Accedi per seguire   
Seguaci 0
Tony_B

Adsl Tele2 Senza Telecom

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti...

Ho da circa un mese disdetto completamente la mia linea telefonica con telecom, quindi ora sono senza telefono. Da poco però ho saputo che in zona c'è copertura ADSL, (quando ho disdetto la linea non c'era copertura) allora ho provato ad andare sul sito TELE2 ed attivare un contratto per adsl 4mega flat senza telecom, ho immesso il mio vecchio numero telecom non più attivo e ho potuto fare l'ordine.

La mia domanda è semplicissima, non mi interessa mantenere il vecchio numero che mi forniva telecom, ma tele2 potrà darmi adsl sul doppino telecom anche se le linea è disattivata ??? mi forniranno loro un nuovo numero ?

thanks per l'aiuto !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tony :)

Dando un occhiata in giro sul sito di Tele2 mi sembra di aver capire che devi avere un numero di telefono Telecom.

In questa pagina ho trovato questo pezzo che dice:

Posso attivare solo la linea dati, per l'ADSL?

No, devi avere una linea analogica attiva con Telecom Italia (no ISDN).

Devo cambiare il mio numero di telefono?

No, il numero di telefono non cambia. Chi ti cerca continuerà a selezionare il numero che ha sempre fatto.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, Tele2 è un operatore virtuale, ovvero si avvale della rete di Telecom Italia.

Potresti provare a chiedere una linea solo dati a Tiscali, Libero, Eutelia ed a Fastweb (ma solo se nella tua zona hanno delle linee proprie).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi ! però io non pretendo di avere solo la linea dati ADSL, io semplicemente non ho più la linea tradizionale telecom ma sono comunque predisposto per riattivare il tutto, quindi mi immaginavo che TELE2 attivasse da prima la linea telefonica e in seconda battuta la adsl.

Il dubbio che solamente aleggiava nella mia mente e che questo topic stà rafforzando è che debba avere cmq un numero di telefono attivo ?? mi sembra molto strano però perchè se TELE2 fornisce anche la telefonia dovrebbe poterla attivare, basta insomma che ci sia il doppino telefonico e la linea fisica.

o no ?

Ecco ! mi ha appena chiamato l'operatore della TELE2 senza telecom non fanno nulla ! e cosa dovrei pagare TELE2 e la tassa telecom ? bella strunzata !

Fastweb e simili li ho chiamati e non ho ancora la loro copertura ! che disdetta ! mi toccherà riattivare telecom mannaia.

Modificato da Tony_B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare con Libero o Eutelia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ! mi ha appena chiamato l'operatore della TELE2 senza telecom non fanno nulla ! e cosa dovrei pagare TELE2 e la tassa telecom ? bella strunzata !

Come diceva prima Dr.Jekyll, il problema è che TELE2 non ha le sue linee, proprio nel senso materiale dei cavi. E quindi viaggia su quelle di Telecom.

Per questo motivo, se vuoi ADSL, devi comunque avere un numero fisso Telecom Italia attivo.

Per quanto riguarda i costi, da quello che ne so io, non andresti a pagare entrambi gli operatori telefonici, bensì TELE2 offre un pacchetto telefono + adsl, senza pagare il canone Telecom ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non proprio... è da qualche mese che Tele2 offre l'allaccio di nuove linee. i clienti possono contattare il numero del call center e richiedere un'attivazione, previa verifica copertura su base indirizzo. Viene assegnato ai clienti un codice cliente fino alla ricezione della lettera (welcome pack)dove è presente tra le altre cose il nuovo numero di telefono ed i dati del contratto.l'allaccio viene effettivamente fatto da un tecnico telecom, così come eventuali interventi per problemi tecnici (degrado per l'adsl, disturbi etcetc), ma le linee sono in ull.

se la promoline che ti ha contattato ti ha richiesto un numero telecom le possibilità sono 2:

o non sei coperto, o le liste che hanno non sono aggiornate, chiama tu stesso per avere informazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu dovessi avere problemi con tele2 per i motivi sopraelencati prova a chiamare libero infostrada e verifica che tu abbia la copertura,in questo caso loro te la attivano e ti danno un nuovo numero di telefono,ah dimenticavo il costo per l'attivazione è di 49 euro in promozione al posto di 99 euro.L'attivazione non l'avresti pagata se avessi avuto ancora telecom.....in alternativa nel caso infostrada non copra il tuo territorio loro ti forniscono ugualmente il servizio però in questo caso ti farebbero viaggiare il telefono in VOIP,cioè compreso nell'abbonamento(che comunque è un po' più costoso) ti forniscono un loro router voce al quale dietro dovrai attaccare sia il cavo del telefono che quello dell'adsl.In definitiva utilizzeresti la linea internet anche per telefonare(mi pare ovvio che sarai costretto a tenere sempre acceso il router 24 ore su 24).Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione a cui avete risposto è vecchia di 1 anno, ora, come avete sottolineato la situazione (per fortuna) è cambiata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0