda...

ma penso sia meglio provare prima ad aggiornare gli eventuali drivers della videocamera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora,

controller host Texas Instruments IEEE 1394 compatibile OHCI. Telecamera Samsung Mod. VP-D371

In effetti nelle risorse di rete mi trovo una connessione IEEE 1394 connessa (forse perchè ho un pannello frontale che replica la presa posteriore)

Grazie Morgana, x l'interessamento... a buon rendere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite Morgana, appena provo ti faccio sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato a caricare i driver, situazione analoga...nada de nada...provo la soluzione di disabilitare la scheda di rete 1394... vi farò sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare ragazzi :) anche disabilitando la scheda di rete net adapter 1394, non succede nulla. Ma riepiloghiamo: io in risorse di rete vedo un collegamento di rete 1394, collegato. Devo arguire che la porta firewire funziona bene? Perchè adesso vado x esclusione... Il cavetto me lo hanno cambiato al negozio, ma non ho modo di provarlo con un'altra periferica... hai visto mai? Oppure il problema sta nella telecamera...NUOVA...

Qualcuno ha qualche idea? Come potrei provare il cavo escludendo il tester, visto che non si può arrivare ai contatti?

Grazie ancora x l'attenzione dedicatami... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda di rete è normale che ci sia quando riconosce la firewire...

ma non so veramente più cosa provare... :) ...mi dispiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma ho los tesso problema.Ho una sony dcr-hc27 nn corredata di driver.Ho collegato la videocamero alla scheda firewire ma nulla,pensando fosse la scheda l'ho cmabiata ma niente!la scheda ha un cd all'interno con 20000 programmi e driver i ho messi tutti ma nulla.Non ne posso davvero più,sul sito sony tra i drvier la mia nn la porta,non so davero che fare,e che pensare,le ho provate tutte,ma della videocamera nn ne vuole sapere il mio pc.se riusciste a risolvere questo mio problema ve en sarei davvero grata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit:

scusate ho sbagliato ad entrare nel topic :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho trovato driver per la tua camera, quindi dovrebbero essere sufficienti quelli di windows, ora non so che sistema operativo tu abbia, ma cercando un po' ho notato questi aggiornamenti per XP, che paiono far fronte a problemi di malfunzionamento della ieee 1394

KB885222 per XP SP2

KB904412 per XP SP2

spero che possano esserti utili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0