Accedi per seguire   
Seguaci 0
SimoDiNapoli

Modem Hamlet 640

47 messaggi in questa discussione

Quindi mi sembra che quando emule ha id alto mi si blocca la banda, viceversa se ha id basso, funziona tutto alla perfezzione.

79436[/snapback]

Dalle impostazioni di emule, prova ad abbassare il numero di connessioni simultanee, e limita la banda in upload/download in modo da riservarti quel tanto di banda che necessiti per le altre attività! (websurfing, email etc etc)

bye

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao lorenz grazie per il tuo aiuto, cmq il modem è di un mio amico usa winxp, volevo provare con il mio pc se sarei riuscito a settarlo, ma nada di nada,non riesco ad entrare nel menu per configurare il router....ancora grazie spero che mi puoi aiutare,....

81358[/snapback]

Allora, per poter settare il router, il tuo PC deve avere un indirizzo IP con cui è possibile raggiungere il router. Sul PC del tuo amico, vai su Start -> Esegui e digita cmd. Ti compare il prompt dei comandi, digita ipconfig e quindi li imposti allo stesso modo sul tuo PC, a parte l'ultimo numero dell'indirizzo IP che dev'essere diverso. In particolare segnati l'indirizzo alla voce "gateway predefinito" (o qualcosa di simile), poichè trattasi dell'indirizzo IP del router del tuo amico. Rimane da impostare il DNS, o te lo fai dare dal tuo amico, oppure, sempre dal suo PC e sempre dal prompt dei comandi, digiti ipconfig /all e in mezzo alle diverse voci trovi anche il riferimento al server DNS.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa lorenz ma dove vanno messo l'indirizzo ip per poter accedere al modem? una volta fatto questo per poter entrare nel menu del router devo andare su explore digitare la pagina 192.168.1.254 e va tutto ok? oppure bisogna fare un altro procedimento?ancora grazie lorenz sei molto gentile,...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexsis, l'indirizzo IP 192.168.1.254 è quello predefinito del router, ma se sono stati fatti dei cambiamenti, non riuscirai a raggiungerlo. Per questo ti ho chiesto di fare il controllo sul PC del tuo amico. Se l'indirizzo IP del router è rimasto quello predefinito, la procedura da te descritta andrebbe bene, ma visto che pare non funzionare, sospetto ci sia dell'altro.

Facciamo una cosa, sul PC del tuo amico, vai su Start -> Esegui e digita cmd, quindi digita ipconfig /all, e riporti il risultato qui sul forum, così dovremmo avere le idee più chiare e a quel punto sapremo come procedere sul tuo PC.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lorenz ti inserisci i dati che sono uciti dal pc del mio amico:

connessione lan 7

indirizzo fisico: 00-04-ed-35-4A-C3

DHCP ABILITATO: SI

Configurazione automatica abilitata: SI

Indirizzo ip configurazione automatica : 169.254.230.148

Subnet mask 255.255.0.0

Gateway predefinito: niente

ancora grazie per il tuo aiuto, un saluto alex................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente anche se abbasso tutto quello che mi hai detto non va' lo stesso... in pratica all'avvio di emule o di edonkey o di azureus, iexplorer non funziona.

Che faccio?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati che ci hai passato (del pc del tuo amico), sono "errati".

Torna da lui col router (quel router), accendi prima il router e poi il pc, e poi riposti i dati :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Axia: prova a disabilitare le regole come specificato nel thread che ti ho linkato in precedenza, e vediamo che succede. :)

@ Alexsis: fai come dice Archi. :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho riprovato dal mio amico, ma i dati sono li stessi, come mai sono sbagliati?premetto che il collegamento è tramite usb, ancora grazie per il vostro aiuto,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi sono i dati tramite cavo ethernet:

connessione lan 4

indirizzo fisico: 00-0E-A6-5F-60-18

DHCP ABILITATO: SI

Configurazione automatica abilitata: SI

Indirizzo ip configurazione automatica : 169.254.161.220

Subnet mask 255.255.0.0

Gateway predefinito: niente

Spero che mi potete aiutare ancora grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexsis, è molto strano, se dai il comando ipconfig /all ti dovrebbero comparire altre voci oltre a quelle che hai riportato. Assicurati di averle riportate tutte. Inoltre, il tuo PC è configurato per prendere l'indirizzo IP da un server DHCP, evidentemente sul router non è attivo il DHCP.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose tipo server DNS ad esempio, e comunque, finchè il PC non riesce a prendere un indirizzo IP dal router, non riuscirai a configurarlo, quindi ti consiglio di impostare l'indirizzo IP fisso sul PC.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che non conosco il modello di router in tuo possesso!

Voglio dire che mi sembra strano quel'IP 169.x.x.x che è preso dalla scheda ethernet secondo il protocollo APIPA di microsoft!

ripeto se il tuo è un router ed è collegato via ethernet, non è attivo il servizio DHCP Server del router!

Se è connesso via usb, l'ip dovrebber essere querllo assegnato dal provider (tiicamente in modo dinamico quando connesso!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi posto di nuovi i dati oresi dal pc del mio amico:

configurazione ip windows

nome host: casa-----yunbt8aul

dns primario:...........

tipo nodo: sconosciuto

routing ip abilitato: si

proxy wins abilitatato: no

Scheda ethernet connessione rete locale lan 4

indirizzo fisico:00-0E-A6-5F-60-18

DHCPabilitato: no

indirizzo ip:192.168.0.1

subnet mask:255.255.255.0

gateway predefinito: niente

spero che adesso sono giusti, ancora grazie per il vostro aiuto......ciao ciao alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Alex, dando per scontato che il router sia collegato in ethernet al PC, non sono stati definiti il gateway predefinito e il server DNS di riferimento. Come gateway predefinito, metti l'indirizzo IP del router (che, se non è mai stato cambiato nulla, dovrebbe essere 192.168.1.254, quindi, se l'indirizzo IP del router è quello, dovrai cambiare l'indirizzo IP del PC mettendo ad esempio 192.168.1.1), mentre come server DNS dovresti mettere quello (o quelli) assegnati dal provider. Fatto questo, prova a vedere se riuscite a navigare.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa lorenz ma dove devo andare per cambiare indirizzo ip e gateway? e poi non bisogna configurare il router, nel senso quello che ho io, ho dovuto mettere nome utente e password e configurare VPI E VCI altrimenti non si collegava, cmq provero a fare come tu dici, intanto ti ringrazio per il tuo aiuto ..........un saluto alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi dati non li devi mettere nel router ma sul PC (o sui PC) che si devono collegare ad Internet. Per farlo, vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Connessioni di rete quindi da lì clicca col tasto destro sulla connessione di rete LAN, poi Proprietà, quindi selezioni "Protocollo Internet" e fai click su Proprietà, e lì puoi impostare il gateway predefinito e il server DNS. Il router lascialo stare per ora, proviamo così. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto tutto ma mi manca il server dns primario,dove lo prendo? ancora grazie un saluto alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex, qual è il provider col quale ti colleghi? Saputo questo ti potrò dire il server DNS da utilizzare. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il provider è alice, cmq poi li ho trovati sia il dns primario che il secondario, cmq fa lo stesso non si collega,ma ho trovato la soluzione migliore lo cambio e ne prendo un altro, sinceramente non ce la faccio piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex, vedi tu, io qualche tentativo lo farei. Ad esempio, mi piacerebbe capire se i dati escono dal router. Per fare questo, puoi digitare questo comando:

ping 66.249.85.104

e poi riporti qui i risultati.

Se invece hai deciso di lasciar perdere definitivamente, fai come se non avessi scritto nulla.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0