Accedi per seguire   
Seguaci 0
Horus

Sonda Termometro Cpu

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono di nuovo quì con un altro banale quesito, ho un case con un display che è predisposto per segnare una temperatura, suppongo quella della CPU, ho individuato il cavetto, ma non ho idea di dove vada collegato o collocato, qualcuno mi può dare una mano?

Grazie in anticipo e a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non credo si tratti del monitoraggio della temperatura dell cpu, in quanto tale temperatura è già monitorata dal sistema a livello di BIOS. Tale parametro è fondamentale per la vita del processore.

Invece ritengo che il cavetto che è presente nel tuo case sia quello relativo alla visualizzazione della temperaura all'interno del case. Solitamente le MoBo portano una usicta per tale misurazione. Leggi sulle istruzioni del produttore è vedrai che c'è sicuramente indicata la posiizione corretta ove inserire il cavetto. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, sono di nuovo quì con un altro banale quesito, ho un case con un display che è predisposto per segnare una temperatura, suppongo quella della CPU, ho individuato il cavetto, ma non ho idea di dove vada collegato o collocato, qualcuno mi può dare una mano?

Grazie in anticipo e a presto

Alla estremità del cavetto c'è un sondino per il rilevamento della temperature. Rileverà qualunque temperatura gli dirai di rilevare. Le possibilità per l'estremità del cavetto sono:

CPU: la posizioni sul radiatore del dissipatore; ti darà grossolanamente la temperatura della CPU.

SYS: la posizioni all'interno del case, possibilmente nella parte posteriore. Ti darà grossolanamente la temperatura all'interno del case.

HDD: la posizioni sulla dsuperfice dell'Hard Disk; ti darà grossolanamente la temperatura dell'hd.

VGA: la posizioni sopra il radiatore della vga se accessibile; ti darà grossolanamente la temperatura della vga.

Insieme al sensore dovrebbe esserti uscito un thermal stick ... un nastro termico, per assicurare il sensore alla superfice.

Il sensore in questione non ha nulla a che fare con i sensori rilevabili da BIOS. Non serve a sostituirli, ma serve solo a darti l'indicazione approssimativa e immediata di una temperatura che vuoi monitorare. Ti consiglio quella della CPU.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mirkomig, adesso è chiaro! Un salutone e... ancora grazie :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0