Accedi per seguire   
Seguaci 0
SimoDiNapoli

Modem Hamlet 640

47 messaggi in questa discussione

:) Slave ragazzi e complimenti per il sito...

io sono nuovo di qui ma appena ho visto che parlavate del mio acerrimo nemico ovvero il router Hamlet 640 ho detto "cavolo devo subito spiegare il mio problema"

Magari voi che sicuramente ne saprete di più di me mi saprete aiutare....

Iniziamo con i problemi: :ranting2:

1)dal router maledetto è uscito il disco di installazione (a mio parere danneggiato) che contiene solo le utility e non i driver di installazione.

2)il sito dell'Hamlet per scaricare i driver è guasto..

3)la spia SYS continua a lampeggiare imperterrita.....ma è rotrto il router o lampeggia perchè ancora non l'ho configurato???

Alla luce di tutto ciò spero possiate aiutarmi a far funzionare sto coso...anche perchè quando funzionerà la battaglia non sarà finita visto che ci dovrò collegare il play station e fare 1000 casini con la linea di alice!!!

:sigh: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :sigh:

grazie a tutti anticipatamente!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lampeggia vuol dire che non hai la linea adsl attiva, questo a prescindere se il router funzioni o meno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, lo vorrai utilizzare con presa usb o ethernet? Quale è il tuo sistema operativo? XP?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, lo vorrai utilizzare con presa usb o ethernet? Quale è il tuo sistema operativo? XP?

:)

76871[/snapback]

presa usb e uso winxp che neanche con la ricerca automatica via web riesce ad installarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se lampeggia vuol dire che non hai la linea adsl attiva, questo a prescindere se il router funzioni o meno!

76870[/snapback]

Lo so che la spia dell'adsl lampeggia perchè non ho la linea attaccata...quello che mi preoccupa è che lampeggia la spia con su scritto SYS che sta ad indicare il sistema....e anche se ci attacco l'ADSL smette di lampeggiare quella dell'ADSL ma non quella del SYS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una ricerca e vedo se trovo qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccio una ricerca e vedo se trovo qualcosa.

76895[/snapback]

Grazie tante.....aspetterò con ansia

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono due modem Hamlet usb:

1. Hamlet 640 usb

2. Hamlet 640S usb

Per il 1° non vi sono driver aggiornati sul sito Hamlet.

Per il 2° si.

Ora guarda l'etichetta del modem e vedi quale versione possiedi.

Quindi ti consiglio di fare l'upgrade in base alla versione che possiedi solo se è la II Opzione.

Trovato in rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto guarda sotto il modem e controlla se è un Hamlet 640 oppure un hamlet 640S.

Non ti fidare della scatola perchè viene utilizzta la stessa scatola per entrambi i modelli usb.

:)

P.S. per curiosità perchè non hai preso un modem ethernet invece che usb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' UN 640 E NON 640S

E COMUNQUE E' UN USB NON UN ETHERNET

QUINDI NON CE'E' NULLA DA FARE????

STI DRIVER NON LI AVRO' MAI??

DEVO FARCI UN FALO' CON STO COSO?? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' UN 640 E NON 640S

E COMUNQUE E' UN USB NON UN ETHERNET

QUINDI NON CE'E' NULLA DA FARE????

STI DRIVER NON LI AVRO' MAI??

DEVO FARCI UN FALO' CON STO COSO?? :sigh:

76910[/snapback]

Simo vediamo di cercare di aiutarti, però per favore non usare il maiuscolo che nei forum equivale ad urlare.

Speravo fosse il modello S perchè per quello ci sono i drivers nuovi mentre per l'altro non ci sono nonostante stiano dando molti probrelimi.

Stò continiando a fare ricerche per risolverti il problema nel frattempo che uno dei nostri esperti (Lorenz e Archim3de) di internet Lan si colleghi.

Comunque il modem è n comodato d'uso o lo hai acquistato?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a caricare da pannello di controllo > Installazione applicazione > Installazione componenti di Windows mettendo la spunta su tutti i componenti di servizio di rete.

Devi inserire il cd del Sistema operativo in uso.

Vale se hai il Sistema Operativo Windows XP Pro o XP Media Center.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[...]

Comunque il modem è n comodato d'uso o lo hai acquistato?

76912[/snapback]

Ciao Simo, intanto è importante che tu risponda alla domanda che ho quotato, poi, te ne faccio una io: il modem router in questione è questo?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simo..come te sono un "fortunato" :sigh: possessore di un hamlet hrdsl640..e come te mi sono trovato a doverci battagliare per farlo funzionare :P ..ma per fortuna..dopo varie peripezie(vedi le mie discussioni..se ne hai voglia..)..sembra che da qualche giorno tutto funzioni..

io lo sto usando come modem ethernet, e a differenza del led "adsl", che lampeggia solo quando non c'è linea o sta cercando di stabilire la connessione, anche il mio led "sys" sta continuando a lampeggiare praticamente da quando l'ho acceso..però va tutto bene..il "coso" funziona..

quindi la mia opinione è che quell'affare debba lampeggiare, anche se sul manuale in inglese dice di dover stare acceso per segnalare corretto funzionamento(a proposito..se guardi sul manuale in italiano, invece, la parola "lit" è tradotta con "lampeggiare", ma è usata per descrivere tutti i led, anche quelli du "pwr" e "adsl" che quando l'attrezzo funziona sono accesi stabilmente)..

per quanto rigurda i drivers io lo sto usando con la porta ethernet, e non mi ha mai dato problemi..ma all'inizio avevo anche provato a usarlo via usb..e anche li funzionava..però l'unica cosa che non ha mai funzionato(sia usandolo ethernet che usb) è l'utility che c'è nel cd..la quale si è sempre bloccata nella ricerca del modem..(c'è da dire però che la configurazione tramite browser funziona tranquillamente)..

con questo post spero di esserti stato quantomeno di conforto:)

:)

m.p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Simo..come te sono un "fortunato" :sigh: possessore di un hamlet hrdsl640..e come te mi sono trovato a doverci battagliare per farlo funzionare :P ..ma per fortuna..dopo varie peripezie(vedi le mie discussioni..se ne hai voglia..)..sembra che da qualche giorno tutto funzioni..

io lo sto usando come modem ethernet, e a differenza del led "adsl", che lampeggia solo quando non c'è linea o sta cercando di stabilire la connessione, anche il mio led "sys" sta continuando a lampeggiare praticamente da quando l'ho acceso..però va tutto bene..il "coso" funziona..

quindi la mia opinione è che quell'affare debba lampeggiare, anche se sul manuale in inglese dice di dover stare acceso per segnalare corretto funzionamento(a proposito..se guardi sul manuale in italiano, invece, la parola "lit" è tradotta con "lampeggiare", ma è usata per descrivere tutti i led, anche quelli du "pwr" e "adsl" che quando l'attrezzo funziona sono accesi stabilmente)..

per quanto rigurda i drivers io lo sto usando con la porta ethernet, e non mi ha mai dato problemi..ma all'inizio avevo anche provato a usarlo via usb..e anche li funzionava..però l'unica cosa che non ha mai funzionato(sia usandolo ethernet che usb) è l'utility che c'è nel cd..la quale si è sempre bloccata nella ricerca del modem..(c'è da dire però che la configurazione tramite browser funziona tranquillamente)..

con questo post spero di esserti stato quantomeno di conforto:)

:)

m.p

77100[/snapback]

Si anche il mio lampeggia!! dico il SYS, cmq è veramente un router della me...

infatti quando apro emule con tutte le porte firewall aperte sul router come da sito di emule, l'internet non funziona, intendo Iexplorer, e anche se limito la banda non funziona un piffero...

che debbo fare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Axia, guarda qui. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Axia, guarda qui. :P:)

77288[/snapback]

Niente quello lo avevo già visto.. e l'ho anche guardato per bene... solo che mi da sempre lo stesso problema:

quando ho emule attivo iexplorer non funziona.. è come se emule si fregasse tutta la banda (anche se la imposto in download a 10K) addirittura anche gli altri pc in rete non riescono ad andare in internet.

Che cosa sarà??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Axia, quindi se tu non hai attivo Emule, e non cambi nulla sul router, navighi perfettamente, mentre se, sempre senza cambiare nulla sul router, fai partire Emule, la navigazione Internet è bloccata... ho capito bene? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Axia, quindi se tu non hai attivo Emule, e non cambi nulla sul router, navighi perfettamente, mentre se, sempre senza cambiare nulla sul router, fai partire Emule, la navigazione Internet è bloccata... ho capito bene? :)

79210[/snapback]

Si circa è così:

Se tocco il router (aprol e porte sul firewall e sul virtual server) e faccio partire emule (che mi da id alto) iexplorer non funziona, e non funziona neanche la posta.

Mentre se chiudo emule e sempre con il router con le porte modificate faccio partire iexplorer questo funziona.

Invece se non tocco niente sul router e attivo emule (mi da id basso) e vado su iexplorer e posta questi funzionano.

Quindi mi sembra che quando emule ha id alto mi si blocca la banda, viceversa se ha id basso, funziona tutto alla perfezzione.

Quindi non saprei proprio che fare.

AIUTAMI TU PER FAVORE! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Axia, che versione hai di Emule? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Axia, che versione hai di Emule? :)

79541[/snapback]

l'ultima... 0.46c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Axia..io ho avuto un problema simile con un altro programma p2p, e ho visto che impostando le porte sul virtual server del router, e creando(e attivando) le regole di packet filtering sul fireqwall, sempre del router non andava più nulla, mentre nel momento in cui lascio le regole di packet filtering del router non attive(ma presenti nella configurazione) funziona tutto tranquillamente..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho acquistato d 2 giorni questo router ma non riesco a collegarmi, la linea c'è ma quando vado su explorer la pagina non carica, non riesco ad entrare nemmne nei settaggi dei modem, come devo fare? c'è qualcun che puoi aiutarmi?

grazie in anticipo un saluto alex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Alexsis78[/ben] :P

Per il tuo problema, dovresti intanto dire che sistema operativo utilizzi e com'è impostato l'indirizzamento di rete, cioè dovresti dirmi, riguardo al PC:

1) indirizzo IP

2) gateway predefinito

3) indirizzo IP server DNS

Se non sai come fare a vedere queste informazioni, è essenziale che tu mi dica qual è il tuo sistema operativo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao lorenz grazie per il tuo aiuto, cmq il modem è di un mio amico usa winxp, volevo provare con il mio pc se sarei riuscito a settarlo, ma nada di nada,non riesco ad entrare nel menu per configurare il router....ancora grazie spero che mi puoi aiutare,....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0