MARYAM

driver Audio per compaq presario 5465EA

50 messaggi in questa discussione

Lo chiedo anche a Jhonni: non ti sembra che ci sia un qualcosa oltre al simbolo audio di windows xp, come la x che sta a significare "Audio disattivato"? L'immagine è un ingrandimento di uno screenshot di Maryam. Purtroppo più ingrandisci e più è sfocato.. :)

Sono riuscito a trovare il bios della scheda, ma a quanto pare l'audio di default è settato su AUTO.. se trova una pci si disattiva l'integrata..

purtroppo se non entri nel menù del bios nel menù integrated periferals non riesci a vedere se è disattivata la scheda, se installi una scheda su slot di default non si disattiva l'integrata (ma che sappia io), ma può funzionare anche se è attivata l'integrata, non sempre vanno in conflitto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quello che ho trovato io sul bios della scheda madre dovrebbe essere qui.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/documen...=it&lang=en

Presumo comunque che se fosse disattivata da bios non dovrebbe neanche comparire su everest come scheda, anche se il driver esiste.. sono sempre dubbioso su quel puntino bianco vicino all'icona: purtroppo io ho ambiato le icone di windows e non ho le stesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti devi fidare di everest per quanto riguarda la scheda audio, nel 50% dei casi è sbagliata, devi sempre fidarti del nome scheda madre e vai sul sicuro (fino ad un certo punto, perchè potrebbero essere schede assemblate per quei pc e che non corrispondono con i driver che trovi nel sito)o tipo e marca del computer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ti devi fidare di everest per quanto riguarda la scheda audio, nel 50% dei casi è sbagliata, devi sempre fidarti del nome scheda madre e vai sul sicuro o tipo e marca del computer

Interessante: come il c-media per la mia k75sa che sono diventato scemo a cercarlo perchè quello che c'è sul sito della ecs non me lo fa installare.. se non ricordo male l'ho scaricato dal sito della SIS. :)

Modificato da Lisander

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ragà ma non ho capito una mazza di quello che mi avete detto.........:'( che devo controllare?!?!?!?!

non so nulla di bios,schede madri.....persdonatemi ma dovete spiegarmi le cose come ad un ciuccio,so proprio rinco!!!

ps.............cmq non c'è nessuna X sull'icona dell'audio,scema si..ma non fino a questo punto :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ragà ma non ho capito una mazza di quello che mi avete detto.........:'( che devo controllare?!?!?!?!

non so nulla di bios,schede madri.....persdonatemi ma dovete spiegarmi le cose come ad un ciuccio,so proprio rinco!!!

ps.............cmq non c'è nessuna X sull'icona dell'audio,scema si..ma non fino a questo punto :P:P:P

Scusami per la domanda idiota della X.. :)

Nell'ingrandimento della barra di windows avevo visto qualcosa: magari era un puntino dovuto allo zoom che "sgrana" l'immagine e allora ho visto male.. era solo un dubbio: mi sembrava strano (ma sarebbe stato bello se fosse stato così semplice, vero?)..

Per controllare il bios, all'avvio del pc ci dev'essere un messaggio tipo DEL to enter SETUP oppure una semplice indicazione di un altro tasto per entrare: forse è F1 per la tua scheda.. prima di entrare leggi le istruzioni da qui.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/documen...=it&lang=en

C'è tutta la parte relativa al bios. Quello che serve a te è la figura 3.

Una volta che entri, cerca una voce chiamata Onboard audio e controlla che sia attivata (Enable).

Probabilmente lo sarà.. comunque un controllo non fa mai male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heheheh hai fatto bene a tirare fuori l'ipotesi della X.ma naturalmente è stata la prima cosa che ho controllato.ma ti assicuro che non è quella,audio attivato...magari fosse quello davvero :P anche se mi sarei presa a mazzate da sola se fosse stato così'!!!!!!!

cmq quando accendo il pc,la schermata è tutta nera e lampeggia un trattino bianco.....

e dopo inizia la schermata di windows!!!!

non c'è nessun del o enter set up........è una cosa normale!??!?!?!?!?!?!

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel link che ti ho messo ho letto meglio e questo è quello che ho trovato per entrare nel bios..

Entering the BIOS Setup utility You may have difficulty accessing the BIOS Setup utility screen, because you must press a specific key (usually F1 , or Esc ) very quickly before the Windows screen appears. If you do not enter the BIOS Setup screen on your first try, repeat the following steps until you are successful. To open the BIOS Setup screen:

  1. Turn off the computer and wait about 5 seconds.
  2. Turn on the computer.
  3. When the first screen appears, press the F1 or F10 key on the keyboard. (You can press the key more than once.) The BIOS Setup Utility Main menu appears.
    NOTE: On certain Compaq Presario PCs (prior to 2002) press the F10 key at the logo screen to enter setup.

Infatti potresti avere dei problemi perchè la schermata di windows arriva subito.

Comunque sembra che il tasto giusto sia F1 o F10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio pure la spiegazione in ingleseeeeeeeee :):P:P

a st'ora non riesco a legge manco in italiano :P:P

ehm...onde evitare di bruciare tutto,una volta che entro co sto bios..che devo fare?!?!? :P;)

spiegatemi tutto,sono proprio una zukkinetta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oddio pure la spiegazione in ingleseeeeeeeee :):P:P
:P

Niente paura.. con calma facciamo tutto.. piccoli passi.

Quando accendi il pc premi F1.. se non succede niente riavvia il pc e premi F10.. o uno o l'altro tasto servono per accedere al bios.

Una volta entrata nel bios, con i tasti direzione cerchi una schermata come questa:

biosmaryamie6.jpg

Credo basti una volta la freccia destra e sei qui.

L'ultima voce riguarda la scheda audio integrata. Se trovi Auto oppure Enabled, se c'è, dovrebbe andare bene: meglio su Enabled se c'è come opzione.

Se trovi Disabled devi cambiarla in Enabled, a quanto vedo utilizzando i tasti + e -

Se hai fatto modifiche premi F10 e il pc si riavvia.

Se non hai dovuto fare modifiche il problema è di altra natura e vediamo di pensare a qualcosa d'altro. :P

P.s. non è detto che la schermata sia uguale.. cerca la voce Onboard Audio nel tuo bios nel caso sia diversa la pagina..

Modificato da Lisander

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro lisander non ne funziona una........

ho spento il pc aspettato qualche secondo e poi provato a spinger e

f1 e f10 ..................ma non funziona!!!

prima con F1

poi F10

poi tutti e 2 insieme (!!)

premendoli una volta sola

premendoli più di una volta.......

ma non si apre nessuna finestra di bios

anche se faccio come mi hai detto, si avvia windows normalmente!!!!

ho provato tipo 10 volte ma proprio non riesco ad aprire sto bios :P:P:P

dici che sarà un altro tasto!??!!?

o è il mio pc che fa schifo?!?!? :P;):P

mi sa che faccio prima a cambiarlo!!!

non c'è un altro modo per aprire il bios!?!??!

grazie cmq :):P

vi sto facebndo avvelenare co sto post!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova con il tasto canc o f8 devi cliccare i tasti ripetutamemente subito all'avvio alla 1 schermata che esce accendendo il pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già.. evidentemente è un altro tasto :) : prova con quelli consigliati da jhonni.. comunque devi essere molto rapida. Ritenta e non demordere: l'uomo è più intelligente della macchina (per ora). :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzetti,il tasto fatidico era DEL................. ma..............poteva andare bene anche sta volta???

ma certo che no :giu: :giu:

non ho trovato ON BOARD AUDIO :sigh: :sigh:

vi posto le fotine che ho fatto su ogni casella,magari a voi viene in mente dove devo guardare....io naturalmente ho spizzato tutte le caselline ma non ho trovato nulla che mi facesse pensare all'audio!!

ah...scusate la qualità terribile ma...le ho fatte col cel le foto :):P

http://img233.imageshack.us/my.php?image=1011071853cl3.jpg

http://img67.imageshack.us/my.php?image=1011071854re9.jpg

http://img259.imageshack.us/my.php?image=1011071855rz3.jpg

1011071852xi3.th.jpg

Modificato da MARYAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno sei riuscita ad entrare.. come sospettavo il bios è diverso da quello indicato sul sito.. :giu:

Prova Advanced / PCI Devices oppure forse ancora meglio Device Options

Manda un'altra foto dei menù. E' molto utile.

Modificato da Lisander

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora

sono entrata sotto device options............

AC 97 AUDIO------>> AUTO e l'ho cambiato in ENABLED

ma................nada,ancora non si sente nulla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

purtroppo ho problemi pure col cel e non riesco a postare le foto che ho fatto devo aspettare che torna mi sorella con la digi cam :ranting2: che sfiga!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auto o enabled è lo stesso

può essere che devi aggiornare il bios o il driver del chipset, ma è un'operazione che non so se te la vedi di farla

puoi riportare il pc dove ti hanno tolto il virus e dirgli di ripristinare l'audio e non li paghi perchè è una cosa che dovevano fare senza dirglielo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok non è il settaggio errato del bios.. a questo punto getto la spugna. Basterebbe sapere anche che cosa hanno fatto al tuo pc: ovvio che puoi sempre contestargli che non è uguale a prima. Pensavo al bios perchè magari hanno tolto la pila per resettarlo e di default la scheda poteva essere disattivata: ho provato diversi bios per la mia scheda e alcuni mi davano l'audio disattivato in partenza. <_<

Ho finito le idee. :giu: :giu: :giu: :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P :P grazie per l'aiuto, al negozio mi hanno detto che non dipende da loro,,,,,,ma sicuramente è colpa loro,visto che prima di portarglielo funzionava tutto!!!

:P:P:P grazie lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se prima di portarglielo funzionava che cavolo vanno dicendo

ti spiego cosa hanno fatto, per risolvere il problema del virus avranno formattato e poi hanno reibnstallto sul pulito il sistema operativo e si sono ben guardati dal l'installare il driver audio non avendolo o se hanno provato visto che non sono riusciti a farlo funzionare lo hanno consegnato senza

peccato se hai già pagato, almeno se glielo porti stavolta non dargli un'euro

sai potremmo farti fare ancora qualcosa ma visto che sei inesperta potresti rendere inutilizzabile la scheda madre, mi spiace veramente

era meglio se ti rivolgevi al nostro laboratorio virus, magari avresti potuto risolvere il problema senza spendere un €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se formatto di nuovo (sta volta niente negozio,cerco di portarlo a qualche conoscente!!) dit e che potrebbe funzionare come prima?!?!?!? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se formatto di nuovo (sta volta niente negozio,cerco di portarlo a qualche conoscente!!) dit e che potrebbe funzionare come prima?!?!?!? :):P

C'è sempre il discorso del driver.. se manca quello la scheda non va. Visto che non funziona neanche installando il driver se ho capito bene..

A questo punto mi sa che ti conviene trovare una scheda audio da montare nel pc. Ricordati però di disattivare nel bios la scheda integrata (tanto ormai lo sai no? Metti su disable AC '97). Comunque se non hai niente di importante salvato potresti tranquillamente formattare e tentare un'altra installazione del driver audio. Anche io ho dovuto penare per cercarne uno funzionante: quello del sito della mia scheda non andava!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio quindi se formatto cmq potrei ritrovarmi come adesso!?!?!?!?

uffaaaaaa :)

ma se trovo il cd con i driver del mio pc e provo a installarli di nuovo?!?!?

tanto ormai peggo di così!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...io non posso sapere se formattando l'audio ti ritornerà perchè non so se il problema è hardware o software e se è hardware anche formattare non lo risolverai

se trovi il cd prova con l'installazione audio prima però vedi se in installazioni applicazioni è installato un driver audio se c'è disinstallalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P sono tornata dopo ehm...1 anno?!?!?!?e sono ancora senza audio MA....ho fatto una scoperta interessante....mia sorella è riuscita a parlare al microfono mentre usava msn!!Cioè, l'altra persona sentiva lei che parlava (Anche se un pò male) ma mai sorella non sntiva niente, cioè abbiamo l'audio in uscita ma non in entrata..........almeno così pare!!!!VI PREGO..............prima che abbatto ad accettate questo pc/scalda pizzette....avete un'idea del motivo e soprattutto di come risolverlo????

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora