Accedi per seguire   
Seguaci 0
Esmeralda

Condivisione Stampante

3 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti!

Ho un problema cona la condivisione di una stampante.

Ho cercato nel forum una soluzione al mio problema con "Cerca" ma non sono riuscita a trovare una soluzione.

Dunque!

Ho due pc. Uno fisso e un portatile. I due pc sono collegati tra loro con un router D-Link e per quanto riguarda la connessione tutto ok.

Ora! Volevo condividere la stampante che è installata sul pc fisso per usarla con il portatile. Ho eseguito i vari passi per la condivisione e quindi:

1) sono andata sul pc fisso. Ho cliccato su start, pannello di controllo, stampanti e fax. Con il tasto dx del mouse ho cliccato sull'icona della stampante e poi su proprietà ed ho dato la condivisione della stampante

2) dopo di che sono andata sul pc portatile. Ho cliccato su start pannello di controllo e stampanti e fax. Su aggiungi stampante sono andata avanti e ho scelto l'opzione "stampante di rete o stampante collegata a un altro computer". Ho cliccato di nuovo su avanti e ho lasciato l'opzione "cerca una stampante" ma quando provo ha cercarla mi manda il seguente errore:

Impossibile connettersi alla stampante. Il nome di stampante è errato o la stampante specifica non è più connessa al server.

Ho controllato sul pc fisso il nome della stampante e risulta essere corretto.

Quale potrebbe essere il problema?

Ho provato anche a scollegare il firewall sul pc fisso ma niente da fare. Il pc fisso utilizza il sistema Windows xp home edition metre il portatile windows xp e hanno tutte e due service pack 2.

Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie per poter risolvere il problema!

Mi potreste aiutare?

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Smanettando un po' i pc sono riuscita a far vedere nel mio pc portatile la stampante installata sul pc fisso.

Provo a stampare una pagina di prova con word ma mi dice che nessuna stampante è installata. Però se vado su Risorse di Rete del pc portatile vedo la stampante del pc fisso. Quindi dal menu File provo con Connetti Stampante ma mi da il seguente errore:

"La stampante a cui si sta per connettersi su (nomeserver) installerà automaticamente un driver sul computer in uso. Assicurarsi che il computer che condivide la stampante sia affidabile. Continuare?"

A questo punto do OK e segua un'altra finestra con il seguente errore:

"Il server cui è connessa la stampante non ha il driver della stampante adatto installato" clicco su ok per cercare il driver ma segue un'altra finestra di avviso. Mi dice:

File necessario: file '*.INF' del driver della stampante HP Deskjet 3900

Copia file da:

E:\MODEm

La mia domanda è questa:

1) Come faccio a trovare il driver mancante?

2) Una volta trovato dove lo devo installare sul pc fisso dove è installata la stampante o sul portatile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per il disturbo ma volevo solo avvisare che sono riuscita a completare la condivisione. Dovevo installare sul mio pc portatile il driver e sono riuscita ha trovarlo sul sito dell'Hp.

Ora tutto procede come deve procere.

A presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0