Accedi per seguire   
Seguaci 0
Udedenkz

Dati Sbagliati Registrazione Dominio .it

3 messaggi in questa discussione

Ho scoperto che una persona che conosco ha fornito dei dati di registrazione sbagliati per registrarsi un dominio .IT.

Non credo che lo abbia fatto apposta, ma in ogni caso ci sono delle inesattezze.

Cosa gli può accadere? Può perdere il dominio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ne so rischia di perdere il dominio e di subire un procedimento penale oltre che civile. Magari cerca informazioni su nic.it, il registro italiano.

P.S. il suddetto volendo può modificare i dati.

Modificato da cereal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quello che ne so rischia di perdere il dominio e di subire un procedimento penale oltre che civile. Magari cerca informazioni su nic.it, il registro italiano.

P.S. il suddetto volendo può modificare i dati.

Sono d'accordo, anche se è un caso che sto ancora studiando. Secondo la L.A.R., infatti...

f) di essere a conoscenza e di accettare che in caso di erronea o falsa dichiarazione nella presente richiesta, il Registro provvederà alla immediata revoca del nome a dominio, salvo ogni più ampia azione legale. In tal caso la revoca non potrà in alcun modo dare luogo a richieste di risarcimento nei confronti del Registro;

e ancora:

h) di accettare la giurisdizione italiana e le leggi dell’Ordinamento Statale Italiano.

Solo il nic.it può dare una risposta certa ma, codice alla mano, mi sento di dire che dati e recapiti erronei/fasulli debbano necessariamente comportare la perdita del dominio .IT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0