Accedi per seguire   
Seguaci 0
Yabuki

Fa Bene Eseguire Lo Scandisk /checkdisk ?

6 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, volevo avere delle info riguardo ScanDisk, è necessario eseguirlo ogni tanto?io non l'ho mai fatto <_< deframmento solo con perfect disk

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P

la deframmentazione continua a farla come hai sempre fatto... ;-)

è la cosa migliore per tener in ordine i dati e il sistema...

lo scandisk non guasta farlo ogni tanto...

L'utilità ScanDisk permette di controllare il buono stato del disco. E' come se controllassimo le nostre piastrelle di casa alla ricerca di crepe o di piastrelle rotte. La presenza di piastrelle rotte (nel caso del PC di settori (cluster) danneggiati) può causare la perdita dei dati registrati sul disco, il malfunzionamento del sistema

operativo o nel peggior caso la non accensione della macchina.

Per questo motivo è necessario controllare il disco mediante l'utilità ScanDisk abbastanza frequentemente (si consiglia il controllo almeno una volta al mese).

In caso vengano rilevati settori danneggiati (bad cluster) è necessario avvisare subito l'assistenza tecnica che provvederà al recupero dei dati persi (se possibile) e alla sostituzione del disco fisso rotto.

sono info che ho preso piu chiare da un altro sito che non posso linkare... :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah grazie ^^

ma è una cosa facile?Cioè l'avvio e basta?non succede null'altro?

Mica posso fare danni?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah grazie ^^

ma è una cosa facile?Cioè l'avvio e basta?non succede null'altro?

Mica posso fare danni?

:P

Tranquilla, diciamo che una volta al mese è cosa buona e saggia.

Non rischi nulla,al contrario se hai dei settori (cluster) danneggiati e non li ripari corri il rischio di danneggiare permanentemente l' HD.

:)

P.S. Ovviamente quando fai lo scandisk, seleziona di riparare automaticamente i settori danneggiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scandisk, anzi sarebbe meglio parlare del checkdisk ( scandisk e' su windows 9x ) andrebbe fatto prima di ogni deframmentazione, muovere files nell'harddisk con il file system che abbia errori non credo sia una buona idea. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo scandisk, anzi sarebbe meglio parlare del checkdisk ( scandisk e' su windows 9x ) andrebbe fatto prima di ogni deframmentazione, muovere files nell'harddisk con il file system che abbia errori non credo sia una buona idea. :P

Confermo, la procedura "da manuale" sarebbe: Pulizia temporanei --> checkdisk --> Deframmentazione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0