Accedi per seguire   
Seguaci 0
tenchu123

Writedvd 12 4 W2

14 messaggi in questa discussione

Ho provato a masterizzare un dvd+rw con Clonedvd ma esce questo errore: WriteDVD 12 4 W2, perchè?

Il masterizzatore è un LG GSA-H12N ed è nuovo, su un'altro pc ho un masterizzatore sempre LG ma di alcuni anni orsono però la masterizzazione avviene senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho spulciato qualche forum straniero, e a quanto pare il tipo di errore che riscontri può essere causato da 3 fattori:

1 - incompatibilità dei supporti, quindi prova dvd di marca diversa

2 - supporto o lente del drive sporchi: in questo caso, se dici che il masterizzatore è nuovo, non credo il problema dipenda da esso,magari prova solo a dare una pulita alla superficie scrivibile del dvd (basta un panno asciutto,come la salvietta degli occhiali)

3 - alcune versioni di clonedvd sono affette da parecchi bug e incompatibilità coi drive,sui forum consigliano di usare versioni dalla 2.8.5.1 in poi

prova questi rimedi e facci sapere se il problema persiste! :)

domandina: ma il problema si verifica solo con clone, o hai altri software di masterizzazione che falliscono ugualmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte, poi passiamo ai vari punti:

1 - ho provato sia un dvd TDK sia un Philips e il risultato è lo stesso

2 - ho anche pulito i dischi ma niente da fare

3 - la versione che uso è la 2.9.1.2, adesso proverò ad installare la versione precedente

L'immagine ISO che ho creato con CloneDVD l'ho poi masterizzata senza problemi con un'altro programma, quindi credo che sia solo CloneDVD a non funzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso più che altro nero, quindi non sono ferratissimo con clone...ad ogni modo, si dice che la 2.8.5.1 sia la versione più stabile, provala e vediamo che succede...se no poi diamo un'occhiata alle impostazioni del sw e cerchiamo di capire cos'ha...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato anche quella versione e poi ho aggiornato il firmware del masterizzatore ma non è cambiato niente, ma la lista con i codici di errore non esiste da nessuna parte?

Ho provato anche a cambiare la velocità di masterizzazione e se imposto "velocità massima" viene l'errore WRITEDVD 12 4 W2 se invece metto le altre velocità (1x,2x,4x,6x,8x,12x,16x) l'errore è WRITEDVD 11 4 W2

Modificato da tenchu123

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero tu conosca l'inglese...leggi la risposta al topic in questo forum!

ci sono un bel po' di tentativi che potresti fare...

http://forum.slysoft.com/showthread.php?p=64657#post64657

p.s.: non ti avevo chiesto se il masterizzatore l'hai impostato come master o come slave...un altro tentativo che potresti fare è di lasciarlo come master su un canale eide dedicato (cioè senza installarci su altri dispositivi in slave)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica dice che stai usando dei supporti da rifiuto, in pratica che sono supporti vuoti non originali

hai installato music match?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Music match non ce l'ho, per quanto riguarda i dvd sono Tdk e Philips usati più volte e adesso proverò a comprare un Dvd+rw Verbatim per vedere se cambia qualcosa; resta il fatto che su l'altro pc che ho questa cosa non succede (stessa versione di CloneDVD e stessa marca di masterizzatore, LG, anche se più vecchio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti provare ad aggiornare il firmware, potresti risolvere il problema, ma tieni presente se è in garanzia decade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi ho aggiornato il firmware del masterizzatore ma non è cambiato niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato se clonedvd ti da il problema solo con supporti dvd + o anche dvd-

potresti provare a creare l'immagine con un'altro software e vedere se hai anche con quello problemi, così puoi vedere se è un problema software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...disperazione delle disperzioni, anche io ho lo stesso problema..ho provato a fare di tutto e sono sempre allo stesso punto.

è da qualche mese che il mio masterizzatore è entrato nell'anarchia piu assoluta..(prima riuscivo a masterizzare qualsiasi tipo di cosa senza alcun problema) riesco a masterizzare tranquillamente cd ma niente dvd, con clonedvd2 mi da errore 12 4 w2 ho provato a cambiare marca di dvd ho aggiornato i firmware ho provato cambiando velocità,ho pulito la lente ma niente sempre stessi errori.

ho provato con altri programmi come nero 8 e mi dice errore di calibrazione dell'alimentazione.

stessa cosa anche per dvd decripter e co..riesco a fare copie di back up dei dvd ma non riesco a riversarle sui supporti... :sigh:

sono veramente in crisi...potete aiutarmi voi???

il mio masterizzatore è un maledetto Matshita dvd-ram Muj-830s

grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo l'errore di calibrazione ecc... vuol dire che la lente è andata fuori allineamento e se hai gia fatto tutte le cose che hai messo nel 3d c'è poco da fare se non sostituirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0