Accedi per seguire   
Seguaci 0
ig.farne

Cartucce Epson Dx4800

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

Ho una stampante Epson DX 4800; essa ha 4 cartucce di inchiostro, una per il colore nero, una per il colore blu, una per il colore magenta ed una per il colore giallo.

Da tempo le 3 cartucce dei colori erano esaurite e c'era inchiostro solo nella cartuccia del nero (stampavo solo pagine di testo e disegni in bianco e nero).

Ora anche il nero è finito e questa mattina sono andato a comprare una cartuccia originale Epson "Black T0611" del nero (euro 9,99) . L'ho messa nella stampante ed ho lanciato la stampa di un disegno in bianco e nero.... Niente, la stampante non stampa e mi dice di sostituire anche le altre 3 cartucce del colore esaurite. Ma prima di sostituire la cartuccia del nero, mi stampava anche con le cartucce del colore esaurite!!!

Nel manuale di utente "on line" non si fa cenno a questa situazione. Dice solo di sostituire le cartucce esaurite.

Qualcuno può dirmi se c'è una procedura per stampare in bianco e nero anche con le cartucce del colore esaurite? (La cartucce esaurite sono in sede, non l'ho tolte dalla stampante).

Grazie in anticipo per le risposte. Ignazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad entrare nelle opzioni di stampa, vai su Avanzate e seleziona il campo "solo inchiostro nero". Se non risolvi potresti acquistare un resetter, cioè un "aggeggio" che resetta i chip delle cartucce esaurite ingannando la stampante e facendo apparire le cartucce come piene in modo da poter continuare a stampare bypassando questo inconveniente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova ad entrare nelle opzioni di stampa, vai su Avanzate e seleziona il campo "solo inchiostro nero". Se non risolvi potresti acquistare un resetter, cioè un "aggeggio" che resetta i chip delle cartucce esaurite ingannando la stampante e facendo apparire le cartucce come piene in modo da poter continuare a stampare bypassando questo inconveniente

Su un altro forum ho avuto l'indicazione di un programma (sscserve.exe) che permetterebbe di gestire le cartucce di inchiostro al di fuori delle intenzioni della Epson, secondo cui l'acquisto (e sostituzione) delle cartucce esaurite, anche se non le si utilizza, è obbligatorio. Secondo me questo è un modo per farsi pagare completamente la stampante che, all'acquisto sarebbe sottocosto, ed il cui prezzo verrebbe tenuto artificiosamente basso allo scopo di incentivarne la vendita - sennò a prezzo intero chi se la compra ?!?! (come dire, tanto l'acquirente per farla funzionare dovrà obbligatoriamente comprare le cartucce di inchiostro a prezzo stratosferico (!!!) ed in questo modo pagherà la parte restante del prezzo di acquisto della stampante). Questa la chiamano politica di marketing, ma secondo me è una scorrettezza commerciale.... a Roma si chiama sòla....

Comunque, avendo urgenza di stampare dei disegni, oggi sono andato ad acquistare le altre tre cartucce del colore in un supermercato qui a Roma, che è aperto anche la Domenica. Questo non toglie che nel prossimo futuro studierò bene come funziona il programma di cui ho accennato all'inizio, e , se non ci sono controindicazioni per la stampante (tipo alterazione, in modo irreversibile, del firmware della stampante, con conseguente successiva degradazione delle sue prestazioni, in altre parole devo essere sicuro che poi la stampante funzionerà ancora e bene), lo utilizzerò senz'altro.

Comunque ti ringrazio della risposta. Ignazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0