Accedi per seguire   
Seguaci 0
sergio_6280

Ho Comprato Un Router Wi-fi..come Devo Configurare I Portatili?

2 messaggi in questa discussione

ho comprato un router della edimax AR-7084gA adsl2+ ...ho attaccato il filo (quelo un poco più grosso di quello del telefono) al computer che sta vicino alla presa del telefono...e tutto a posto...poi ho cercato di configurare due portatili che ci sono in casa...e non ci riesco...entrambi hanno il wi-fi integrato...sono due asus...ho cercato di configurarlo ma proprio non riesco a capire...i due computer sentono il segnale..ma poi non so che cosa toccare...ci sono duecento cose da inserire(oltre al nome utente, all'ip, alla password),tante cose da decidere di cui non ho mai sentito parlare...se mi potete spiegare dove andare e cosa inserire ve ne sarei molto grato....passando da "connessioni"e selezionando la voce del wireless trova la connessione...si connete pure(almeno dice così)ma poi se vado su internet mi dice "connetti"o "non in linea"...allora cerco di creare un nuovo profilo...inserisco il nome,la password, e l'ip(che poi ci devo mettere quello privato o quello pubblico?)...e impostando tutte le cose mi dice "impossibile effettuare la connessione"...boh....ciao ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sei un pò confuso ... :)

Allora, prima di tutto devo configurare correttamente il router, ovvero abilitare il DHCP (non è obbligatorio...), decidere una password che i pc (ma solo quelli che si connettono tramite Wi Fi) dovranno inserire la prima volta (ti consiglio di utilizzare la chiave WPA-PSK) e accettarti di avere messo i DNS nel DHCP (se non conosci/capisci qualche parola tipo DHCP prova a cercarli con google o Wikipedia...).

Finito di configurare il Router, semplicementi accedi tramite i portatili (Che sistema operativo hanno? Xp o Vista...?), accedi alle reti wireless, inserisci la password e il gioco è fatto.... non devi inserire alcun nome utente, indirizzo ecc ecc....

Se invede il DHCP è disattivato dovrai inserire te gli indirizzi di rete, rispettivamente:

Indirizzo IP --> E' l'indirizzo della macchina, normalmente il router ha 192.168.1.1, quindi la macchina dovrà avere un indirizzo 192.168.1.x dove la x è un qualsiasi numero minore di 255 e diverso da 1... se l'indirizzo del router fosse 192.168.0.1 il pc dovrà avere indirizzo 192.168.0.x ...

Subnet Mask --> inserirà in automatico 255.255.255.0

Gateway predefinito --> E' l'indirizzo del router

I server DNS dipendono dal tuo provider... basta fare una ricerca su internet (B)

per qualsiasi problema posta qui :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0