Accedi per seguire   
Seguaci 0
dueemme

Aiuto Foldershare

1 messaggio in questa discussione

Ragazzi ho bisogno di una mano.

Ho una macchina server aziendale su cui ho istallato un software che utilizzo per la progettazioni di serramenti. Questo pc a sua volta è collegato in una rete lan 10/100 mbp/s e quindi condivido il software di cui sopra con tutte le macchine presenti in azienda. Da qualche giorno però, mi è nata l'esigenza di condividere il software o meglio gli archivi della macchina sever con il pc che ho a casa e mi sono immediatamente adoperato nella configurazione di una vpn. Ho una alice 2mb/s ma non funziona bene. Il sistema va sempre in crash in quanto la banda è limitata. Allora mi son subito adoperato nella ricerca di un software che potesse tenermi sincronizzate (in modo reciproco) 2 cartelle remote non appena una delle 2 avesse subito modifiche. E in effetti questa è davvero l'unica alternativa per sopperire alla carenza della banda. Ma c'è un problema.

Quando un file viene modificato da uno dei 2 pc il folder share immediatamente carica la modifica sull'altra cartella. Ma iln problema sta nel fatto che durante questa fase di modifica file (che dura alcuni secondi) il software che utilizzo per la progettazione dei serramenti non riconosce il file e mi da errore. Riavvio allora il software, non appena il foldershare ha finito di comunicare le modifiche al file, e tutto funziona alla grande. Ora di cosa ho bisogno ?

Di una procedura automatizzata che solo a seguito dell'aggiornamento del file modificato proceda alla sovrascrittura di quello originario che interroga costantemente il mio software di progettazione. Grazie e iutatemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0