Accedi per seguire   
Seguaci 0
skoopie

Access Point,modem O Router?

7 messaggi in questa discussione

Salve...io ho un abbonamento flat con tele2 a 4mb/s (pessimo).Ho un pc fisso collegato normalmente con un modem usb,il michelangelo usb cx della digicom. Da pochi giorni però ho comprato un portatile con wifi. Ora vorrei poter usare entrambi i pc e connetterli a internet senza troppi problemi e soprattutto senza spendere troppo. Come posso fare?Qualcuno mi sa consigliare?

In particolare,essendo molto ignorante in materia, vorrei sapere la differenza tra un access point e un modem router wireless.

Aiutatemi please!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analizzando il tuo caso...ti converrebbe un modem router con possibilità di Wi-Fi....cioè che ti permette di condividere un allacciamento a internet su più computer....oppure se il tuo PC fisso è sempre acceso come il mio....ti basta comprare una scheda Wi-Fi da installare sul fisso in modo che esso condivida internet con il portatile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P Ciao,allora io ho il portatile in Wireless e il desktop collegato tramite cavo Ethernet e come router uso Netgear DG834GIT (addesso dovrebbe costare sugli 80 €)con il quale mi trovo bene e che non ho mai cambiato nemmeno quando ho ricevuto prima quello di Telecom e un mesetto fa' quello di Tiscali.L'importante è capire come aprire le porte ,cosa facilissima e come gestire gli indirizzi IP per evitare eventuali conflitti se usi programmi P2p tipo eMule & C. :) PS: io se fossi in te cambirei Tele2 con Tiscali consiglio spassionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS: io se fossi in te cambirei Tele2 con Tiscali consiglio spassionato

:P:P.quoto.gif

..e comunque la scelta migliore come apparato per la connessione, nel tuo caso è certamente un router wirleess come ti è stato già suggerito... :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio lo Zyxell 660 Hw ... non è il più economico, ma come facilità di configurazione e stabilità è il massimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio ssempre prodotti US Robotic... sopratutto per semplicità di configurazione e per la qualità degli apparati!!.. Per i modelli chiaramente vanno valutate le esigenze personali..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0