Accedi per seguire   
Seguaci 0
Hikari

Riavvio Del Sistema Dopo Schermata Blu

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Spero possiate aiutarmi.

Ormai da un mese ho problemi con il pc.. si riavvia da solo dopo la comparsa di una scermata blu di errore (sempre diversi). In questi giorni però ho notato due cose: la prima è che ha questo problema da quando ho comprato un hd esterno della packard bell da 500gb (di quelli che si posso attaccare alla tv) e l'altra è che l'errore si verifica solo ed unicamente quando ho il mulo attivo (la cartella dei file temporanei e dei files finiti si trova proprio sul packard bell). Che collegamento potrebbe esserci? Quando uso l'hd per il trasferimento dei dati e altro ancora funziona benissimo. Non so proprio che pensare.

Servirebbe un aiuto.. grazie mille!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con molta probabilità il collegamento con l'hd usb non è dei migliori per quel genere di attività: prova a scollegarlo e a fare il download sul disco rigido interno. Facci sapere se la faccenda si risolve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e probabilmente hai ragione... sto scaricando con il mulo sull'hd del portatile e il pc sembra non avere problemi. Il fatto è che con l'hd che avevo prima (Lacie da 320) non era mai successo nulla. Tra l'altro non ho abbastanza spazio sull'hd interno per il mulo e quindi non ho molte alternative. Non potrebbe essere un problema delle porte usb che pur essende 2.0 sono vecchie per il nuovo hd??? (ho un portatile Asus di circa 3 anni) o che semplicemente si sono danneggiate? Ormai penso veramente di tutto...

Grazie ancora!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse potrebbe essere un conflitto dei Driver... :leggi:

Prova a vedere se l'Hard Disk Esterno ha lo stesso IRQ di un'altra periferica! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io trasferirei un po' di roba sul disco esterno e farei un po' di pulizia su quello interno.

non e' una buona idea lasciare un disco usb collegato in continuazione a meno che il box non sia ventilato, i lacie non mi sembra lo siano, rischi di surriscaldare il disco esterno e danneggiarlo.

in piu' la porta usb carica la cpu .. sommato al carico del mulo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti!!!

Ho finalmente capito dove sta il problema ed è facilmente risolvibile. Semplicemente condividevo troppe cose e il collegamento usb non reggeva un trasferimento dati in entrata e in uscita così pesante. Quando avevo l'altro hd (Lacie) in effetti non condividevo tutto. Ora condivido solo la cartella temporanei e alcuni file finiti e tutto va perfettamente. Vorrei rispondere ad Angelo: tu hai ragione, ma quando un portatile ha solo 40gb di hd interno per quanto puoi fare pulizia non basta e ti assicuro che non è poi così assurdo lasciare acceso un hd esterno..certo non per 24 ore di file... :P Sicuramente non prenderò mai più un portatile da usare come fisso ma per il momento questo ho e questo mi tengo.. :P

Grazie ancora e a presto!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!!

Ho cantato vittoria troppo presto... il mio Asus ha ricominciato con lo stesso problema... non spesso come prima ma la schermata blu ricompare anche quando attacco il tappetino refrigerante... si era parlato di un possibile conflitto di Driver magari sulle porte USB. Come faccio a vedere se l'Hard Disk Esterno o il tappetino anno lo stesso IRQ di un'altra periferica?

Grazie e a presto! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0