Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Il Film Che Fa Più Paura è "l'esorcista"

7 messaggi in questa discussione

Il film che fa più paura è "L'esorcista" fonte

"L'enigmista" si è piazzato al secondo posto mentre "Shining" di Kubrick chiude il podio

MILANO - Halloween si avvicina e il sito web "Msn movies" per celebrare l’amata festività americana ha pensato bene di chiedere agli appassionati di cinema quali siano i film più paurosi della storia del cinema. Al sondaggio hanno partecipato più di 5000 utenti che oltre a segnalare i miglior film del terrore, hanno eletto anche i personaggi più riusciti.

VITTORIA - A vincere il sondaggio è forse il film horror più famoso della storia, “L'esorcista”. Girato nel 1973 da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, narra la storia della dodicenne Regan MacNeil, interpretata magistralmente da Linda Blair, che è posseduta dal demonio. Verrà chiamato un esperto sacerdote per praticare l'esorcismo, ma solo l'intervento e il sacrificio di un giovane gesuita permetteranno alla ragazza di liberarsi della presenza demoniaca. Questa pellicola, che ebbe anche due sequel (L'esorcista II - L'eretico, girato nel 1977 e L'esorcista III del 1990) e un prequel (L'esorcista – La genesi del 2004) è stato votata dal 25% degli utenti di "Msn movies".

PODIO - Il secondo posto è occupato dal film "L'enigmista" (2004) e dai suoi sequel "Saw II - La soluzione dell'enigma" e "Saw III - L'enigma senza fine". Il primo episodio di questa serie, Girata da James Wan, racconta la storia di due uomini che si risvegliano e si ritrovano incatenati in un bagno nel quale vi è anche un uomo riverso in una pozza di sangue. Quest'ultimo in una mano ha una pistola e nell'altra un registratore di cassette. I protagonista cercheranno di capire chi è il sadico che li ha imprigionati in quel luogo. Sul gradino più basso del podio l'indimenticabile "Shining", di Stanley Kubrick (1979), tratto da un romanzo di Stephen King: il film racconta la storia di Jack Torrance, uno scrittore che accetta di lavorare come guardiano invernale in un isolato albergo del Colorado popolato da presenze malefiche.

GLI ALTRI - Nella top ten stilata dal sito web compaiono altri celebri film come "The Omen - Il presagio", film girato nel 1976 da Richard Donner (racconta la storia di una coppia a cui viene affidato un bambino che sarà la causa di sanguinosi avvenimenti), il celebre "Lo squalo" diretta da Steven Spielberg nel 1975 e "Il mistero della strega di Blair", pellicola del 1999 girata da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez che narra della scomparsa di tre ragazzi in un misterioso bosco.

PERSONAGGI - La maggior parte degli intervistati ha eletto il personaggio di Hannibal Lecter, interpretato da Anthony Hopkins ne "Il silenzio degli innocenti" come il personaggio cattivo più riuscito nei film horror, seguito dal mostro Alien nell'omonima pellicola di Ridley Scott del 1979. Tra i personaggi "buoni", invece, primeggiano Elen Ripley, protagonista di Alien interpretata dall'attrice Sigourny Weaver, Clarence Starling alias Jodie Foster ne "Il silenzio degli Innocenti" e il capo della polizia Martin Brody, interpretato da Roy Scheider, ne "Lo Squalo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e i film di dario argento?

come opera e profondo rosso?

bah...

tra quelli sopra indicati uno dei migliori è il silenzio degli innocenti..

grande interpretazione di jodie foster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e i film di dario argento?

come opera e profondo rosso?

bah...

tra quelli sopra indicati uno dei migliori è il silenzio degli innocenti..

grande interpretazione di jodie foster

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...splendid

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :P )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio! :P

:P

**************************************************************************

Shining.. quello si!! :sick:

Sinceramente l'esorcista non mi ha fatto gelare il sngue. :P:P .. al limite un po di voltastomaco :dia:

Ma a livello di "paura", neppure il silenzio degli innocenti mi ha impressionato....anche se lo ritengo un vero capolavoro!! :up1: :)

un film da pura??? :P:P

Love story!!! :sigh: :sigh:

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, e allora vogliamo ricordare Cannibal holocaust di Ruggero Deodato?

Appartiene al genere realistico snuff e non per nulla è il film più censurato della storia del cinema e francamente lo sconsiglio persino a chi ha paura degli attuali film horror thriller o altro che al confronto sono barzellette..

L'ho visto proprio la settimana scorsa e devo dire che mi ha parecchio scosso soprattutto per il fatto che certe uccisioni sono state reali.. anche se apprezzo il film per il fatto che per la prima volta qualcosa di realistico aveva preso il sopravvento sulla finzione filmica e anche l'espediente del metafilm (il film nel film) è quantomeno interessante soprattutto perchè la suddetta pellicola è del 1979..

Se volete qualche informazione in più guardate qua, sennò, se pensate di vederlo non guardate o vi rovinate la trama e parecchie curiosità o chicche degne di essere lette dopo la visione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provate Hostel visto di notte con un buon sistema home theater e maxi schermo samsung 50 pollici da soli in una casa di campagna a volume max

...prima di parlare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ eziopallino: ho fatto di peggio e non basta.. il problema sta nel fatto che tutti i film sono per l'appunto finzioni filmiche.. cannibal holocaust è stato il primo e uno dei pochi a portare sullo schermo il realismo e snuff (certe uccisioni sono avvenute sul serio..).. :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un amante del genere Horror!

il mio problema è che avendo fatto a tempo perso l'operatore di cabina per circa 10 anni in un cinema... ero diventato iperealista!

cioè immaginavo tutte le tecniche di ripresa ecc.ecc. e non riuscivo così a gustarmi la trama del film

adesso sono in una fase dove mi immedesimo un po' troppo nei personaggi!!!

quindi è meglio evitare cannibal holocaust!

mi piacciono i film di fantascienza... ma quelli fatti bene sono pochissimi e li ho già visti tutti

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0