Accedi per seguire   
Seguaci 0
razzullo

"errore Applicazione Non Trovata" O "apri Con" Ad

9 messaggi in questa discussione

Ho un problema sul computer dell'ufficio, in poche parole ogni volta che clicco su un icona per far partire un'applicazione mi esce scritto "apri con" con la relativa finestra per scegliere il programma, seleziono ma non succede niente, oppure applicazione non trovata. Gli antivirus di conseguenza non funzionano e nemmeno il ripristino configurazione, l'unico programma che sono riuscito ad avviare è AVG antispyware, (in pratica ho cliccato col tasto destro su un file chiedendo di far partire la scansione e ci sono riuscito) a in allegato metto il log. Da precisare che tutti i miei guai sono iniziati quando mi hanno portato un pendrive infetto con "Knight.exe"

Report_Scan_20071110_113908.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

come hai postato il log é incomprensibile....

comunque prova a fare cosi;

* Scarica ATF Cleaner

Avvia ATF Cleaner.exe con un doppio click

- clicca sul menu main

- seleziona la casella Select All

- clicca sul pulsante Empty selected

- aspetta l'avviso Done Cleaning.

(se non vuoi eliminare le password togli la spunta)

(se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

* Scarica Virit

Installalo/aggiornalo e fai uno scan completo del sistema

* Scarica

ELIBAGLA

Assicurati che la casella Eliminar Ficheros Automaticamente sia spuntata e clicca su ExplorarAlla fine

Alla fine posta il log di virit insieme al log Infosat.txt che trovi in C:\

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non posso fare ciò che hai detto perchè appena provo ad aprire programmi e antivirus mi esce la finestra "apri con" o "applicazione non trovata"... come faccio? P.S. dispongo di altri pc collegati in rete, potrei provare a fare la scansione da un altro pc? anche se non so come....

Modificato da razzullo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Temina il processo (nel Task Manager )

Pannello di Controllo->Installazione Applicazioni cerca Knight e disinstallalo (se presente)

Assicurati che l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivata e disattiva "nascondi file protetti di sistema"

e Togli la spunta da: "Nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti"(Pannello di controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione)

elimina il file (nascosto) knight.exe presente in C:/Windows.

(se non te lo fa eliminare, prova in modalità provvisoria)

Con l funzione "CERCA" di Wndows, inserisci: knight.*

ed elimina tutti i files trovati

Start\Esegui: regedit

da "Modifica-->cerca" inserisci knight

ed elimina tutte le chiavi di registro con scritto “knight” o “disk knight

non eliminare quelle con scritto, per esempio, “knightj” o cose simili

[INFO] [maggiori info]

Dopo prova a riavviare e vedere se tutto funziona e fai i controlli indicati da Steve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problema risolto sl pc ma le pendrive sono sempre infette, avete una soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...problema risolto, almeno per ora, volevo spiegarvi come abbiamo fatto visto che la procedura descritta non funziona su tutti i pc, il virus/utility continua a riprodursi: abbiamo bloccato l'applicazione con regcleaner, per aprirlo dopo averci cliccato sopra abbiamo scelto l'applicazione stessa dall'elenco ed è partito, abbiamo fatto una scansione con ccleaner, ora resta il problema delle penne infette abbiamo scaricato un tool da questo link, è in cileno ma è molto facile da usare il programma si trova qui: http://www.plusexpert.cl/download/AntiKnight.rar

Per usarlo, scompattare tutti i file presenti nell'archivo e cliccare sul file AntiKnight.exe

Basterà cliccare sul bottone (ce n'è uno solo) e ripetere l'operazione su tutte le penne infette copiando il tool e premendo il bottone! In barba ad Ariful Islam, creatore di questo programma assurdo! Se avete qualche altra soluzione fatemi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'info e feliche che hai risolto

aggiungo il tool tra quelli scaricabili da Wininizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...problema risolto, almeno per ora, volevo spiegarvi come abbiamo fatto visto che la procedura descritta non funziona su tutti i pc, il virus/utility continua a riprodursi: abbiamo bloccato l'applicazione con regcleaner, per aprirlo dopo averci cliccato sopra abbiamo scelto l'applicazione stessa dall'elenco ed è partito, abbiamo fatto una scansione con ccleaner, ora resta il problema delle penne infette abbiamo scaricato un tool da questo link, è in cileno ma è molto facile da usare il programma si trova qui: http://www.plusexpert.cl/download/AntiKnight.rar

Per usarlo, scompattare tutti i file presenti nell'archivo e cliccare sul file AntiKnight.exe

Basterà cliccare sul bottone (ce n'è uno solo) e ripetere l'operazione su tutte le penne infette copiando il tool e premendo il bottone! In barba ad Ariful Islam, creatore di questo programma assurdo! Se avete qualche altra soluzione fatemi sapere.

salve...ho pulito il pc da knight.exe con i suggerimenti di kuma...però per pulire le penne non ho capito bene il modo...se apro la penna non parte l'autorun e mi ritrovo il nostro simpatico knight.exe di nuovo sul pc? potete spiegarmi il procedimento meglio? grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve...ho pulito il pc da knight.exe con i suggerimenti di kuma...però per pulire le penne non ho capito bene il modo...se apro la penna non parte l'autorun e mi ritrovo il nostro simpatico knight.exe di nuovo sul pc? potete spiegarmi il procedimento meglio? grazie :)

ciao,

questo é il procedimento da fare;

ora resta il problema delle penne infette abbiamo scaricato un tool da questo link, è in cileno ma è molto facile da usare il programma si trova qui: http://www.plusexpert.cl/download/AntiKnight.rar

Per usarlo, scompattare tutti i file presenti nell'archivo e cliccare sul file AntiKnight.exe

Basterà cliccare sul bottone (ce n'è uno solo) e ripetere l'operazione su tutte le penne infette copiando il tool e premendo il bottone! In barba ad Ariful Islam, creatore di questo programma assurdo! Se avete qualche altra soluzione fatemi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0