Accedi per seguire   
Seguaci 0
Algabesi

Microsoft Rinuncia Al Sistema Antipirati

2 messaggi in questa discussione

Microsoft rinuncia al sistema antipirati; troppo colabrodo

Secondo quanto riportato dal Sydney Morning Herald (sito che richiede registrazione gratuita), il sistema Windows Genuine Advantage, che avrebbe dovuto impedire agli utenti di copie illegali di Windows XP di scaricare gli aggiornamenti del sistema operativo, è tutto da rifare.

WGA esaminava la chiave di licenza di Windows per determinare se si trattava di una copia legale, ma come descritto in una newsletter precedente, aggirare questo controllo richiedeva una sola riga di codice.

In altre parole, il decantato sistema anticopia si è rivelato soltanto una scocciatura in più per gli utenti regolari e non ha fermato la pirateria, ed è l'ennesimo tentativo all'acqua di rose di dare l'impressione che Microsoft sia attiva contro la pirateria, quando sa benissimo che le copie pirata di Windows la aiutano a mantenere il monopolio (essendo facili da piratare, gli utenti le usano e si abituano a conoscere Windows, rendendo meno attraente la migrazione alle alternative).

Un portavoce di Microsoft ha dichiarato che il WGA non era progettato per individuare i pirati o bloccare i tentativi di elusione del controllo. Ma allora di preciso a che serviva? Ah, ecco: "Il suo scopo è aiutare i clienti innocenti a comprendere il pieno valore del software Windows autentico, proteggendo nel contempo gli investimenti fatti dai nostri partner", ha dichiarato il portavoce.

Quindi, amici che avete seguito tutte le istruzioni e le operazioni richieste dal programma Windows Genuine Advantage per autenticare il vostro software regolarmente pagato, avete fatto tutto per nulla, perché il programma verrà rifatto da capo e intanto i pirati continueranno a poter usare Windows senza alcun problema. Avete ora compreso "il pieno valore del software Windows autentico"?

Ciao da Paolo.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" ed è l'ennesimo tentativo all'acqua di rose di dare l'impressione che Microsoft sia attiva contro la pirateria, quando sa benissimo che le copie pirata di Windows la aiutano a mantenere il monopolio (essendo facili da piratare, gli utenti le usano e si abituano a conoscere Windows, rendendo meno attraente la migrazione alle alternative). "

su questo punto non sono d'accordo, vedere un disegno occulto che passa attraverso il tanto strombazzato WGA mi sembra davvero un pò troppo, nonostante Microsoft lavori in regime di monopolio. Semmai ci sarebbe da chiedersi perchè la casa di B. Gate si ostini a tenere prezzi che, a mio avviso, sono ancora alti. Ad esempio l'edizione di XP senza MediaPlayer costa come quella integrale e, notate bene, non è mai stata pubblicizzata. Infine, mentre si preoccupa di rivedere il tanto decantato WGA, pensi al prossimo SP magari senza le circa 30 patch del SP2 uscito solo un anno fa.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0