Accedi per seguire   
Seguaci 0
lothlorien

Virus Obfustat.uve; Come Eliminarlo?

4 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti! Sono nuova di questo forum (anzi è la prima volta che partecipo a un forum) e spero di aver postato nella sezione giusta...Il mio antivirus AVG 7.5 mi rileva il virus OBFUSTAT.UVE e non c'è verso di eliminarlo.Anche se lo correggo o lo sposto in quarantena e riavvio il pc come mi si consiglia di fare , al riavvio successivo mi ricompare la notifica.Ho fatto quanto mi è stato consigliato da più fonti, disattivare il ripristino di configurazione di sistema e avviare la scansione in modalità provvisoria ma il virus - -o quello che - è ricompare.Non riesco ad eliminare manualmente il file incriminato.Programmi come Spybot e Vir-it non mi rilevano niente,invece la scansione on line con Kaspersky mi dice che il pc è infetto.Il pc non presenta malfunzionamenti..se non fosse che ogni tanto decide di riavviarsi da solo!In realtà questo succedeva anche prima ma meno frequentemente;oggi mi si è riavviato già 4 volte!Non ci capisco niente...e il fatto di non essere molto ferrata in materia di computer non mi aiuta...potete farlo voi?Grazie :) .Se potesse servire vi posto l'hijack log .

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Gaya7[/ben]

Ciao... il messaggio di benvenuto è standard, vedo che hai già un avatar :)

preleva l'ultima versione di VirIT. (non crea conflitti)

http://www.tgsoft.it/italy/download.htm

Installalo, avvialo, aspetta il termine del controllo della memoria, ed AGGIORNALO (importante)

poi fai la scansione completa del sistema (salva il log e postalo)

Scarica questi programmi che ti serviranno anche per una futura manutenzione:

Ccleaner (pulizia generale) +

Vise Registry Cleaner + Lingua italiana una volta scaricato, (dopo averlo decompresso) copialo nella cartella "Language" del programma

Quando installi Ccleaner ricordati che se lasci le spunte di defualt ,verrà installata anche la toolbar yahoo (togli le spunte se non la vuoi)

Ripulisci il sistema con Ccleaner

ma prima di effettuare la pulizia, vai in Opzioni\Avanzate e togli la spunta a :

capt0013pz.jpg

Pulisci il registro con Vise Registry Cleaner 1.x (Pulizia del Registro)

(è normale che nel log visualizzi che alcune voci non possono essere rimosse)

---

Assicurati che l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivata e disattiva "nascondi file protetti di sistema"

e Togli la spunta da: "Nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti"(Pannello di controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione)

Avvia il sistema in Modalità Provvisoria

CON TUTTE LE APPLICAZIONI CHIUSE....

.Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta a queste voci (potrebbero non esserci tutte) e clicca su "fix checked

O2 - BHO: (no name) - {32A3AA85-9414-41B6-97E7-865E45DF38B6} - C:\WINDOWS\system32\cscuii.dll

O2 - BHO: (no name) - {36189C77-5E5F-400C-98AB-A1434F6286FA} - c:\windows\system32\browsewmq.dll

O2 - BHO: &Google - {AA58ED58-01DD-4D91-8333-CF10577473F7} - C:\Documents and Settings\Monichina\Google\googletoolbar1.dll (file missing)

Winlogon Notify: uzvqihgc - C:\WINDOWS\SYSTEM32\browsewmq.dll

Trova e se ci sono elimina questi files o cartelle usando esplora risorse

C:\WINDOWS\system32\cscuii.dll

c:\windows\system32\browsewmq.dll

Insieme al log di Virit, posta anche un log aggiornato di Hijack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao kuma;purtroppo nel tentativo di seguire le tue istruzioni a un certo punto, riavviando il pc, non sono riuscita più a combinare nulla;il computer è diventato lentissimo e mi si è piantato.Ho formattato senza grosse perdite;ora però riscontro altri problemi... che esporrò nella sezione attinente!Grazie ancora. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0