Accedi per seguire   
Seguaci 0
bunny713

Errore Inceppamento Carta Stampante Laser

3 messaggi in questa discussione

Salve gente vi scrivo per chiedere consigli riguardo una stampante laser che ho acquistato un mese fa di seconda mano su ebay (della serie ricondizionate)

Si tratta di una stampante laser HP precisamente una LaserJet 5100tn, con due cassetti uno formato a4 e un altro a3.

Dopo un mese di funzionamento perfetto è da due giorni che rilevo un errore molto strano:

succede che quando decido di stampare fogli di formato a5 (questo nn succede quando uso carta di formato a4 oppure a3) con alimentazione manuale dal cassetto superiore (148mmx210mm) la carta mi si blocca sotto il blokko cartuccia toner della stampante, dandomi così errore inceppamento carta sotto la cartuccia toner.

Rimuovo la carta e dopo 2/3 tentativi la stampa funziona snza incepparsi.

Praticamente è come se la stampante rileva uno slittamento della carta sotto la coartuccia del toner...

Ora come posso fare per eliminare questo tipo di errore... posso risolverlo io oppure devo per forza dipendere dall'assistenza.

Forse con un straccetto imbevuto di alcool oppure unimidito è possibile togliere la sporcizia di toner accumulata sulle piste che trascinano la carta all'interno del gruppo. E' una cosa corretta!!!

Aspetto con ansia vostri suggerimenti e consigli.

Salutizzz :):P

b.b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non sia un rullo di trascinamento consumato, puoi provare a cambiare tipologia di carta, solitamente la carta di scarsa qualità può presentare questo problema. Cosa non meno importante è il tenore di umidità dell'ambiente in cui la carta è stoccata. Se il cassetto dal quale fai le stampe non ha un utilizzo quotidiano può capitare che i fogli più esterni abbiano assorbito un 10% di umidità in più favorendo l'inceppamento.

Da misure fatte a titolo puramente empirico nel ns ufficio, abbiamo notato che quando l'igrometro segna una percentuale di umidità nell'atmosfera superiore al 70% e la carta sosta nel cassetto per più di 24 ore senza movimentazione, ad esempio i fine settimana estivi, allora alle prime copie con molta probabilità si potranno avere fenomeni di inceppamento.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A meno che non sia un rullo di trascinamento consumato, puoi provare a cambiare tipologia di carta, solitamente la carta di scarsa qualità può presentare questo problema. Cosa non meno importante è il tenore di umidità dell'ambiente in cui la carta è stoccata. Se il cassetto dal quale fai le stampe non ha un utilizzo quotidiano può capitare che i fogli più esterni abbiano assorbito un 10% di umidità in più favorendo l'inceppamento.

Da misure fatte a titolo puramente empirico nel ns ufficio, abbiamo notato che quando l'igrometro segna una percentuale di umidità nell'atmosfera superiore al 70% e la carta sosta nel cassetto per più di 24 ore senza movimentazione, ad esempio i fine settimana estivi, allora alle prime copie con molta probabilità si potranno avere fenomeni di inceppamento.

Ciao :)

ll discorso umidità può essere un problema nell'ufficietto dove lavoro.

Inoltre nell'ufficio durante la sera o dopo i we si può registrare la presenza di umidità..ma il problema resta solo con la carta che carico manulamente(diciamo esterna) mentre per quella che carica dal cassetto funziona benissimo.

Il fatto è che succede sono con fogli di taglio piccolo.

Ora vedo di tenere la carta in un luogo più asciutto e vedo che cosa accade.

Per il rullo di trascinamento..dov'è posizionato??? e si può fare un po' di assistenza come pulirlo ?? credo che per la sostituzione devo appoggiarmi ad un centro assistenza HP .

La cosa strana che l'inceppaento si verifica solo con la carta di formato A5 mentre per gli altri formati come A4 e A3 funziona benissiamo (per ora!!!).

Ciao

b.b.

:omaggi:

Modificato da bunny713

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0