Accedi per seguire   
Seguaci 0
gono

Scheda Madre 2 Processori

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste una scheda madre che supporti 2 processori di tipo AMD. Chiedo questo poichè io ho un AMD Athlon 64 X2 4200+ e vorrei aggiungere un AMD 6000+ AM2.

Che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ci sono. Sono soluzioni per server e workstation, estremamente costose. Una scheda madre di queste più un AMD 6000+ ti verrebbe a costare decisamente oltre 600€, per poi avere caratteristiche che non ti servono.

Più o meno i soldi che spenderesti con un Intel Core 2 Quad Q6600 + gigabyte GA-x38-dq6 + 2x1gb di corsair dominator 1066mhz, per avere componenti al top delle performance attuali.

Se vuoi restare su un AMD meglio aspettare i phenom, evitando qualsiasi costosissima soluzione per server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito.

Another question:

Io ho una Ati X1900 XTX 512Mb che può lavorare in crossfire però io attualmente non ho un'altra ati uguale a quella che ho, qui sorge il dubbio anche se stupido, posso metterci un Nvidia che lavora in crossfire?

Mi rendo conto che al 90% credo che non sia possibile a causa delle diversità tra le schede, ma chiedo lo stesso (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare di fare queste domande. Sorgono a tutti ;-)

La risposta è purtroppo no. La tecnologia multi-gpu di casa ATI, il Crossfire prevede l'utilizzo di due GPU ATI in una mobo che supporti il suo utilizzo.

La tecnologia nVidia multi-gpu si chiama invece SLI, ed è allo stato delle cose supporatta solo da Mainboard con chipset nVidia e supporto SLI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma in programmazione non ti posso aiutare. Dovrai aspettare i colleghi dell'area programmazione, che ti sapranno certamente indicare il tutorial migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0