MARYAM

driver Audio per compaq presario 5465EA

50 messaggi in questa discussione

EHM.......................è il problema di tutti quelli che hanno scritto lo so, ho letto i problemi degli altri e cercato di risolverli da sola prima di postare inutilmente un'altra volta per un problema simile,MA.........................non sono riuscita a combinare nulla!!!

ebbene anche io sto senza audio....

avevo un virus,ho portato il pc dal negozio per formattare e quando me l'hanno ridato,non c'era più audio!!!!

quando avvio il player di musica la canzone parte normalmente.........solo che non si sente!

ho cercato di cambaire i fili in ogni modo,di vedere se dipende da drivers mancanti.......ma davvero non riesco a capire da cosa dipende!!!

please...

AIUTATM'--> :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

grazie grazie e portate pazienza.....non ci capisco niente di pc :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi guardare se il driver audio risulta installato, prima vai in installazioni applicazioni se risulta qualche driver audio realtek o c-media o soundmax ecc o in gestione periferiche più precisamente in controller audio, video e giochi se ti da un punto giallo la periferica audio

poi dovresti postare il nome della scheda madre se non lo sai scarica everest o siw che puoi trovare nella mia firma per sapere eventualmente che driver audio cercare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma sono proprio ignorantella,dovete mettervi l'anima in pace!!!

sotto installazioni applicazioni ho trovato solo

microsoft user mode driver framework feature pack 1.0

(è l'unica cosa in cui ho trovato la parola drive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

sotto suoni e periferiche invece non vedo nessun pallino giallo :P:P:P

per quanto riguarda la scheda madre invece, everest mi dice questo:

SCHEDA MADRE DMI

NOME compaq presario 5465EA 470029-820

SEMPRE su everest sono andata sotto periferiche audio e mi dice

descrizione driver controller audio WDM VIA AC 97

DATA DRIVER 01/07/2001

VERSIOEN DRIVER 5.1.2535.0

spero che queste informazioni siano utili!?!?!?

grazie johnny......se riesco a risolvere questo problema ti sposo :):P

Modificato da MARYAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tasto destro su risorse del computer

proprieta'

hardware

gestione periferiche.

Da qui puoi vedere se nella lista vi è qualche periferica non riconosciuta...e come ti ha detto il grande jhonny...lo puoi capire dalla presenza di qualche punto di domanda giallo.

Facci sapere se per prima cosa la periferica è stata riconosciuta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto ragazzi...................allora sono andata dove dice Mr tecnico e non mi pare ci sia nessun punto di domanda giallozzo......per sicurezza vi ho fatto uno screen shot,mi pare sia tutto regolare!??!?!?!

:):P:P

post-39820-1193820295_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK.

Allora fai questa breve verifica:

start

impostazioni

pannello di controllo

suoni e periferiche audio

audio

controlla che nelle prime due selezioni ci sia inserita la tua scheda audio...vedi esempio in figura.

post-3051-1193822249_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro juan quello che c'è scritto nelle prime due caselle di periferica predefinita è

via audio (wave)

ora io mi chiedo..........ma che significa?!?!?!?!?!? :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

ci dovrebbe essere scritto qualcos'altro!??!?!?!?!

io non ne ho proprio idea!!!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti da' possibilita' di cambiare e quindi sciegliere?

a prima vista sembrerebbe corretto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non mi da possibilità di cambiare..........c'è solo questo audio wawe!!!!

:P:P:P;)

non so proprio da che dipenda, i driver mi sembrano apposto.....i fili pure..........le casse sono accese :):P:P ..................ho fatto anche la prova con delle casse nuove,pensando che fossero le mie che avevano qualche problema,ma niente..........anche con quelle non si sentiva nulla :P:P

;);) non ho proprio idea dove sbattere la testona!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo link trovi i driver audio per il tuo pc

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwar...368&lang=fi

il problema è che ne riporta 2, 1 ADI e 1 specifico presario non so quale è installato, dovresti guardsre in installazioni applicazioni vedere se c'è qualcosa che riporta ADI Audio driver o Presario soundmax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande johnny........ho cercato sotto istallazioni applicazioni ma non riporta nessuno delle 2 voci :):P:P:P

ne adi audio driver ne presario soundmax :P:P;)

se provo ad installare uno dei 2 a caso faccio dei danni!?!??!!?

tanto non c'è audio,peggio di così non può andare.......VERO!?!??!?!?!?

ho fatto delle riocerche sotto suoni e periferiche audio....vi metto lo screenshot anche di questo, magari voi ci capite qualcosa!??!?!

dice che è tutto funzionante, ma allora perchèèèèè :sigh: :sigh: !!!!!

post-39820-1193860090_thumb.jpg

Modificato da MARYAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova allora da pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche lo apri e vedi in controller audio video e giochi che periferica audio ti da

se l'audio è sparito all'improvviso può essere la scheda audio integrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é la schermata di cui vi ho mandato il primo screen shot........

CONTROLLER AUDIO VIDEO E GIOCHI---->> CONTROLLER AUDIO WDM VIA AC 97

mi dice che funziona tutto......invece....!!!

la scheda audio integrata?!?!??!?

:):P:P per me è tutto kurdo,non ci capisco una mazza!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controller non specifica la periferica audio, prova a scaricarti everest dalla mia firma e vedi cosa ti dice in scheda audio nella finestra controller audio plug and play o qualcosa di simile perchè non l'ho sott'occhio non avendolo installato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora everest sotto audio controller plug & play mi dice

VIA AC 97 AUDIO CONTROLLER

(TIPO PCI)

io naturalmente non so cosa significhi!??!!? :P:P:P

ieri sera in preda alla disperazione ho installato quel driver di cui mi avevi dato il link,

il driver sound max..............pare che tutto funzioni invece...........come al solito la musica o i film partono normalmente ma non c'è audio!!!!!!!!!!

SONO DISPERATA :sigh: :sigh:

Ormai sono qusi sicura che non diependa dal driver,altrimenti a quest'ora ne sarei venuta a capo............sembra tutto apposto!!!

ma se non sono i driver..............che può essere?!?!?!

anche perchè non mi da nessun messaggio di errore,parte tutto normalmente.............!!!!!

scusate se vi assillo ogni giorno....siete gentilissimi :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi devi scusare ma mi sono assentato per un paio di giorni e mi sono perso il topic

ma sei sicur che la scheda audio sia integrata?

se in gestione periferiche non hai un punto giallo più precisamente in controller audio, video e giochi sulla perifericva audio può essere qualche problema di scheda madre o scheda audio integrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma..............come faccio a sapere se la scheda madre è INTEGRATA?!?!?

cioè...ehm...che significa!??!?!?!??! (lo so,sono de cocco!!!)

non ho trovato nessun punto giallo nelle periferiche audio,quindi il problema deve essere un'altro.....forse è sta scheda audio integrata.................ma..............da cosa lo capisco se è lei?!?!?

ti invio pure uno screen shot di everest della pagina della scheda madre....scusa ma io non capisco davvero se ci sono problemi,magari a voi è più chiaro!!!!

Grazie per l'aiuto e scusate per la mia ignoranza immonda :sigh: :sigh:

scheda madre.JPG

Modificato da MARYAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato meglio l'immagine di pannello di controllo in fondo vedo l'icona del suono (sopra tastiera), ma non riesco a leggere se non le prime lettere perchè coperte da un'immagine, dovresti riportarmi la stringa intera della dicitura dell'icona audio

per sapere se è integrata o su slot devi aprire il case e vedere se sulla scheda madre nello slot PCI (bianco) c'è installata una scheda audio se non c'è è integrata nella scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio sono tornata adesso da lavoro,non ce la faccio ad aprire il case per controllare,appena posso lo faccio di giorno e vi faccio sapere!!!!!!!

nel pannello di controllo, la dicitura esatta é

SUONI E PERIFERICHE AUDIO

mi sa che faccio prima e comprarmi un pc nuovo,eh??!!! :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vedere se hai una scheda integrata senza smontare il case, devi guardare dietro al pc. Ti posto una foto del mio vecchio pc per farti vedere.

schedaaudiomh8.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se puoi dovresti postare l'immagine di installazioni applicazioni, completa del menù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ho guardato la foto del pc di lisander e poi il mio...................mmmmmmmmmmm.......io ho 3 entrate audio:

una rosa per il mic

uno verde per le casse

e uno celeste per............ancora lo devo capire!!!

la posizione nella foto è quella indicata dalla freccia rossa,quindi presuppongo di avere la scheda audio integrata!!

le casse hanno uno spinotto verde che io naturalmente ho collegato nella presetta verde.....fino a qui c'arrivo,ha sempre funzionato............ma adesso no :P:P aiutateme a capì da che dipende,ve prrrrrrrrrrrrrrreggggoooooo :sigh: !!!

viposto 3 foto del menù installazioni applicazioni,dato che solo in una foto non c'entravano :)

installazioniapplicazioqn4.th.jpg

2004149560630815260_rs.jpg

http://www.italianhost.org/public/imagehos...9ef6efc9419.JPG

Modificato da MARYAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che quando l'hai portato a far vedere ti abbiano resettato il bios e magari di default la scheda audio è disattivata? Uhm.. io ho provato a disattivare la mia del pc principale (quell'altro è momentaneamente fermo) e mi ha trovato un modem pci inesistente.. :P

Solo che non so che bios monta la tua scheda: quando avvii il pc che tasto ti dice di premere per SETUP? In genere è CANC.. però non saprei.. cerco meglio se qualcuno degli esperti mi dice che potrebbe essere la giusta direzione..

ehm.. fai una cosa. salva una schermata e posta solo un particolare bello grande della barra delle applicazioni in basso a destra... non dirmi che hai la spunta su "disattiva" per il volume.. :)

In pratica mi interessa questo:

immagine23iy6.jpg

Modificato da Lisander

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima che entrare nel bios, prova così, dall'immagine vedo soundmax di circa 1 mb, disinstalla quello e riavvia al riavvio dovresti installare il driver presario soundmax che trovi nel link che ti ho postato, è un file zip che dovrai scompattare e salvare in una cartella poi fai partire l'installazione col setup

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo chiedo anche a Jhonni: non ti sembra che ci sia un qualcosa oltre al simbolo audio di windows xp, come la x che sta a significare "Audio disattivato"? L'immagine è un ingrandimento di uno screenshot di Maryam. Purtroppo più ingrandisci e più è sfocato.. :)

Sono riuscito a trovare il bios della scheda, ma a quanto pare l'audio di default è settato su AUTO.. se trova una pci si disattiva l'integrata..

Modificato da Lisander

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora