Accedi per seguire   
Seguaci 0
alonesnake

Problemi Di Installazione Con Adobe Reader 8.0

12 messaggi in questa discussione

Salve a tutti .... :)

Come avrete sicuramente capito dal titolo della discussione non riesco ad installare ADOBE READER 8.0 ...

Tutto è successo a seguito di un Ripristino di sistema (mi è servito per risolvere alcuni problemi con il mio pc) ... Infatti, dovevo aprire un documento in acrobat ma non ci riuscivo perchè risultava che sul mio computer non era installato nessun programma in grado di leggere quel tipo di documento ...

però in C: la cartella di adobe 8 era presente ...

così ho provato a reinstallarlo, ma durante la fase di installazione è uscito (ed esce tutt' ora) questo messaggio:

THE FEATURE YOU ARE TRYING TO USE IN ON A NETWORK RESOURCE THAT IS UNAVAILABLE.

CLICK OK TO TRY AGAIN, OR ENTER AN ALTERNATE PATH TO A FOLDER CONTAINING THE INSTALLATION PACKAGE "ADOBE READER 7.0.9.MSI" IN THE BOX BELOW ...

USE SOURCE:

C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Setup Files\RdrBig709\ENU\

Segue quindi un altro messaggio:

IMPOSSIBILE RIMUOVERE LA VERSIONE PRECEDENTE DI ADOBE READER 8.1.0 - ITALIANO.

CONTATTARE IL SUPPORTO TECNICO.

Per favore aiutatemi a risolvere il problema ....

Aspetto buone notizie .... :P

A dopo ..

PS: Siete i migliori... :up1: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

stai provando a disinstallare il Reader 7.0 direttamente dal wizard d'installazione dell'8.0?

intanto se hai urgenza di aprire il file pdf, puoi usare Foxit Reader, un'ottima alternativa,

puoi scaricarlo dal sito ufficiale della Foxit Software oppure dalla WI PenSuite Office 2.1

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente .....

comunque ho provato anche a disinstallare l' adobe 7 seguendo il percorso PANNELLO DI CONTROLLO/INSTALLAZIONE APPLICAZIONI, senza ottenere risultati positivi ....

infatti anche facendo in questo modo econo due messaggi:

THE FEATURE YOU ARE TRYING TO USE IN ON A NETWORK RESOURCE THAT IS UNAVAILABLE.

CLICK OK TO TRY AGAIN, OR ENTER AN ALTERNATE PATH TO A FOLDER CONTAINING THE INSTALLATION PACKAGE "ADOBE READER 7.0.9.MSI" IN THE BOX BELOW ...

USE SOURCE:

C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Setup Files\RdrBig709\ENU\

a cui segue il seguente:

ORIGINE DELL' INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO NON DISPONIBILE.VERIFICARE CHE L' ORIGINE ESISTA E CHE VI POSSA ACCEDERE ...

Questo è quanto ....

Aspetto istruzioni ...

PS: Grazie per i programmi alternativi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra come se l'uninstall faccia riferimento ad una cartella mentre il programma è in un altra :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io proporrei una soluzione "manuale"

visto che le disinstallazioni normali non funzionano, puoi rimuovere manualmente la cartella del programma,

poi con Regseeker rimuovere le voci di registro del programma e fare una pulizia con CCleaner,

riavviare e provare ad installare l'8

oppure bisognerebbe trovare qualche tool di pulizia dell'Adobe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cold Deep ...

Ho provato a fare come mi hai detto utilizzando REGSEEKER e CCLEANER ma non ho risolto proprio niente... così mi sono scaricato la versione 7.0.9 di acrobat reader (italiano) e l' ho installata sul mio pc... poi sono andato nella cartella di Acrobat 8 ed ho avviato l' exe e questa volta è riuscito a partire senza problemi ....

adesso funziona bene a parte una cosa:

se provo a disinstallare la versione 7 di acrobat reader (quella che mi dava problemi) da Pannello di controllo/Installazione Applicazioni non esce più l' errore che usciva di solito, ma adesso mi chiede di inserire il cd di acrobat 7.0.9 che io non ho, oppure mi chiede di trovare questo file Adobe Reader 7.0.9.msi, che ovviamente non trovo ....

Sapresti dirmi, per favore, cosa posso fare per toglermi dalla vista quel rompiscatole di acrobat 7?

Ti ringrazio davvero tanto per la tua pazienza e per tutti i consigli che mi hai dato ...

Modificato da giuseppe85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :P,

non so se hai provato a cercare il file Adobe Reader 7.0.9.msi tramite Cerca file e cartelle di Windows,

prova a cercarlo così, se lo trova spostalo nella cartella del 7.0 e riprova la disinstallazione.

ho provato a cercare qualcosa sui forum dell'Adobe, ma niente anche li :leggi:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che stai facendo per me Cold Deep ....

Purtroppo però anche con CERCA non sono riuscito a trovare il file Adobe Reader 7.0.9.msi ....

Dovrò, a questo punto, trovare qualcuno che abbia il CD di Acrobat 7.0.9 ....

non ho alternative a quanto pare .....

Vabbè io ci provo ....

Grazie ancora .....

Alla prossima ....

PS: Se dovessi riuscire a trovare tu una soluzione mandami un messaggio privato attraverso il forum (per favore dimmi se si può fare, io lo spero) .....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P :omaggi:

non ho mai visto un cd di Adobe Reader, se scopro qualche novità te la comunicherò :leggi:

ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Ciao a tutti e due!!

ho letto la situazione...

giuseppe effettua le disinstallazioni di Acrobat Reader che vanno sicuro a buon fine...

riavvia il pc...

esegui si CCleaner...ma aprendolo vai nella sezione Registry e li premi"Trova errori" e poi premi "Correggi errori"...ma esegui questa procedura piu volte fin quando una volta premuto "Trova errori"..non ne trova piu...

a quel punto va su Start>Esegui e digita Regedit

qui trovi le chiavi di registro del sistema e di tutti i programmi presenti e installati sul PC( anche quelli non piu installati ma che rimangono comunque in memoria)

Seleziona Modifica...Trova...e scrivi Acrobat Reader e se lo trovi...cancellalo...

riavvia il pc..

e prova ad installare Acrobat Reader 8...che puoi trovare anche in Utility di qualsiasi recente DVD o CD di giornali per PC.. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Iared ....

Ho fatto come mi hai detto, però quando vado nel registro di sistema a trovare la cartella relativa ad Acrobat Reader 7.0.9 per cancellarla, mi ritrovo solo le cartelle delle versioni 5.1 e 8 .....

Adesso vorrei esporti un mio pensiero ....

Visto che la cartella nella quale dovrebbe esserci il file .msi relativo ad Adobe Reader 7.0.9 è completamente vuota, ho pensato (corregimi se sbaglio) che forse lo stesso Acrobat 7 è stato disinstallato correttamente solo che in Pannello di controllo/Installazione Applicazioni il nome relativo alla versione 7.0.9 non si è cancellato facendomi così credere che il programma è ancora presente sul mio pc (quindi è inutilizzabile la funzione Rimuovi) ...

E' possibile tutto questo?

Per favore, fammelo sapere ...

Se dovesse essere invece solo frutto della mia immaginazione, come faccio a capire se un programma è stato realmente disinstallato dal pc? ...

Grazie ...

A dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0