Accedi per seguire   
Seguaci 0
libra

Regalato N73 Bloccato Su 3 Uk

8 messaggi in questa discussione

Mi è stato regalato un cellulare nokia n73 senza scheda bloccato h3g uk... non sono esperta nel campo che posso fare per poterlo utilizzare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, da quello che sò, puoi sbloccare il cellulare richiedendolo al provider che pratica il blocco, in questo caso l'h3g del regno unito, con le modalità che impone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica devi portarlo in UK e fartelo sbloccare legalmente, pagando la differenza non pagata per acquisto con contratto! Praticamente pagando il cell. quasi in pieno = somma contartto + differenza! non ti conviene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' allora un modo alternativo per risolvere il problema. Mi pare sprecato buttare un cell. del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'e' allora un modo alternativo per risolvere il problema. Mi pare sprecato buttare un cell. del genere.

Ci sono molti siti stranieri che in cambio di compensi economici promettono (ed a volte mantengono) di sbloccare i telefonini soprattutto degli operatori telefonici inglesi.

Purtroppo non ne conosco nessuno e credo anche (ma non sono sicuro al 100%) che i nokia non siano sbloccatili.

In italia lo sblocco di un cellulare è un reato ed è considerato una truffa

In realtà i telefonini bloccati non sono di proprietà dell'utente ma continuano ad essere di proprietà dell'opaeratore telefonico (nel tuo caso H3g - UK) che lo cede in comodato d'uso all'utente che lo paga un prezzo notevolmente ridotto rispetto ad un cellulare "unlock".

Tornando allo sblocco in Italia (ed in altri paesi europei) è illegale e se si viene scoperti l'accusa è quella di "accesso abusivo a sistemi informatici e detenzione/diffusione abusiva di codici per accedere a tali sistemi"

La denuncia è penale e si basa agli articoli che regolano la legge sui diritti d'autore (il firmware contenuto nel telefonino) ed alla legge sulla pirateria informatica

In teoria sono concorde con al legge, quello che non è accettabile in Italia è il costo dei telefonini che pur se bloccati costano uno sproposito rispetto ad un uguale telefonino bloccato in Francia, Inghilterra o Danimarca ed il periodo di ben 18 mesi in cui si tieni il telefonino bloccato (in Francia ed in Danimarca solo 6 mesi).

Giusto tutto quello sopra esposto e la legge, però poi si dovrebbe far pagare i cellulare un prezzo stracciato visto che poi tocca sposare la H3g per ben 18 mesi.

Detto tutto questo, hai tutta la mia comprensione ma anche volendo non potremmo aiutarti per non intercorrere anche noi nell'illegalità.

Comunque Google è una grande fonte di informazioni ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche un modo semplice (ma lo stesso illegale!!) modificando il Product Code.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che nemmeno illegalmente puoi sbloccarlo visto che questo cellulare fa parte dei bb5 che non possono essere sbloccati(o almeno fino a poco tempo fa cosi succedeva) ma come detto da dr.jekill qui non possiamo darti informazioni a riguardo e quindi ti consiglio di informarti in giro. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che nemmeno illegalmente puoi sbloccarlo visto che questo cellulare fa parte dei bb5 che non possono essere sbloccati(o almeno fino a poco tempo fa cosi succedeva) ma come detto da dr.jekill qui non possiamo darti informazioni a riguardo e quindi ti consiglio di informarti in giro. ;-) :)

Confermo non può essere sbloccato neanche illegalmente in quanto (IMEI) il database è a conoscenza di tutti gli Operatori mobili quindi faclmente reperibile e segnalabile all'autorità giudiziaria! Quindi anche se tecnicamente possibile si riscirebbe molto con in più delle aggravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0