Accedi per seguire   
Seguaci 0
amme

Nuovo Impianto Stereo

7 messaggi in questa discussione

Cambio il mio stereo dopo 30anni. mi hanno consigliato

- Amplificatore Harman Kardon HK970

- lettore cd Harman Kardon HD970

- Casse Indiana Line Arbour 5.02

Che ne dite?

Manca lettore dvd, che mi dicono sia la scelta meno impegnativa e costosa.

Ma una coppia di casse anche molto buone è sufficiente per avere una buona resa nei dvd? Mi piace molto il cinema. Mentre l'esperto da me interpellato è un patito solo di musica. Lui dice che nella mia stanza 5.50 x 4 va più che bene :P

Aspetto pareri

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a te piacciono i DVD questo non è l'impianto adatto (le casse Indian poi non sono certo l'ultimo grido anche se solo per audio stereo).

Dovresti però essere un pò più precisa su cosa vorresti ascoltare/vedere con il tuo impianto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se a te piacciono i DVD questo non è l'impianto adatto (le casse Indian poi non sono certo l'ultimo grido anche se solo per audio stereo).

Dovresti però essere un pò più precisa su cosa vorresti ascoltare/vedere con il tuo impianto

:)

concordo. anche solo per l'audio gia le DM502 della B&W sono decisamente migliori. Ma in ogni caso per un impianto Home Theater due casse non sono sufficienti: ne occorrono in totale almeno 5 (di cui un subwoofer) e l'ampli deve necessariamente essere in grado di pilotarle tutte mentre l'Harman che ti hanno consigliato è un amplificatore stereo (due canali) da musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volgio ascoltare buona musica e vedere bei film. da qualche visita nei negozi mi sono resa conto che l' HK consigliato non potrebbe fare l'uso che serve, avendo appunto solo due canali. esistono apli che supportino l'ascolto musica e l'HT? o devo usare due prodotti diversi? L'ultimo consiglio (carissimo) èstato Onkyo tx nr 801 abbinato a casse B&W CM7. Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esistono apli che supportino l'ascolto musica e l'HT? o devo usare due prodotti diversi?

diciamo che qualsiasi impianto da HT ti permette "anche" di ascoltare musica in normale stereofonia. Il problema è che mentre per l'HT non sono richieste doti di Alta Fedeltà stratosferiche (si tratta di ascoltare sostanzialmente effetti sonori, rumori e dialoghi) per la musica è un po tutta uhn altra cosa

L'ultimo consiglio (carissimo) èstato Onkyo tx nr 801 abbinato a casse B&W CM7. Che ne dite?

beh, è come viaggiare in una Bentley. però sarebbe un sintoampli con almeno il 5+1 (se npn il 6+1) e quindi un solo paio di CM7 non ti servirebbe a nulla (almeno 2 coppie più un sub e un ulteriore monitor per il centrale.)

insomma ... non è semplice. Io ho avuto un lettore DVD con dolby surround 5+1 e l'ho usato un sacco, ma ti posso assicurare che se non sei a livelli alti (di qualità e quindi di soldini) un bell'impianto stereo tradizionale attaccato al televisore va gran bene, e ti ascolti tutta la musica che vuoi come Dio comanda :P attualmente io uso un Marantz PM78 come ampli (non piu in produzione, ma se lo trovi usato prendilo assolutamente, dovrebbe costare attorno ai 400 euro) un CD player Marantz CD 63 mkII signature series (sui 500 euro) e un paio di DM 502. meglio di cosi solo un valvolare con un paio di Altec Lansing degli anni 70 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi fissare il tuo budget, buona parte di questo parte deve essere destinata alle casse acustico e solo la restante parte all'amplificatore ed alla sorgente (DVD Player).

Quelle che tu ascolterai sono le casse e nulla come la loro qualità condiziona la qualità dell'ascolto finale.

Tutti gli amplificatori Video hanno anche la possibilità di ascoltare la musica in normale effetto stereo.

HK sono ottimi, come pure ottimi sono Onkyo, Denon e Yamaha.

Io però inizierei dalla scelta delle casse acustiche portando un CD musicale che conosci benissimo presso un negoziante e chiedergli di fare dei test comparati tra varie casse suonate a livello uguale a quello che l'ascolterai in casa (mai scegliere delle casse ascoltandole ad alto volume se poi si ascolteranno a volume basso per non creare problemi ai vicini).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto devi fissare il tuo budget, buona parte di questo parte deve essere destinata alle casse acustico e solo la restante parte all'amplificatore ed alla sorgente (DVD Player).

Quelle che tu ascolterai sono le casse e nulla come la loro qualità condiziona la qualità dell'ascolto finale.

non sono del tutto daccordo. il buon ascolto è una catena completa, inutile avere della casse che riproducono in maniera perfetta una sorgente gestita male. Se attacchi un paio di casse di qualità stratosferica a un vecchio registratore a cassette ascolterai in maniera perfetta tutti i fruscii, le distorsioni e le variazioni di velocità di una sorgente economica e non la musica come vorresti ascoltarla veramente.

Gli audiofili (io non lo sono) insegnavano che tutto comincia dalla puntina (ai tempi dei dischi in vinile) per passare ai bracci in grafite, i piatti ad altissimo smorzamento (20 Kg di giradischi), le valvole troppo colorite contro la neutralità dei transistor, i cavi grossi come tronchi e flessibili come travi d'acciaio, le casse poggiate su coni di metallo... insomma è una giungla dove tutti più o meno, mangiano chi si addentra.

con tutta questa manfrina cosa voglio dire ?

boh, non lo so, comunque le casse sono importantissime, deve piacerti come suonano, ma secondo me NON sono l'anello più importante della catena.(e ricordati che hanno un rodaggio, e DOPO suonano meglio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0