Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lisander

File Video Da Convertire: Avi--->flv

4 messaggi in questa discussione

Ho creato in un modo alquanto laborioso un file audio/video che dovrei mettere su youtube.

In pratica per registrare in diretta l'audio della chitarra che sto suonando, ho collegato la fotocamera tramite l'uscita video rca alla scheda tv, alla quale ho collegato la chitarra. Ho usato il software della scheda tv per registrare e virtualdub per comprimere tutto. e' uscito un file di 2 minuti circa da 2.67 MB, con audio e video discreti. Registrare con la fotocamera non sarebbe stato possibile alle 3 di notte, così invece con l'audio in cuffia è stato "facile".

Taglio corto: il problema è quando lo converto in .flv per un ipotetico upload su youtube. Usando riva flv encoder alla fine del filmato c'è uno sfasamento audio video, più in particolare l'audio è in ritardo di qualche decimo di secondo. Non è la fine del mondo, ma visto che il video è un veloce assolo di chitarra, da un po' fastidio sentire l'audio quando nel video ho finito di suonare. Nel file avi compresso dall'originale il problema non c'è. Neanche se lo converto in 3gp per metterlo sul cellulare: tutto a posto.

Altri encoder flv da proporre? L'audio dovrebbe essere un mp3 e il video un xvid se non ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti occorre convertirlo in flv solo per youtube non ti serve alcun programma. Youtube infatti accetta in upload anche i formati con estensione .avi (li converte automaticamente, in flv ;-) )

Io proverei ad effettuare un upload e vedere il risultato, male che va puoi sempre rimuoverlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo una connessione con disponibilità 50MB giornalieri (come modem il telefono cellulare), ogni Byte è prezioso. Provo quello di morgana.. mal che vada rifaccio tutto e lo comprimo poi. Tanto era una parodia di Richard Benson :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0