Accedi per seguire   
Seguaci 0
riker

Internet Explorer E Xslt

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

non sono nuovo di WinInizio e creo questo topic sperando che possiate essermi d'aiuto.

Non sono sicuro che l'argomento sia stato già trattato in passato, in tal caso vogliate scusarmi e vi chiedo di indicarmi dove posso trovare le informazioni che sto cercando.

Il problema è questo: quando apro un file xml con internet explorer la pagina html non viene visualizzata correttamente.

Il file xml si appoggia ad un foglio di stile xslt che lo trasforma in html ma nel momento in cui lo apro col browser viene visualizzato il testo statico dell'xslt ma non il contenuto dei singoli <TAG>. Per intenderci non vengono "eseguiti" i costrutti dell'xslt come <xsl:value-of> oppure <xsl:if>. Il risultato ovviamente è porcheria!

La cosa strana è che il problema sussiste solamente in alcuni computer mentre su altri (con gli stessi sistema operativo, service pack e versione di IE) non riscontro alcun problema.

Vi informo inoltre che provando con mozilla firefox il parsing viene fatto correttamente ma con qualche problema di formattazione.

Io ho pensato che il problema possa ricondursi alle DLL di IE che accidentalmente sono state sovrascritte durante l'intallazione di qualche programma particolare. Purtroppo la mia è solo un'ipotesi ma non ho alcuna certezza.

Potete essermi d'aiuto in qualche modo?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene il dubbio che il problema di cui prli è quello er il quale soffro da giorni.... IE funziona, ma alcune machere particolari non funzionano, tipo l'immissione password in sito libero, diversi download, l'attivazione al download di flash nel sito macromedia e inoltre: guida in windows, maschera cerca... Possono effettivamente queste cose essere correlate?!

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che i problemi che hai citato siano correlati al mio, ma non penso perché non li ho mai riscontrati.

Il mio problema è limitato all'apertura dei file xml che si appoggiano ad un foglio di stile xslt, in modo che il browser li visualizzi in formato html con il layout specificato nel foglio di stile stesso.

Puoi provare a fare questa verifica per capire se anche tu sei vittima di questo baco!

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0