Accedi per seguire   
Seguaci 0
kbryant

Lettore Dvd Non Legge Dvd?!?!

3 messaggi in questa discussione

Ho rippato un dvd con dvdfab che mi ha creato 2 cartelle Audio_ts e Video_ts. Ho masterizzato un dual layer (a € 8,50 :ranting2: ) usando Ashampoo 2008 l'opzione "crea dvd dati" aggiungendo entrambe le cartelle e poi ho scritto il dvd. Adesso nè il lettore da tavolo nè il pc mi leggono il film :)

Domanda: dovevo forse masterizzare SOLO la cartella Video_ts??? O forse devo prima creare un'immagine ISO (sempre con dvdfab) e poi masterizzare quella??

Intanto 17€ andati a :ranting2: :ranting2: .

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dvd dati non è un'opzione valida perché non crea i dati necessari per renderlo avviabile e ricoscibile dai lettori. Dal pc dovresti riuscirci navigando nelle varie cartelle sul dvd. Suggerisco, se non si ha la necessità di fare copie 1:1, di rippare solo il film così da ridurre la spesa. Meglio la iso da masterizzare perché mantiene la struttura originaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto firewall, comunque hai varie opzioni per non masterizzare sul double layer:

  • puoi rippare il dvd in divx così da ridurre di molto lo spazio (se parti da un dvd la qualità può essere anche ottima)
  • puoi dividerlo in due DVD-R sempre come dvd-video, mantenendo i menù ed i contenuti speciali (due dvd-r costano molto meno che un doublelayer)
  • puoi eliminare i contenuti speciali, lingue aggiutive etc... e metterlo su un dvd-r singolo sempre come dvd-video

per la prima ipotesi puoi usare virtual dub

per le altre due ipotesi puoi usare es. dvd decripter freeware, ma un po' più complesso

o puoi farlo anche con un software come Dvd Fab qui la guida ita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0