Accedi per seguire   
Seguaci 0
winternet

Software Per Negare L'accesso A Una Cartella

5 messaggi in questa discussione

Sapete consigliarmi un software per negare l'accesso a una cartella,(tutta la famiglia utilizza lo stesso utente windows), per mezzo di password, o qualcosa del genere? (non deve essere Universal shield)

Il fatto è che mio fratello e mia sorella,hanno preso il bruttissimo vizio di mettere ''il mouse'' dove non devono (ovvero nelle cartelle altrui :) ), e io voglio evitare che mettano le mani nella mia cartella!Oltretutto mi devo vendicare :P:P

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

per negare l'accesso a delle cartelle puoi impostare i diritti di ogni utente negli account,

oppure puoi provare Lock Folder XP, programma che nasconde le cartelle, ma non so se sia freeware

basta scegliere la cartella da proteggere e cliccare su attiva, per renderla nuovamente visibile cliccare invece su disattiva

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lock Folder XP è un ottimo programma, ma a pagamento :P

Se hai bisogno di un freeware posso consigliarti EncryptOnClick :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.. per quanto riguarda i diritti d'utente, usiamo un account per tutti, per questo quindi non posso... ho già provato lock folder, ma siccome la mia cartella è in un hard disk esterno, quando spengo l'hard disk, e successivamente lo riaccendo, la protezione alla cartella sparisce..

Mi serviva più un programma che, quando qualcuno tenta di accedere a una cartella, gli viene richiesta una password,mentre lock folder, nasconde semplicemente la cartella..

Esiste un programma del genere? L'altro programma che mi avete consigliato, funziona così?

Grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EncryptOnClick trasforma tutti i file presenti nella cartella selezionata in file con estensione EOC. Quando provi ad aprirli, poi, ti viene chiesta una password per riconvertirli nel loro formato originario. Sicuramente in questo modo non perderai la crittografia staccando l'hard disk.. il problema è che con file molto grandi la codifica e la decodifica diventano operazioni abbastanza lente. Andrebbe usato solo per pochi file strettamente privati. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0