Accedi per seguire   
Seguaci 0
krili

Consiglio X Acquisto Smartphone Nokia

16 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!

Premetto che non sono un esperto (cammino ancora con il mio bel 8310 acquistato ai tempi della lira) ..ma vorrei fare 1 bel balzo ed acquistare uno smartphone vviamente della Nokia..

Vorrei ricevere qualke dritta da voi esperti sul modello + opportuno ed eventualmente sui prezzi medi del modello da voi segnalato..

Vi dico cosa cerco in particolare x facilitare il consiglio, vista la vasta gamma:

1)Budget max 300euro.

2)Dimensioni di un telefonino e non di un palmare

3)presenza di quick office e possibilità di installare programmini utili

4)possibilità di installare il tom tom (anche se per 1 uso moderato)

5)discreta fotocamera (2Mp va bene)

6) libero per qualsiasi Sim

ringrazio anticipatamente coloro i quali vorranno aiutarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti!

Premetto che non sono un esperto (cammino ancora con il mio bel 8310 acquistato ai tempi della lira) ..ma vorrei fare 1 bel balzo ed acquistare uno smartphone vviamente della Nokia..

Vorrei ricevere qualke dritta da voi esperti sul modello + opportuno ed eventualmente sui prezzi medi del modello da voi segnalato..

Vi dico cosa cerco in particolare x facilitare il consiglio, vista la vasta gamma:

1)Budget max 300euro.

2)Dimensioni di un telefonino e non di un palmare

3)presenza di quick office e possibilità di installare programmini utili

4)possibilità di installare il tom tom (anche se per 1 uso moderato)

5)discreta fotocamera (2Mp va bene)

6) libero per qualsiasi Sim

ringrazio anticipatamente coloro i quali vorranno aiutarmi...

Se lo vuoi compatto ti consiglio un N70 oppure ancora meglio un N73 (che ha la vesione "nuova" di SO Symbian e quindi compatibile con tutti i futuri programmi per questa edizione).

Se lo vuoi clamshell ti consiglio un N80 oppure un E65 (a mio giudizio più bellino esteticamente :) ), anche questi entrambi con SO Symbian 3rd edition (come l'N73).

Tutti quelli che ho citato come avrai capito sono Nokia con SO Symbian e quindi supportano qualsiasi tipo di programma (tra cui Office, già installato e gratuito per la sola lettura, ma lo trovi comunque a pagamento anche per modificare).

E tutti quanti soddisfano appieno i tuoi "limiti imposti".

Qualunque sia la tua scelta sicuramente hai qualcosa di ALTA QUALITA', magari non dal punto di vista di materiali e design (che comunque non sono da disprezzare), ma per l'alta usabilità (infinite applicazioni) e multimedialità (riproducono con i giusti mezzi tutti i formati in circolazione).

Dai un'occhiata intanto a questi modelli, e per QUALSIASI dubbio (anche banale) non esitare a chiedere ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x la celere risposta..

Ma l'N73 e l' E65 a quale prezzo si può dire "un buon affare"..

Poi vorrei avere qualke parere per E51 ed il 6120 che per quel che sn riuscito a capire, mi sembrano un buon compromesso qualità-prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti!

Premetto che non sono un esperto (cammino ancora con il mio bel 8310 acquistato ai tempi della lira) ..ma vorrei fare 1 bel balzo ed acquistare uno smartphone vviamente della Nokia..

Vorrei ricevere qualke dritta da voi esperti sul modello + opportuno ed eventualmente sui prezzi medi del modello da voi segnalato..

Vi dico cosa cerco in particolare x facilitare il consiglio, vista la vasta gamma:

1)Budget max 300euro.

2)Dimensioni di un telefonino e non di un palmare

3)presenza di quick office e possibilità di installare programmini utili

4)possibilità di installare il tom tom (anche se per 1 uso moderato)

5)discreta fotocamera (2Mp va bene)

6) libero per qualsiasi Sim

ringrazio anticipatamente coloro i quali vorranno aiutarmi...

Se lo vuoi compatto ti consiglio un N70 oppure ancora meglio un N73 (che ha la vesione "nuova" di SO Symbian e quindi compatibile con tutti i futuri programmi per questa edizione).

Se lo vuoi clamshell ti consiglio un N80 oppure un E65 (a mio giudizio più bellino esteticamente :) ), anche questi entrambi con SO Symbian 3rd edition (come l'N73).

Tutti quelli che ho citato come avrai capito sono Nokia con SO Symbian e quindi supportano qualsiasi tipo di programma (tra cui Office, già installato e gratuito per la sola lettura, ma lo trovi comunque a pagamento anche per modificare).

E tutti quanti soddisfano appieno i tuoi "limiti imposti".

Qualunque sia la tua scelta sicuramente hai qualcosa di ALTA QUALITA', magari non dal punto di vista di materiali e design (che comunque non sono da disprezzare), ma per l'alta usabilità (infinite applicazioni) e multimedialità (riproducono con i giusti mezzi tutti i formati in circolazione).

Dai un'occhiata intanto a questi modelli, e per QUALSIASI dubbio (anche banale) non esitare a chiedere ;-)

Quoto Spiug dato che un N70 può costare max 210€, l'N73 (eccellente rapporto qualità-prezzo) circa 280€, L'E65 nn ti so dire... :leggi: ... ha un'estetica troppo bella, cover disponibile in vari colori, ha Symbian 9 ma costa già oltre i 350€ e nn ha il flash per la fotocamera.... :sonno: .

Naturalmente i prezzi che dico intendo per cellulari SIM Free (cioè x qualsiasi SIM)! :P

Ma ti consiglio di aspettare almeno fino a Marzo, quando usciranno i primi Nokia Touch-screen.... :P

Ciao!!! :P

cioè dove???

Nella sezione "Consigli per gli acquisti"! :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie x la celere risposta..

Ma l'N73 e l' E65 a quale prezzo si può dire "un buon affare"..

Poi vorrei avere qualke parere per E51 ed il 6120 che per quel che sn riuscito a capire, mi sembrano un buon compromesso qualità-prezzo.

Attento che il 6120 NON è Symbian.

Per l'N73 circa 250€, idem e un po' meno per l'E65.

Per l'E51 non saprei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie x la celere risposta..

Ma l'N73 e l' E65 a quale prezzo si può dire "un buon affare"..

Poi vorrei avere qualke parere per E51 ed il 6120 che per quel che sn riuscito a capire, mi sembrano un buon compromesso qualità-prezzo.

Attento che il 6120 NON è Symbian.

Per l'N73 circa 250€, idem e un po' meno per l'E65.

Per l'E51 non saprei...

Come? L'E65 meno di 250€??? :):P:P

Ma come il negoziante della mia città mi ha sparato 429€!!! :ranting2:

Ma stai parlando di SIM-Locked? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come? L'E65 meno di 250€??? :):P:P

Ma come il negoziante della mia città mi ha sparato 429€!!! :ranting2:

Ma stai parlando di SIM-Locked? :P

Beh...luii ha chiesto i prezzi per "un buon affare"... prova a dare un'occhiata su ebay ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle tue parti non c'è il "Bennet"

La settimana scorsa ho visto l'N70 a 150 euro e N73 a 200 euro.

Probabilmente erano brandizzati tim (Non ho indagato) ma la cosa non ti vieta di utilizzarli con sim di altri gestori.

Io ad esempio ho comprato un E65 (270 euro all' Iper circa sei mesi fa) e lo uso tranquillamente con una sim Wind.

Ciao Baru.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalle tue parti non c'è il "Bennet"

La settimana scorsa ho visto l'N70 a 150 euro e N73 a 200 euro.

Solo a 200€ !?!?!?!?!?!

Ne sei sicuro?!?!!?!

La Tim (per ora) non pratica l'operator-lock per fortuna, e nemmeno la Vodafone, quindi ovvio che se vuoi risparmiare punta su quelli brandizzati! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al max poteva essere 219 euro. Dopo ci passo e guardo se c'è ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti confermo 219. L'offerta però è finita sabato. C'è da dire che ciclicamente queste offerte si ripresentano. Ovviamente non ci sono molti pezzi quindi è meglio muoversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti confermo 219. L'offerta però è finita sabato. C'è da dire che ciclicamente queste offerte si ripresentano. Ovviamente non ci sono molti pezzi quindi è meglio muoversi...

Si, i soliti 10 pezzi...in tutta la catena di negozi per attirare i polli che rimangono con la bocca asciutta ma che intanto comprano comunque qualcos'altro.

FORTUNATO CHI CI RIESCE!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa si ripete l'offerta al Bennet: dal 26 Novembre N73 a 219 Euro.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0